Verso materasso Simmons Trycel 212

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
articman
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 feb 2018, 17:39

Verso materasso Simmons Trycel 212

Messaggio da articman »

Ciao a tutti,
scrivo qui perché ho notato competenza nei materassi. Nel piccolo manuale che ho trovato in questo materasso (comprato oramai quasi 3 anni fa) dicono di invertire la testa e i piedi ogni 15 giorni e di ribaltarlo sotto-sopra ogni 6 mesi.
La domanda però mi sorge spontanea: se questo materasso è, come dicono loro, a 7 zone (da quella della testa a quella dei piedi), come posso io invertire la testa e i piedi?

Sono due le cose:
  • Non ci sono zone testa/piedi;
  • Il manuale è sbagliato.
Secondo voi dov'è la verità?

Grazie
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Verso materasso Simmons Trycel 212

Messaggio da pm64 »

Il materasso diviso in 7 zone ha una zona centrale e poi tre verso una direzione e tre verso l'altra. Evidentemente le tre zone "verso destra" e le tre zone "a sinistra" dell'area centrale hanno la stessa densità prese per coppia, cioè la prima zona a destra e la prima a sinistra sono uguali, la seconda a dx è uguale alla seconda a sx, la terza a dx è uguale alla terza a sx.
Materassi con 5 zone diverse sono concettualmente simili, zona centrale e poi zone uguali "a coppie" (solo una coppia in meno).
Per questo si suggerisce l'alternanza testa piedi, perché c'è simmetria ;-)
Rispondi