Ritual fisiology plus vs origin cs

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Sweetbrad
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 gen 2018, 19:39

Ritual fisiology plus vs origin cs

Messaggio da Sweetbrad »

Salve a tutti ho provato in un negozio i 2 materassi , mi sono trovato bene in entrambe sono alto 1,92 e peso 102kg, il costo è uguale per entrambe 180x210 3000€ per il ritual e 2950€ per l’origin cs.
Visto che a me sembravano uguali , cosa è la vera differenza? L’imbottitura della fodera in cotone organico per l’origin e in Memory per il ritual? Datemi consigli grazie
kekambas83
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 gen 2018, 22:06

Re: Ritual fisiology plus vs origin cs

Messaggio da kekambas83 »

Ciao, ho avuto modo anche io di provare i due materassi in oggetto e anche a me son sembrati simili, poi chiaro va a sensazioni personali.
Le differenze diciamo tecniche tra i due materassi sono da individuare come sono strutturati e composti gli strati interni e poi cambia il tipo di fodera.

Ritual fisiology plus:

- mydorm memory clima 1 cm
- myform memory air 3.5 cm
- myform memory HD 3.5 cm
- myform extension 8 cm
- myform air 4.5 cm

Origin sfoderabile:

- myform memory clima 1 cm
- myform memory air HD 2.5 - 5.5 cm
- myform memory HD 3.5 cm
- myform extension 7.5 cm
- myform air 4.5 - 7.5 cm

In conclusione, da profano, visto che le differenze tra i due sono per così dire minime e anche i prezzi sono quasi gli stessi, fossi in te tornerei a provarli per bene e decidi in base a quello che ti da le sensazioni migliori.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Ritual fisiology plus vs origin cs

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

I due materassi non sono affatto nè simili nè uguali: l'Origin ha un disegno della lastra curvato che segue la linea ergonomica della persona mentre il Fisiology ha un design lineare
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ritual fisiology plus vs origin cs

Messaggio da Materassi FERRARA »

aggiungiamo il fatto che il HD dell'origin, oltre a dare una sensazione diversa, fa funzionare diversamente tutto il resto.
la prova probabilmente superficiale, in un ambiente un po' freddo, non ha dato il tempo ai materassi di funzionare e avete percepito soprattutto il rivestimento.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Ritual fisiology plus vs origin cs

Messaggio da magaga »

Sweetbrad ha scritto: 30 gen 2018, 09:12 L’imbottitura della fodera in cotone organico per l’origin e in Memory per il ritual? Datemi consigli grazie
attenzione alle vere %
dorelan non è chiara in questo
un altro cliente chiedeva
ma nessuno ha capito quali sono le vere % di cotone
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Ritual fisiology plus vs origin cs

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

magaga ha scritto: 31 gen 2018, 17:24 attenzione alle vere %
dorelan non è chiara in questo
E' vero che sull'etichetta non viene dichiarata la percentuale delle varie imbottiture ma nel caso dell'Origin o comunque della fodera denominata capitonnè, l'interno è totalmente composto da fibre naturali: seta, cotone ed ingeo che, come ben sai, è una fibra che si ricava dalla proteina del mais.
La composizione del tessuto è invece ben chiara 67% poliestere 37% viscosa
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Ritual fisiology plus vs origin cs

Messaggio da magaga »

:shock: :shock: :shock:
non comprerei mai un materasso da 3000€
da una azienda che non mi dichiara
in etichetta le % esatte dell'imbottitura
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Ritual fisiology plus vs origin cs

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Invia una email a Dorelan chiedendo lumi in merito
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Ritual fisiology plus vs origin cs

Messaggio da magaga »

non credo mi risponderebbero
magari a te si
visto che sei rivenditore
provi per favore?
grazie
kekambas83
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 gen 2018, 22:06

Re: Ritual fisiology plus vs origin cs

Messaggio da kekambas83 »

Materassi FERRARA ha scritto: 31 gen 2018, 11:15 aggiungiamo il fatto che il HD dell'origin, oltre a dare una sensazione diversa, fa funzionare diversamente tutto il resto.
la prova probabilmente superficiale, in un ambiente un po' freddo, non ha dato il tempo ai materassi di funzionare e avete percepito soprattutto il rivestimento.
Personalmente quando sono stato nel negozio Dorelan ho avuto modo di provare a lungo i materassi, nello specifico il modello Origin, il Ritual Fisiology e l'Equilibrio Fisiology, quest'ultimi due con un'accoglienza meno immediata rispetto all'Origin, almeno mia impressione, e meno "coccolosi" ma comunque estremamente comodi, piacevoli e che provati nelle varie posizioni mi hanno sempre convinto. L'Origin mi è sembrato da subito forse più accogliente, cioè una risposta più immediata, forse grazie al tipo di rivestimento, anche lui molto piacevole e comodo nelle varie posizioni assunte.
Infatti vorrei tornare a fare un'ulteriore prova per vedere se riesco tra i tre ad arrivarne a uno, quindi ti chiedo, visto quanto hai scritto, in che senso fa funzionare diversamente tutto il resto ? Quando tornerò a fare l'ulteriore prova mi consigli di concentrarmi su determinate sensazioni o aspetti per capire meglio cosa possa essere meglio per me ?
Rispondi