Conoscete i materassi Tammy, Emma, Tediber, Sleepeve?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
sonninsegna
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 dic 2015, 20:36

Conoscete i materassi Tammy, Emma, Tediber, Sleepeve?

Messaggio da sonninsegna »

Ciao a tutti,
come da titolo vorrei sapere se qualcuno ha provato almeno un materasso tra quelli elencati (Tammy, Emma, Tediber, Sleepeve) e in caso che considerazioni si possono fare in merito.
Grazie.
p.s. non so se l'ultimo citato sia il nome del materasso o della ditta, ma vabe'...
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Conoscete i materassi Tammy, Emma, Tediber, Sleepeve?

Messaggio da magaga »

provalo tu
tanto lo puoi rendere :roll: :roll:
questo modello di vendita
sta mostrando il suo lato debole
non puoi vendere materassi sottovuoto a prezzi cosi alti
non a caso stanno cercando spazi nei negozi
(terji ne sa qualcosa)
perchè online non vendono
a sufficienza per coprire i costi
però anche un negozio che piglia questi materassi
è un negozio che di professionale ha poco
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Conoscete i materassi Tammy, Emma, Tediber, Sleepeve?

Messaggio da pm64 »

Modestissimo parere: se il negozio in questione mi permette di provare le ciofeche (che normalmente posso acquistare solo alla cieca) a confronto diretto con materassi di buona qualità, ben venga. E anche il negozio non deve soffrirne poi troppo, se alla fine ha uno strumento con cui riesce a spostare i clienti su prodotti di qualità (e prezzo) più elevati :-)
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Conoscete i materassi Tammy, Emma, Tediber, Sleepeve?

Messaggio da magaga »

se un negozio espone un materasso
solo per far vedere quanto è brutto
non ha capito niente del commercio
nel mio negozio ogni mq di vendita
è destinato a merce vendibile
col cavolo che spreco spazio per merce
che non si vende
neanche per fare il paragone
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Conoscete i materassi Tammy, Emma, Tediber, Sleepeve?

Messaggio da professione riposo »

Sono entrambe scelte rispettabili, non vedo cosi male il discorso di averne una piazza in negozio, spazio minimo e possibilità di fare vedere al cliente quello che potrebbe vedere solo comprandolo e capire che non si stà parlando di un materasso di qualità, poi è ovvio che ognuno deve fare i conti con i propri spazi e il proprio stile di vendita.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
sonninsegna
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 dic 2015, 20:36

Re: Conoscete i materassi Tammy, Emma, Tediber, Sleepeve?

Messaggio da sonninsegna »

provalo tu
tanto lo puoi rendere :roll: :roll:
Ciao, grazie per la risposta, cosi come ringrazio anche le altre persone per i loro interventi; rispondo alla tua (da quanto deduco dalla faccina) perplessità, hai ragione si possono provare e quindi può sembrare assurdo che chieda pareri.
Il fatto, almeno da quanto ho letto e capito, è che i materassi eventualmente resi dai clienti non possono (direi giustamente) essere poi venduti ad altri; per cui immagino che non sia piacevole e indolore per le aziende che li producono averli indietro, per quanto siano loro ad offrire questa possibilità.
Tutto qui, oltre allo spreco di materiali ed inquinamento di produzione e trasporto...che pure va messo in conto... :wink:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Conoscete i materassi Tammy, Emma, Tediber, Sleepeve?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

sonninsegna ha scritto: 20 feb 2018, 22:00 Il fatto, almeno da quanto ho letto e capito, è che i materassi eventualmente resi dai clienti non possono (direi giustamente) essere poi venduti ad altri;
Io ho serissimi dubbi su questa cosa.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Conoscete i materassi Tammy, Emma, Tediber, Sleepeve?

Messaggio da magaga »

per me il materasso vale talmente poco
che possono permettersi di perderci quella vendita
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Conoscete i materassi Tammy, Emma, Tediber, Sleepeve?

Messaggio da Terji »

premetto una cosa, felicissimo delle lezioni di vita che magaga mi regala quotidianamente... non credo ne farò uso in futuro, ma apprezzo lo sforzo. :wink:

sonninsegna, credo che la qualità e le performance dei prodotti da te elencati non cambi l'un l'altro in maniera sostanziale. Sono fatti per essere apprezzati da un pubblico che non ha voglia, tempo o possibilità per girare in negozi fisici e vedere cosa offre il mercato "reale" del mondo dei materassi.

Ritengo sia fondamentale provare e toccare con mano il prodotto sul quale si passeranno le notti dei prossimi 10 anni, per questo (avendo avuto l'occasione) do la possibilità ai clienti che me lo richiedono, di sdraiarsi sul materasso EMMA. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi