Acquisto rete elettrica, domande...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
kekambas83
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 gen 2018, 22:06

Acquisto rete elettrica, domande...

Messaggio da kekambas83 »

Salve, sono in procinto di cambiare l'intero sistema letto (90x200) e vorrei passare ad una rete elettrica ma avrei alcune domande e cerco consigli e pareri.
Prima vi lascio qualche mio dato personale, ho 34 anni, sono alto 175 cm, peso sui 100 kg, non soffro di particolari patologie, credo di dormire sul fianco, a volte mi piace mettermi sdraiato di pancia. La sera passo molto tempo a letto a leggere e a guardare la tv.
So che la scelta della rete dipende anche da che materasso si andrà ad usare, quest'ultimo non l'ho ancora scelto ma al momento ce ne sono diversi in lizza tra cui:
- Tempur Sensation Elite da 25 cm
Abito in Svizzera e mi è stato detto che in Italia non ci sono gli stessi modelli che si trovano in Svizzera quindi per sicurezza inserisco anche il link
http://ch.tempur.com/it/materassi/colle ... 1046M.html

- Dorelan Ritual Fisiology SF
- Dorelan Equilibrio Fisiology SF
- Dorelan Origin

Settimana prossima poi vorrei passare in un negozio che tratta Dorsal, principalmente per vedere una rete elettrica ma ne approfitterò anche per provare qualche materasso Dorsal.

Tornando all'argomento principale volevo porre una domanda sui motori, attualmente o un letto contenitore con sotto due cassetti, quindi nel caso voglia mantenerlo dovrei optare per una rete con motore che sta nella struttura della rete, così da non dare fastidio ai cassetti. A livello qualitativo e di funzionamento, robustezza ecc. i classici motori che sono più ingombranti, sono meglio, sono da preferire, a quelli più piccoli che restano all'interno della rete ?
In un negozio che tratta Dorelan mi hanno consigliato la Natural 68 (ha 14 doghe) poiché avendo le doghe più larghe meglio adatte alla mia corporatura e peso, sapevo però che con più doghe più si adatta al corpo e quindi aumenta il confort, quale corrente di pensiero dovrei seguire ?
Scelto il materasso è meglio usare una rete della stessa casa che magari così l'accoppiata materasso più rete lavora meglio ?
Se dovessi scegliere una rete Dorelan credo starei o sulla Natural 38 (680€) o sulla Sistem (818€), tra le due la più costosa è la Sistem, mi sembrano abbastanza simili e la differenza principale è che la Sistem ha le balancelle e il telaio perfettamente livellati così da avere un piano omogeneo, fa tanta differenza ?
Altra cosa, sapete dirmi se le reti elettriche Dorelan hanno il motore interno nella struttura oppure no ? Perché in un negozio mi han detto di si e in un'altro di no.
Tornando in generale per la scelta di una rete elettrica cosa dovrei guardare o chiedere ?
Sono curioso di andare a vedere anche i prodotti Dorsal, ho letto diversi commenti positivi qui sul forum.
Mentre vi scrivo mi è arrivata anche la notizia che un mio parente potrebbe avere una rete elettrica Tempur 4 motori, modello Premium Flex 4000, che potrebbe darmi a un super prezzo (500€) e dice che non è mai stata usata, solo che non è 90x200 ma 100x200, quasi quasi, dovrei però poi vedere quanto mi costerebbero i materassi 100x200 rispetto ai preventivi che mi han fatto o dite che potrebbero rientrare nello stesso costo ?

Credo di essermi dilungato e mi sa che per quanto riguarda il materasso aprirò un'altro topic.
Ringrazio chi avrà letto fino in fondo e a chi vorrà darmi qualche consiglio o parere.
kekambas83
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 gen 2018, 22:06

Re: Acquisto rete elettrica, domande...

Messaggio da kekambas83 »

Nei vari giri che ho fatto alla ricerca di un materasso e di una rete nuova sono andato a vedere e provare anche Dorsal in quanto ho letto pareri molto positivi sulle sue reti. L'ho però scartata in quanto mi son deciso a prendere non più 90x200 ma un 100x200 e Dorsal non ha a catalogo reti da 100, immagino le possano fare ma i costi per un fuori misura non li conosco.
Alla fine sono tornato a provare anche i Dorelan e dei tre credo che quello che mi piace di più sia il modello Ritual Fisiology SF.
Domanda...avendo provato un matrimoniale ed io invece voglio un singolo, le sensazioni provate cambierebbero ?
Alternativa a Dorelan il Tempur Hybrid Elite, modello ancora non presente in Italia
http://ch.tempur.com/it/materassi/tempu ... 1050M.html
Modello con all'interno micro molle, che però io abbinerei a una rete elettrica, la Tempur ha in catalogo anche una rete apposta per questo modello
http://ch.tempur.com/it/reti/tempur-ret ... en&start=1
Anche il venditore mi ha detto che non ci sono problemi, però non so, alla fine se ci sono molle all'interno, andando a muovere la rete elettrica in qualche punto si toccheranno no ? Nel tempo non andrebbe poi a "danneggiare" il materasso ?

Costo del materasso più rete è a favore di Dorelan poichè lo prenderei in Italia e posso fare il recupero dell'iva, il Tempur prendendolo qui da me in Svizzera mi costa di più, non eccessivamente, la differenza saranno 200-250 €.

Sono parecchio indeciso, anche perchè da Dorelan gli sconti terminano l'11 febbraio, quindi se devo scegliere quello, dovrei prendere una decisione in fretta, non lo so, mi sento insicuro e non vorrei poi sbagliare, visto anche il costo elevato.
Rispondi