FALOMO!!!!!!!!!!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Maddalenaa
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 feb 2018, 18:24

FALOMO!!!!!!!!!!

Messaggio da Maddalenaa »

Buonasera a tutti mi rivolgo a voi super esperti, sono stata oggi a vedere dei materassi dopo aproffondite prove, mi hanno proposto 3 tipi di materasso tutti a molle! Per un materasso matrimoniale per due adulti, uomo 180cm per 80kg donna 165 per 50kg.

Falomo animo pillow top!
Falomo balance ipoallergenico H2!
Falomo balance deluxe H2 doppia sfoderabilita'!

Il venditore una persona fantastica molto bravo e molto preparato!
Pero' siamo indicesi fra questi tre modelli!
il Pillow ci e' piaciuto molto.
come anche il deluxe!
La cosa strana che l'uinco antiacaro e' solo l'ipollargenico!!!! (davvero strano)!

Quale mi consigliate?
Principalmente dormiamo sul lato sx
pm64
Messaggi: 1742
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: FALOMO!!!!!!!!!!

Messaggio da pm64 »

Trovo un po' limitativa la proposta solo molle, soprattutto considerando la corporatura di lei. I materassi in schiuma sono anche più adatti per contrastare gli acari...
Magari gliel'avete suggerito voi al venditore di farvi provare cose a molle, magari questa proposta è sorta da considerazioni relative al budget... io fossi in voi - anche solo per curiosità - un paio di schiume le proverei, magari della stessa Manifattura Falomo se vi è comoda da provare.
Maddalenaa
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 feb 2018, 18:24

Re: FALOMO!!!!!!!!!!

Messaggio da Maddalenaa »

pm64 ha scritto: 03 feb 2018, 23:21 Trovo un po' limitativa la proposta solo molle, soprattutto considerando la corporatura di lei. I materassi in schiuma sono anche più adatti per contrastare gli acari...
Magari gliel'avete suggerito voi al venditore di farvi provare cose a molle, magari questa proposta è sorta da considerazioni relative al budget... io fossi in voi - anche solo per curiosità - un paio di schiume le proverei, magari della stessa Manifattura Falomo se vi è comoda da provare.


grazie mille della risposta, ma noi preferiamo i molle, comunque abbiamo provato anche gli espansi sempre della Falomo, ma sospratutto a me non piaciono eneanche a mio marito! Anche il venditore mi ha detto che c'e' una tendenza a tornare il molle, dicendomi che tanti che hanno provato gli espansi adesso non li vogliono piu'!
Comunque non e' un discorso di prezzo perche il falomo animo pillow top in fell hd costa 2200e!!!! ed il balance de luxe h2 in doppia sfoderabilira' 1700e!
A me e' piaciuto molto il Pascia ma fuori budget per le nostre tasche, quasi 3000e!
Il pillow top mi attira' molto ma e' uscito da due mesi, e' poco conosciuto quindi difficile avere un prova reale di chi l'ha usato, certo falomo difficile che sbaglia!
Il deluxe balance e' una garanzia! E' il piu' venduto della Falomo, ci sara' un perche'!
Ma appunto il pillow e' spettacolare!!! (unico neo o vantaggio del Pillow e' che non si puo' girare perche' sotto a una sorta di rete 3d per la traspirazione, e vito che va in un letto a caveau con doghe forse nel mio caso e' anche un vantaggio, l'unica mia paura e' che non vorrei che scaldasse perche abitiamo in una mansarda e d'estate la temperatura in camera arriva anche a 28 gradi e puu').
Il venditore e' stato molto onesto mi ha detto onestamente io renderei per voi il balance versione lana merinos cotone ed eviterei gli espansi memory ecc.ecc.!!!
E' una scelta difficile non vorrei sbagliare! Ed una spesa per noi molto importante, siamo due operai con stipendi bassi, per cui e' un bel sacricio ma consoni di acquistare un prodotto di qualita', e garantire per un po' di anni delle sane dormite!
Grazie a voi, attendero' i vostri preziosissimi consigli e ringrazio perche' siete delle pesone davvero qualificate complimenti!
Buona domenica a tutti.
pm64
Messaggi: 1742
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: FALOMO!!!!!!!!!!

Messaggio da pm64 »

"Ci hanno proposto 3 materassi, tutti a molle" è una cosa, "noi preferiamo le molle" è un'altra cosa!
Anche "chi ha provato gli espansi sta tornando alle molle" è un'altra affermazione discutibile. Chi ha provato l'espanso e sta tornando alle molle? Quelli che hanno provato espansi costruiti dalla fabbrichetta sotto casa, o li hanno acquistati in internet pensando di risparmiare? Espansi scadenti con rivestimenti ancora peggiori? Boh, io ho acquistato un espanso e non ci penso certo a tornare alle molle!
Per il resto, de gustibus non est disputandum :mrgreen:
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: FALOMO!!!!!!!!!!

