Falomo drem memory blu maxi cervicale! PROBLEMA!!!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Maddalenaa
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 feb 2018, 18:24

Falomo drem memory blu maxi cervicale! PROBLEMA!!!

Messaggio da Maddalenaa »

Buongiorno ieri presso un centro Falomo abbiamo ordinato il materasso, nel frattempo abbiamo acquistato i cuscini su conaiglio del venditore dopo varie prove!
Per me il classico sappnetta nlu, tutto perfetto dormito benissimo!
Per mio marito il dream memory blu maxi cervicale!
E qui arriva il bello, verso le due mio marito lamenta fastidio e dolori al collo sui punti d'appoggio al cuscino, in pratica non ha dormito tutta la notte e adesso ha dolori al collo!
Lui ha sempre dormito con due cuscini!
Dite che è normale si deve adattare oppure non va proprio bene? Forse il maxi con quei due cm in più possono peggiorare! Meglio portarlo indietro e prendere il classuco saponetta?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Falomo drem memory blu maxi cervicale! PROBLEMA!!!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Innanzitutto il cuscino serve a ben poco se provato su un materasso che non dona la corretta postura. Prima di giudicare attenderei l'arrivo del nuovo materasso e nel frattempo userei ancora i vecchi cuscini. Normalmente io tendo a consegnare tutto insieme proprio perchè potrebbero verificarsi delle delusioni se il cuscino che è apparso comodo sul materasso scelto viene invece usato su un materasso scomodo o completamente differente.

In secondo luogo se tuo marito non ha mai dormito su cuscini sagomati, è normale che debba attendere un po' di tempo per adattarsi e provare anche dei fastidi che in poco tempo andranno a scemare (sempre che il cuscino sia quello giusto, naturalmente)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Maddalenaa
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 feb 2018, 18:24

Re: Falomo drem memory blu maxi cervicale! PROBLEMA!!!

Messaggio da Maddalenaa »

grazie della risposta, ma l'ho appena chiamato e mi ha detto che gli fa male anche un po le spalle e poco poco la parte lombare, cosa che quando dormiva con due cuscini non era mai capitato!
Sono tentata a cambiarlo con il saponetta blu classico!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Falomo drem memory blu maxi cervicale! PROBLEMA!!!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sei troppo ansiosa! Aspetta ad avere il materasso nuovo. Fai come ti ho detto: non usare i guanciali fino all'arrivo del materasso.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Maddalenaa
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 feb 2018, 18:24

Re: Falomo drem memory blu maxi cervicale! PROBLEMA!!!

Messaggio da Maddalenaa »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 06 feb 2018, 18:26 Sei troppo ansiosa! Aspetta ad avere il materasso nuovo. Fai come ti ho detto: non usare i guanciali fino all'arrivo del materasso.
no e' che ha dolori forti alla cervicale dovuti dal cuscino, credo che non c'entri niente il materasso!
Gli ha anche causato dolori alla schiena!
Per me e' cuscino non adatto a lui!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Falomo drem memory blu maxi cervicale! PROBLEMA!!!

Messaggio da Leonard »

Come detto da Morfeo è impossibile valutare la prestazione e di un guanciale su un materasso diverso da quello per cui è stato scelto.
Ed è per questo che molti che comprano a caso i cuscini li mettono nell' armadio dopo 2 notti.
Il guanciale è un complemento strettamente legato al tipo di materasso su cui lo si utilizza.
A parte questo io non amo particolarmente i guanciali a doppia onda, salvo rare eccezioni, in quanto creano più pressione sul collo dando disagi come quello che sta provando tuo marito.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Maddalenaa
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 feb 2018, 18:24

Re: Falomo drem memory blu maxi cervicale! PROBLEMA!!!

Messaggio da Maddalenaa »

Leonard ha scritto: 06 feb 2018, 22:30 Come detto da Morfeo è impossibile valutare la prestazione e di un guanciale su un materasso diverso da quello per cui è stato scelto.
Ed è per questo che molti che comprano a caso i cuscini li mettono nell' armadio dopo 2 notti.
Il guanciale è un complemento strettamente legato al tipo di materasso su cui lo si utilizza.
A parte questo io non amo particolarmente i guanciali a doppia onda, salvo rare eccezioni, in quanto creano più pressione sul collo dando disagi come quello che sta provando tuo marito.
Infatti concordo con te!
Ieri sera ha provato as addormentarsi sempre con quel cuscino ma dopo mezz'ora pressioni molto fastidiose al collo!
Alla fine ha girato il cuscino al contrario e ha dormito benissimo!!! Il materassoche abbiamo adessso è molto simile al balance deluxe! Credo che sia proprio il cuscino adatto a lui! Ho sentito anche un mio amico osteopata di una famosa squadra di calcio che gioca in serie A, quindi qualcosa ne capisce, mi ha consigliato di cambiare immediatamente il cuscino perché se non ha problemi di cervicale sono solo controproducenti per collo e schiena!!!
Maddalenaa
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 feb 2018, 18:24

Re: Falomo drem memory blu maxi cervicale! PROBLEMA!!!

