Info lux e olimpic

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Info lux e olimpic

Messaggio da pzxv3 »

Salve, volevo sapere quant'è di prezzo di listno il lux e l'olimpic con fodera myform nella misura 80x190 e 90x200. Così almeno so quato mi fa di sconto il rivenditore.
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da paoletta de lellis »

pzxv3 ha scritto: 07 feb 2018, 14:41 Salve, volevo sapere quant'è di prezzo di listno il lux e l'olimpic con fodera myform nella misura 80x190 e 90x200. Così almeno so quato mi fa di sconto il rivenditore.
tesoro se non ricordo male il lux da 80 con Myform 440 € e il 90 495 €...l'olimpic da 80 500€ e il 90 563 €....che Dio te la mandi buona... 8) 8) 8)
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da pzxv3 »

Cosa intendi con - che dio te la mandi buona?
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da paoletta de lellis »

pzxv3 ha scritto: 07 feb 2018, 17:48 Cosa intendi con - che dio te la mandi buona?
diciamo un augurio di buona fortuna...a 360°...!!! 8) 8) 8)
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da pm64 »

La fortuna l'aiuti anche provandoli, i materassi. Evita di accontentarti di chiedere al rivenditore che prezzo ti fa. Prova anche il materasso e vedi se è adatto alla tua corporatura, ai tuoi bisogni, alla tua rete. Se è adatto a te.
:-)
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da pzxv3 »

Sono alto 1.77 x66 ho provato il lux con fibresan e mi ha detto 450. Sembra buono.
Torquemada
Messaggi: 17
Iscritto il: 06 ago 2017, 18:25

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da Torquemada »

pzxv3 ha scritto: 07 feb 2018, 21:34 Sono alto 1.77 x66 ho provato il lux con fibresan e mi ha detto 450. Sembra buono.
secondo me spendere 450 euro per un materasso del genere è una "follia"
a quel prezzo puoi trovare materassi tecnologicamente più evoluti e pure più adatti alla tua corporatura
ad esempio, questo https://www.manifatturafalomo.it/matera ... emory.html
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da magaga »

pzxv3
non riusciarai a sapere qual'è il prezzo di listino
dorelan ha la politica
- giusta o sbagliata che sia non commento -
di non dare prezzi online
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Torquemada ha scritto: 08 feb 2018, 07:47 secondo me spendere 450 euro per un materasso del genere è una "follia"
a quel prezzo puoi trovare materassi tecnologicamente più evoluti e pure più adatti alla tua corporatura
ad esempio, questo https://www.manifatturafalomo.it/matera ... emory.html
Non bisogna confondere tecnologia con prestazione. Il Lux è un ottimo materasso a molle classiche,l'Evo data la sua corporatura potrebbe essere più indicato ma considera che è un entry level a molle insacchettate.
Dire che è una follia acquistare il Lux al posto dell'Evo è sbagliato perchè se do un Evo a uno che è appena un po' robusto dopo tre anni lo butta via.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da pzxv3 »

Torquemada ha scritto: 08 feb 2018, 07:47
pzxv3 ha scritto: 07 feb 2018, 21:34 Sono alto 1.77 x66 ho provato il lux con fibresan e mi ha detto 450. Sembra buono.
secondo me spendere 450 euro per un materasso del genere è una "follia"
a quel prezzo puoi trovare materassi tecnologicamente più evoluti e pure più adatti alla tua corporatura
ad esempio, questo https://www.manifatturafalomo.it/matera ... emory.html
Io ho provato il lux versione matrimoniale con fodera fibresan. Ovviamente se lo comprerei sarei più orienatao su un olimpic con fodera myform che credo, anche senza averlo provato, che sia più confortevole. Il punto è che ne so più io di materassi dorelan del rivenditore della mia città. Che addirittura ha detto che il master e il lux sono la stessa cosa. Il rivenditore permaflex e falomo sono ignoranti uguali e hanno pochi materassi in esposizione. Da falomo c'era il classic a molle ma PER ASSURDO quello in esposizione era un h3 e non mi sono trovato bene. Avrei dovuto provare un h2. Ho 23 anni e il mio peso oscilla tra i 65 e i 69. Ho appena visto la scheda tecnica di evo memory. Non è male ma dovrei provarlo e in negozio non c'è. Magari posso provare ad insistere dal rivenditore falomo affinchè lo metta in esposizione. Dal rivenditore simmons invece i matrassi costano una follia e non mi hanno convinto molto.
Billy87
Messaggi: 56
Iscritto il: 08 mar 2014, 12:48
Località: Where the streets have no name