Messaggio da Leonard »

.Il venditore e' stato molto onesto mi ha detto onestamente io renderei per voi il balance versione lana merinos cotone ed eviterei gli espansi memory ecc.ecc.!!!
Sicuramente ti ha dato un consiglio in buona fede ma fidati che sul Balance Lana merinos/cotone c'è grosso modo la stessa identica quantità di espanso
che c'è nel Balance de lux che per la tua corporatura va decisamente meglio.

La differenza è che nel Delux al posto di un espanso elastico in un lato hai del memory e il lato opposto è praticamente identico al Balance lana/cotone.

Come ti ha detto pm64 non è che la gente che ha comprato gli espansi sta tornando pentita sulle molle.
Succede che chi compra materassi scadenti cambia materasso pensando che il problema sia la tipologia scelta piuttosto che la scarsa qualità e al momento di cambiare sceglie la tipologia opposta.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Maddalenaa
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 feb 2018, 18:24

Re: FALOMO!!!!!!!!!!

Messaggio da Maddalenaa »

Leonard ha scritto: 04 feb 2018, 10:48
.Il venditore e' stato molto onesto mi ha detto onestamente io renderei per voi il balance versione lana merinos cotone ed eviterei gli espansi memory ecc.ecc.!!!
Sicuramente ti ha dato un consiglio in buona fede ma fidati che sul Balance Lana merinos/cotone c'è grosso modo la stessa identica quantità di espanso
che c'è nel Balance de lux che per la tua corporatura va decisamente meglio.

La differenza è che nel Delux al posto di un espanso elastico in un lato hai del memory e il lato opposto è praticamente identico al Balance lana/cotone.

Come ti ha detto pm64 non è che la gente che ha comprato gli espansi sta tornando pentita sulle molle.
Succede che chi compra materassi scadenti cambia materasso pensando che il problema sia la tipologia scelta piuttosto che la scarsa qualità e al momento di cambiare sceglie la tipologia opposta.

Gentilissimo grazie mille!
Infatti credo che il deluxe con doppia cerniera sia la scelta giusta!
Ma anche il pillow mi ispira molto!
Cisa dite del pillow?
Maddalenaa
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 feb 2018, 18:24

Re: FALOMO!!!!!!!!!!

Messaggio da Maddalenaa »

Esattamente Animo pillow top in feel hd!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: FALOMO!!!!!!!!!!

Messaggio da Leonard »

Maddalenaa ha scritto: 04 feb 2018, 11:37 Esattamente Animo pillow top in feel hd!
Mi spiace non l'ho mai visto dal vivo e non l'ho mai provato. Mi sembra un ottimo prodotto ma preferire così a naso il Pillow top in soya memory
anziché in feel hd.
Per me non ha senso un pillow top troppo elastico in questa tipologia di materassi. Ma posso sbagliarmi...ho in mente la sensazione dei pillow in lattice
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Maddalenaa
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 feb 2018, 18:24

Re: FALOMO!!!!!!!!!!

Messaggio da Maddalenaa »

Non conosco la differrnza tra i due pillow, quello in soya è più fresco?
Comunque è un gran materasso molto bello e confortevole!
Maddalenaa
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 feb 2018, 18:24

Re: FALOMO!!!!!!!!!!

Messaggio da Maddalenaa »

La cosa che mi fa pensare dell'Animo pillow top è che non si puo mai girare sotto sopra, ma senbra che sia la nuova tensenza di alcuni top di gamme tipo il Pascia e i vari king size!
Maddalenaa
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 feb 2018, 18:24

Re: FALOMO!!!!!!!!!!

Messaggio da Maddalenaa »

Che alla fine sembra che sia il balance ma con un pillow top sopra il materasso!
Boh sono molto indecisa!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: FALOMO!!!!!!!!!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

La cosa che mi fa pensare dell'Animo pillow top è che non si puo mai girare sotto sopra, ma senbra che sia la nuova tensenza di alcuni top di gamme tipo il Pascia e i vari king size!
è un modo di fare i materassi all'americana.
Teoricamente il monolato era nato per fare il materasso comodo contenendo lo spessore (perchè detto grossolanamente s'imbottisce un lato solo); il peso, visto che i materassi americani sono mediamente più grandi dei nostri la cosa viene sentita di più, e alla fine anche il prezzo perchè si lavora un solo lato del materasso.
Negli anni poi si sono persi questi valori ed è diventata più un fattore estetico che adesso da noi ha preso un po' piede sia perchè si copiano gli americani sia per differenziarsi dagli altri, ma è una moda che tiene poco conto delle abitudini, delle esigenze e del clima italiano.
Non dimentichiamoci che da noi non c'è ancora una climatizzazione diffusa come in america e che per molta parte dell'anno chi ce l'ha non l'accende perchè di notte il cliama non lo esigerebbe e quindi è meglio disporre di un lato estivo ed uno invernale.