Messaggio da Maddalenaa »

* non adatto a lui!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Falomo drem memory blu maxi cervicale! PROBLEMA!!!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Potrebbe benissimo non essere adatto a lui ma lo potrai sapere solo quando lo accoppierai al materasso acquistato.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Maddalenaa
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 feb 2018, 18:24

Re: Falomo drem memory blu maxi cervicale! PROBLEMA!!!

Messaggio da Maddalenaa »

tsavo valutando anche il cuscini soua air in alternativa al memory dream blu maxi saponetta!
Cosa ne pensate?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Falomo drem memory blu maxi cervicale! PROBLEMA!!!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Aspetta ad avere il materasso!!! Eddai però!!
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Billy87
Messaggi: 56
Iscritto il: 08 mar 2014, 12:48
Località: Where the streets have no name

Re: Falomo drem memory blu maxi cervicale! PROBLEMA!!!

Messaggio da Billy87 »

Anche io,se fossi in te, aspetterei il materasso nuovo, più che altro per una questione igienica (se leggermente ingiallito, poi non so se il rivenditore te lo possa eventualmente cambiare).

Ad ogni modo, per quello che ti posso dire io da utente e non da commerciante, trovo utile le scanalature orizzontali del mio guanciale a saponetta ( che è un dorelan sense m da 13 cm , mi pare) perché da supino vado a poggiarvi le estremità superiori dei trapezi. La tipologia ad onda mi pare che invece non sia graduale nello stacco cuscino - materasso,( sempre da supino) e forse va a creare maggiori possibilità di inarcare troppo verso l'alto il capo, con stiramento del rachide cervicale.

Però al solito, qui si parla dietro ad uno schermo mentre poi ti vede il negoziante o chi ti accompagna durante la prova! Ciao :)
Ultima modifica di Billy87 il 08 feb 2018, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Maddalenaa
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 feb 2018, 18:24

Re: Falomo drem memory blu maxi cervicale! PROBLEMA!!!

Messaggio da Maddalenaa »

Billy87 ha scritto: 08 feb 2018, 14:51 Anche io,se fossi in te, aspetterei il materasso nuovo, più che altro per una questione igienica (se leggermente ingiallito, poi non so se il rivenditore te lo possa eventualmente cambiare).

Ad ogni modo, per quello che ti posso dire io da utente e non da commerciante, trovo utile le scanalature orizzontali del mio guanciale a saponetta ( che è un dorelan sense m da 13 cm , mi pare) perché da supino vado a poggiarvi le estremità superiori dei trapezi. La tipologia ad onda mi pare che invece non sia graduale nello stacco cuscino - materasso,( sempre da supino) e forse va a creare maggiori possibilità di inarcare troppo verso l'alto il capo, con stiramento del rachide cervicale.

Però al solito, si parla dietro ad uno schermo e ti vede il negoziante o chi ti accompagna durante la prova! Ciao :)
cuscino cambiato, senza problemi preso il saponetta blu falomo! stanotte ha dormito benissimo, anche la mia amica medico fisiatra mi ha detto il cuscino cervicale se non hai problemi di cervicale e' inutile, anzi e' controproducente!!!
Piu' che altro mi soono un po' pentita dei cuscini faolomo, Quelli della dorelan hanno piu scelta piu modelli!
Billy87
Messaggi: 56
Iscritto il: 08 mar 2014, 12:48
Località: Where the streets have no name

Re: Falomo drem memory blu maxi cervicale! PROBLEMA!!!

Messaggio da Billy87 »

Piu' che altro mi soono un po' pentita dei cuscini faolomo, Quelli della dorelan hanno piu scelta piu modelli!
Perché scusa, se sono comodi, che cambia? La qualità dei prodotti falomo, a quanto qui dicono, non si discute.
Rispondi