Scelta Materassi Bacciflex - Bultex - Magniflex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
maury_73
Messaggi: 7
Iscritto il: 07 feb 2018, 09:52

Scelta Materassi Bacciflex - Bultex - Magniflex

Messaggio da maury_73 »

Buongiorno,
vorrei un consiglio per l'acquisto di un materasso matrimoniale.
Io sono 1.82 per 90 kg e mia moglie 1.70 per 60kg circa. Io ho qualche problemino di schiena e vorrei un materasso accogliente ma che sostenga un po'.
Premetto che non ne capisco nulla di materassi :(

Siamo andati da alcuni negozianti che ci hanno proposto quello che avevano in casa:

-Bacciflex Chiari di Luna HD - materasso con memory HD altadensità con al possibilità di avere 2 lastre con "durezza" diverse. (1)

-Bultex sunny : questa marca scoperta casualmente durante una mia trasferta in Francia e , almeno il letto dell'hotel, trovata comodissima. (2)

-Magniflex Magnistretch : allungherebbe la colonna vertebrale. (1)
-Magniflex Leonardo : similare al bultex (2)

Come prima sensazione sembrano tutti buoni. Mia moglie ha evidenziato alcuni pro e contro sulle fodere.
(1)Pro evidenti sfoderabile facilmente e con rivestimento lavabile in lavatrice.
(2)Contro materasso con fodera comodissima ma con uno strato di memory , in caso di lavaggio occorre farlo a secco con rischio di rovinare materasso e non sapere dove dormire mentre è in lavanderia.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta Materassi Bacciflex - Bultex - Magniflex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Credo che tu stia valutando materassi di categoria molto diversa.
Perchè il magniflex ti sembra simile al sunny che è fatto con materiali completamente diversi?
Hai provato i prodotti? Se sì, nello stesso punto vendita o in momenti diversi?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
maury_73
Messaggi: 7
Iscritto il: 07 feb 2018, 09:52

Re: Scelta Materassi Bacciflex - Bultex - Magniflex

Messaggio da maury_73 »

Purtroppo in giornate diverse. E' molto difficile infatti scegliere un materasso andando in centri diversi e provandoli standoci sopra 1 minuto.
I primi due il venditore ci ha spiegato la composizione e le caratteristiche. I Magniflex solo provati standoci straiati su.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta Materassi Bacciflex - Bultex - Magniflex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

A proposito della lavabilità delle fodere:
Sunny si può avere con vari tipi di fodera ma sono tutte lavabili in acqua a 30°, anche quelle con l'imbottitura in memory.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
maury_73
Messaggi: 7
Iscritto il: 07 feb 2018, 09:52

Re: Scelta Materassi Bacciflex - Bultex - Magniflex

Messaggio da maury_73 »

In effetti stavo guardando il sito ...come sempre bisogna informarsi da soli, altrimenti molti negozianti ti propongono solo quello che hanno in casa.
Probabilmewnte la fodera proposta per il Bultex era la BodySoft che ha il memory dentro.
Quindi MAgniflex e Bultex sono due livelli diversi ? I costi sono analoghi o quasi.
Il Bacciflex Chiari di Luna HD costa meno ...da scartare ?
Potreste illuminarmi ?
Grazie
Jacopo
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 set 2015, 09:27

Re: Scelta Materassi Bacciflex - Bultex - Magniflex

Messaggio da Jacopo »

Ciao,
io ho comprato un materasso HD di Chiardiluna quasi 3 anni fa, mi sento di consigliarlo, è un ottimo prodotto.
Mia moglie ha già lavato il rivestimento un paio di volte ed è tornato perfetto.
maury_73
Messaggi: 7
Iscritto il: 07 feb 2018, 09:52

Re: Scelta Materassi Bacciflex - Bultex - Magniflex

Messaggio da maury_73 »

Limitando la scelta a Bultex una guida per la scelta tra i modelli adatti ad una corporatura 1,82 per 90 kg?
Chiaridiluna HD ?
Grazie
Jacopo
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 set 2015, 09:27

Re: Scelta Materassi Bacciflex - Bultex - Magniflex

Messaggio da Jacopo »

Io ho comprato quello con rigidità media, ma sono più leggero..magari per te può andare bene quello più rigido :D
Rispondi