Personalmente preferisco i materassi con due lati d'utilizzo e, ancora di più sulle molle, non vedo il motivo di fare un lato solo di utilizzo visto che si possono fare materassi egualmente comodi su entrabe i lati utilizzabili (ad esempio un memory e uno estivo oppure il classico lana/cotone) senza nulla togliere allo spessore, mantenendo la sfoderabilità (magari completa di tutto il rivestiemento e non solo dei due pannelli).

Poi ad esempio, uno può scegliere di usare il lato memory tutto l'anno, ma ha l'alternativa cosa che un materasso monolato, o con un lato estivo più scarno, non ti da.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Maddalenaa
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 feb 2018, 18:24

Re: FALOMO!!!!!!!!!!

Messaggio da Maddalenaa »

Materassi FERRARA ha scritto: 05 feb 2018, 09:25
La cosa che mi fa pensare dell'Animo pillow top è che non si puo mai girare sotto sopra, ma senbra che sia la nuova tensenza di alcuni top di gamme tipo il Pascia e i vari king size!
è un modo di fare i materassi all'americana.
Teoricamente il monolato era nato per fare il materasso comodo contenendo lo spessore (perchè detto grossolanamente s'imbottisce un lato solo); il peso, visto che i materassi americani sono mediamente più grandi dei nostri e anche il prezzo.
Negli anni poi si sono persi in america questi valori.
Da noi adesso qualcuno sta copiando gli americani ma tiene poco conto delle abitudini, delle esigenze e del clima italiano.

Personalmente preferisco i materassi con due lati d'utilizzo e, ancora di più sulle molle, non vedo il motivo di fare un lato solo di utilizzo visto che si possono fare materassi egualmente comodi su entrabe i lati utilizzabili (ad esempio un memory e uno estivo oppure il classico lana/cotone) senza nulla togliere allo spessore, mantenendo la sfoderabilità (magari completa di tutto il rivestiemento e non solo dei due pannelli).

Grazie mille della risposta, infatti stavo pensando proprio la stessa cosa! Alla fine e' una coperta in memory appoggiata sopra il materasso! Detta brutalmente!!!!
E appunto pensavo che io che peso meno di 50kg la parte sotto probabilmente non lavora neanche!!!
(premetto che sono ignorante in materia le mie sono solo supposizioni sulla prova fatta).
Quello che posso dire e' che quando l'ho provato era molto piacevole rispetto al balance, piu' avvolgente e morbidoso!
Ma poi bisogna vedere se dormire non crei l'effetto fastidioso!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: FALOMO!!!!!!!!!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

tu di sicuro senti più il rivestimento che le molle.
La valutazione di un materasso è sempre fatta per paragoni nel senso che molti non sanno cosa è corretto per loro ma si affidano alla sensazione differenziale tra vari prodotti.
ne provo 5, questo mi sembra meglio, e quindi è quello giusto, ma non è detto che lo sia.
al massimo è solo il migliore dei 5 che ho provato.
non ho ancora visto l'Animo e quindi non posso giudicare.
Di base, ma bada bene è una valutazione puramente basata sul rapporto peso/altezza che non dice tutto di una persona, io valuterei anche materassi senza molle poichè entrambe avete corporature medie, tendenti al leggero nel tuo caso, che potrebbero trovare soddisfazione in questo tipo di prodotto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Maddalenaa
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 feb 2018, 18:24

Re: FALOMO!!!!!!!!!!

Messaggio da Maddalenaa »

Materassi FERRARA ha scritto: 05 feb 2018, 15:16 tu di sicuro senti più il rivestimento che le molle.
La valutazione di un materasso è sempre fatta per paragoni nel senso che molti non sanno cosa è corretto per loro ma si affidano alla sensazione differenziale tra vari prodotti.
ne provo 5, questo mi sembra meglio, e quindi è quello giusto, ma non è detto che lo sia.
al massimo è solo il migliore dei 5 che ho provato.
non ho ancora visto l'Animo e quindi non posso giudicare.
Di base, ma bada bene è una valutazione puramente basata sul rapporto peso/altezza che non dice tutto di una persona, io valuterei anche materassi senza molle poichè entrambe avete corporature medie, tendenti al leggero nel tuo caso, che potrebbero trovare soddisfazione in questo tipo di prodotto.
Grazie e complimenti per la preparazioe di alto livello!
Grazie molto!
Rispondi