consigli e opinioni su reti per materassi a molle insacchettate

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
andycutolo
Messaggi: 13
Iscritto il: 06 feb 2018, 14:35

consigli e opinioni su reti per materassi a molle insacchettate

Messaggio da andycutolo »

buonasera a tutti, mi presento, sono andy.

Premetto che presso un negozio di materassi di zona ho eseguito prove sdraiandomi su materassi singoli formati da particolari schiume che arrivavano a costare anche 1000 euro non ricavando quella sensazione istantanea di riposo nelle mie parti lombari di frequente sofferenti, successivamente ho eseguito una prova posandomi su uno strato "nudo" di molle
insacchettate cioè sulle molle insacchettate senza rivestimento che erano messe li per demo e devo dire che anche in quello stato "nudo" mi sono sembrate comodissime sebbene il venditore spingesse per i materassi in schiuma. da qui la mia preferenza personale e soggettiva per un materasso a micromolle insacchettate senza nulla togliere ai venditori e
alla bontà dei materassi in schiuma sui quali altre persone non hanno riscontrato le medesime impressioni

dopo aver letto molti argomenti e opinioni sul forum riguardanti i materassi e grazie ai quali mi sono fatto una idea abbastanza chiara, volevo rivolgervi cortesemente alcune domande per avere alcuni chiarimenti:

- sono alto 1,79 per 85 kg soffro tavolta di disturbi lombari, quale rigidità secondo la vostra esperienza vi sentite di consigliarmi per un materasso a molle insacchettate
- quale rete a doghe singola e marca o marche mi consigliate per un materasso singolo a micromolle insacchettate che non mi schiacci particolarmente le costole e la zona lombare?
- i materassi singoli a molle insacchettate di case come epeda, dorelan, pemaflex ecc ecc sono disponibili anche in misure personalizzate tipo 95x200?
- se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di Amerisleep (americano) e della sua particolare foam e cosa ne pensa

grazie

saluti

andy
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: consigli e opinioni su reti per materassi a molle insacchettate

Messaggio da magaga »

- sono alto 1,79 per 85 kg soffro tavolta di disturbi lombari, quale rigidità secondo la vostra esperienza vi sentite di consigliarmi per un materasso a molle insacchettate
non esiste un grado di rigidità universale
in una scala da 1 a 10
la rigidità è sempre soggettiva
chi ti da un numero da 1 a 10
ti sta vendendo fuffa
- quale rete a doghe singola e marca o marche mi consigliate per un materasso singolo a micromolle insacchettate che non mi schiacci particolarmente le costole e la zona lombare?
più della marca si suggerisce
la tipologia di prodotto
magari per te
un molle insacchettate con
zone differenziate (vere e non a parole)
e strato di memory
- i materassi singoli a molle insacchettate di case come epeda, dorelan, pemaflex ecc ecc sono disponibili anche in misure personalizzate tipo 95x200?
si
- se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di Amerisleep (americano) e della sua particolare foam e cosa ne pensa
no
mai sentito
andycutolo
Messaggi: 13
Iscritto il: 06 feb 2018, 14:35

Re: consigli e opinioni su reti per materassi a molle insacchettate

Messaggio da andycutolo »

magaga ha scritto: 06 feb 2018, 16:05per
grazie mamaga della solerte risposta, potresti allora suggerirmi per favore un molle insacchettate con zone differenziate (vere e non a parole) con strato di memory da abbinare correttamente ad una rete a doghe corretta tipoe/o marca?

grazie
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: consigli e opinioni su reti per materassi a molle insacchettate

Messaggio da magaga »

per esempio

https://www.manifatturafalomo.it/matera ... -luxe.html
https://www.manifatturafalomo.it/rete-m ... edica.html

ma puoi trovare soluzioni simili
anche con Dorelan Epeda Permaflex Secilfex etc...
andycutolo
Messaggi: 13
Iscritto il: 06 feb 2018, 14:35

Re: consigli e opinioni su reti per materassi a molle insacchettate

Messaggio da andycutolo »

magaga ha scritto: 06 feb 2018, 16:30 per esempio

https://www.manifatturafalomo.it/matera ... -luxe.html
https://www.manifatturafalomo.it/rete-m ... edica.html

ma puoi trovare soluzioni simili
anche con Dorelan Epeda Permaflex Secilfex etc...
grazie magaga
Rispondi