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da Billy87 »

magaga ha scritto: 08 feb 2018, 09:08 pzxv3
non riusciarai a sapere qual'è il prezzo di listino
dorelan ha la politica
- giusta o sbagliata che sia non commento -
di non dare prezzi online
Da ignorante chiedo ... se si invia una email all'azienda alla voce contatti, non viene detto privatamente? immagino di si!
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da pzxv3 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 08 feb 2018, 10:17
Torquemada ha scritto: 08 feb 2018, 07:47 secondo me spendere 450 euro per un materasso del genere è una "follia"
a quel prezzo puoi trovare materassi tecnologicamente più evoluti e pure più adatti alla tua corporatura
ad esempio, questo https://www.manifatturafalomo.it/matera ... emory.html
Non bisogna confondere tecnologia con prestazione. Il Lux è un ottimo materasso a molle classiche,l'Evo data la sua corporatura potrebbe essere più indicato ma considera che è un entry level a molle insacchettate.
Dire che è una follia acquistare il Lux al posto dell'Evo è sbagliato perchè se do un Evo a uno che è appena un po' robusto dopo tre anni lo butta via.
Ma non dicevi sempre che è meglio il top di gamma delle classiche invece della base delle indipendenti?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

pzxv3 ha scritto: 08 feb 2018, 19:36 Ma non dicevi sempre che è meglio il top di gamma delle classiche invece della base delle indipendenti?
Infatti è quello che sto dicendo: prendere un materasso come l'Evo (non sto discriminando l'Evo ma sto dicendo di valutare attentamente prodotti di quella caratura) solo perchè è a molle indipendenti è sbagliato. Essendo un entry level ha a mio parere dei limiti tecnici e qualitativi che fanno si che non per forza debba rivelarsi superiore al Lux
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da pzxv3 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 09 feb 2018, 10:44
pzxv3 ha scritto: 08 feb 2018, 19:36 Ma non dicevi sempre che è meglio il top di gamma delle classiche invece della base delle indipendenti?
Infatti è quello che sto dicendo: prendere un materasso come l'Evo (non sto discriminando l'Evo ma sto dicendo di valutare attentamente prodotti di quella caratura) solo perchè è a molle indipendenti è sbagliato. Essendo un entry level ha a mio parere dei limiti tecnici e qualitativi che fanno si che non per forza debba rivelarsi superiore al Lux
Ecco cosa mi ha scritto il rivenditore dorelan:" Il modello Master con fodera non sfoderabile ed imbottitura in dimension rispettivamente nelle misure 80x195 costa 329€ mentre nelle misure 90x195 costa 370€.
Il modello Lux con fodera non sfoderabile ed imbottitura in myform memory rispettivamente nelle misure 80x195 costa 536€ mentre nelle misure 90x195 costa 605€
Il modello Olimpic con fodera sfoderabile ed imbottitura in myform memory rispettivamente nelle misure 80x195 costa 610€ mentre nelle misure 90x195 costa 686€ "
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da pm64 »

Rivedi un po' tutta la tua impostazione, con le tue caratteristiche fisiche ti ci vorrebbe un materasso accogliente, cioè una schiuma e non un molle. Capirei certi ragionamenti se il budget fosse estremamente ridotto, ma se sei disposto a prendere in considerazione prodotti che costano più di 600 euro, schiume senza se e senza ma.
Rispondi