Materassi San Lorenzo, conoscete ?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
kekambas83
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 gen 2018, 22:06

Materassi San Lorenzo, conoscete ?

Messaggio da kekambas83 »

Salve, apro questo topic poiché un mio conoscente avrebbe da vendere un materasso della San Lorenzo (nuova linea del Materassificio Montalese), modello Trinity confort, mai usato ad un prezzo ridicolo rispetto a certi listini che ho visto online, infatti mi chiederebbe 100€, mi chiedevo se potevo fare l'affare o meglio evitare e stare su altre marche più blasonate e che ho già provato come Dorelan o Tempur.
Il prodotto in questione sarebbe questo:

https://www.sanlorenzohome.it/prodotti/ ... rt-2-0-hd/

Non so se quello che ha il mio conoscente sia la versione HD o MD.

Conoscete i prodotti, il modello, sono buoni, sono a livello di materassi da mercatone, io mai sentiti, quindi mi rivolgo a voi.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materassi San Lorenzo, conoscete ?

Messaggio da pm64 »

Anche per fare affari le cose da conoscere sono almeno 2: se la qualità del prodotto è buona; se il prodotto è adatto a te.
Senza una di queste due cose è difficile che si facciano affari.
D'altra parte non dicj nulla sulle tue caratteristiche fisiche, nemmeno i basilari peso e altezza, quindi suggerirti qualcosa è complicato ;-)
kekambas83
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 gen 2018, 22:06

Re: Materassi San Lorenzo, conoscete ?

Messaggio da kekambas83 »

Hai ragione, mentre scrivevo non ci ho pensato.
Allora...ho 34 anni, sono alto 175 cm e peso sui 100 kg, non soffro di particolari patologie, da un pò di tempo ho dei fastidi alla base della schiena poiché la mia attuale rete sarebbe da cambiare in quanto le doghe della della zona bassa della schiena non hanno più la curvatura iniziale e per il momento ho invertito quelle della zona piedi con quelle zona schiena. Anche il mio attuale materasso che ha 7-8 anni, comincio a sentire che non è più comodo come prima o forse la sensazione è dovuta principalmente a causa della rete, comunque pensavo di prendere un nuovo sistema letto, materasso più rete, tutto nuovo.
Non so esattamente in che posizione dormo, credo sul fianco, mi piace sdraiarmi sulla pancia ma poi solitamente mi metto sul fianco.
Uso il letto non solo per dormire ma ci passo molto tempo a leggere e guardare la tv, infatti sto guardando anche per una rete elettrica ma questo l'ho scritto in un'altro post.
Ovviamente se alla fine optassi per questo non lo prenderei a scatola chiusa ma se posso lo proverei.
Parlavo di affare perché avrebbe anche una rete Tempur elettrica Premium Flex 4 motori che a quanto dice non ha mai usato e me la darebbe per 500€, anche questo l'ho scritto nell'altro topic ma ne faccio riferimento anche qua visto che potrebbero essere accoppiati e nel caso dirmi se così andrei a valorizzare il sistema letto. Se però non è una cosa che si può fare all'interno del forum me ne scuso e modificherò il messaggio.

Detto ciò, in termini generali la qualità del prodotto, di questi materassi San Lorenzo, è buona ?
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materassi San Lorenzo, conoscete ?

Messaggio da pm64 »

A cento euro non può farti male, alla paggio tra due o tre anni lo butti. Vista la tua corporatura sarebbe più indicato il più sostenuto :-)
kekambas83
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 gen 2018, 22:06

Re: Materassi San Lorenzo, conoscete ?

Messaggio da kekambas83 »

Ho mandato una mail a questo mio conoscente per chiedergli che versione ha del materasso e se nel caso è disponibile a farmelo provare, come dici tu non credo possa essere peggiore del mio attuale materasso che ha 7-8 anni sulle spalle.
Nella mia situazione attuale sinceramente se posso risparmiare non sarebbe male, sono andato in un paio di negozi e con 2000-2500€ prendo rete elettrica e materasso, entrambi Dorelan; da questo conoscente alla fine potrei riuscire ad avere entrambi, ok un materasso magari non a livelli di Dorelan o Tempur o altri marchi ma però una rete top della Tempur e il tutto per 600€.
Bho vediamo cosa mi risponderà, io comunque nei prossimi giorni torno a provare un paio di materassi che avevo già visto della Dorelan e un nuovo negozio.
kekambas83
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 gen 2018, 22:06

Re: Materassi San Lorenzo, conoscete ?

Messaggio da kekambas83 »

Mi ha risposto che il modello che ha è la versione MD (media densità), quest’ultimo garantisce una maggiore aderenza del corpo sul materasso diminuendo ancor di più i punti di pressione sbagliati, agevolando in questo modo la scomparsa di vari tipi di patologie come lombalgie e dolori alla schiena. In rete ho trovato questo:

Materasso rivestito dello speciale tessuto Puretex® costituito dan probiotici attivi, anallergico, con caratteristiche antibatteriche e antimicrobiche, consente di contrastare asma ed allergie in modo del tutto naturale. Inoltre garantisce il massimo comfort ed igiene annullando i cattivi odori dei tessuti e assorbendo l’umidità prodotta durante il sonno. Il materasso è completamente sfoderabile su tutti e 4 i lati e quindi è possibile lavarlo. L’imbottitura Extra Soft Foam su entrambe i lati del riposo, è morbida più delle normali imbottiture, e dona un particolare effetto avvolgente per un riposo ottimale. La lastra in Memory è composta di ben 3 strati, in modo da diminuire i punti di pressione errati, che provocano molte patologie come lombalgie e dolori alla schiena, inoltre garantisce la massima traspirabilità e riduzione dell’umidità prodotta durante il riposo. Ottimo prodotto e tutta la qualità del Made in Italy.

Scheda Tecnica:

–Tessuto lato A+B: maglia Puretex® con probiotici attivi, protezione completa dagli acari della polvere. Sfoderabile su 4 lati e lavabile.
–Imbottitura lato A+B: Extra Soft Foam ad elevata morbidezza, altezza cm 2,00+ 100% di fibra anallergica.
– Speciale fascia laterale 3D con speciale funzione di aumentare la capacità di traspirazione, garantendo un costante ricircolo di aria, all’interno del materasso, riducendo in tal modo l’umidità interna.
Struttura della lastra Memory:
–Strato superiore: cm 6 in memory visco elastico MD (alta densità) 40Kg/M3 portanza 1.9 Kpa, adatto per persone con peso non superiore a 90Kg. Ergonomico, automodellante.
–Strato centrale: Extra Soft Foam 6 cm azzurro, portanza 1,4 Kpa, elevata morbidezza.
–Strato inferiore: di supporto in Waterfoam 9 cm, beige senza CFC, portanza 3,6 Kpa.
Altezza materasso cm 26 ca.

Come diceva pm64 forse per me che sono sui 100 kg sarebbe meglio la versione HD, però mi ha scritto che lo posso provare, quindi vedrò di fare questa prova e "sentire" come il mio corpo lo percepisce.
Gli avevo chiesto anche se la rete elettrica magari fosse ancora in garanzia ma mi ha risposto che non lo è più.
Rispondi