indecisione

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Lilly
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 gen 2018, 14:47

indecisione

Messaggio da Lilly »

Buongiorno,
io e mio marito vorremmo cambiare materasso (veniamo da uno molto molto vecchio a molle ma avrà 20 anni) quindi vorremmo fare un salto di qualità avendo io anche un ernia cervicale.

Corporatura io 50 e lui 60 kg.

Abbiamo girato un pò di negozi e siamo indecisi tra due prodotti che ci sembrano comunque entrambi di un buon livello:
Curem Hevan Forte 22 oppure Morfeus Fluxair Syntesis (oppure il Symar un pelo più economico e un pò più rigido).

Ci fanno lo stesso prezzo sia per l'uno che per l'altro perciò siamo davvero in difficoltà sulla scelta e quindi chiedo a voi dei consigli :lol:

grazie in anticipo :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: indecisione

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Non so darti consiglio perchè conosco un po' il curem e non conosco l'altro.
Quando però leggo internveti come il tuo mi sorge sempre una domanda, più generale se vuoi, sulla consulenza che avete ricevuto perchè voi avete visitato un negozio e da quello che scrivete non avete compreso che il peso da solo non è un valore ma va rapportato all'altezza?
perchè con 50 kg su 1,45mt di altezza sono diversi che su 1,70mt visto che cambia completamente l'area di appoggio e quindi la pressione che esercitate sul materasso
a questo aggiungo che per fare una valutazione più piena sarebbe importante capire quali sono i materassi che avete posto a confronto di queti due e quali sono le vostre esigenze e necessità poichè il rapporto peso altezza ci può dire se di massima un prodotto è o meno in linea di quanto può essere corretto per voi ma poi c'è tutto il resto.
ad esempio siete consci, se non mal capito com'è fatto il morfeus, che state scegliendo materassi monolato con il memory posto subito sotto il tessuto e quindi con capacità traspirative limitate a confronto di materassi con due lati di utilizzo o questa informazione/opzione non vi è stata sottolineata?
Attenzione, non voglio dire che sia una scelta sbagliata, ma una scelta che ha dei pro e dei contro che vanno valutati.
Se lo avete fatto, benissimo. se non lo avete fatto forse vi manca qualche pezzo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Lilly
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 gen 2018, 14:47

Re: indecisione

Messaggio da Lilly »

Ti ringrazio per la risposta,
la nostra altezza è 1.65 per me con i 50 kg e 1.75 lui per i 60 kg.
Ci è stato specificato che sono materassi monolato, ma ci spiegavano che il Curem è a "celle aperte" e questo garantisce la traspirabilità e non trattiene il calore. PEr Morfeus ci spiegavano invece che l'imbottitura superiore è in ThermoGel Memory che regola il calore.
Questo è il primo materasso che acquisto nella mia vita, e premetto che sono assolutamente ignorante in materia :oops: :oops:
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: indecisione

Messaggio da magaga »

non conosco bene nessuno dei due
curem non la tratto perchè penso sia una brutta copia dei tempur
però fra i 2 materassi preferirei comunque curem
perchè trovo assurda la lastra del morfeus con 8 strati
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: indecisione

Messaggio da Leonard »

Come sempre una spiegazione logica e comprensibile riguardo la struttura del materasso a mio avviso e chiarificatrice.
Il mio è un discorso generale.
Numero di strati, di molle, intagli, fresature, lavorazioni ecc.... hanno un senso? Hanno un valore aggiunto per una specifica esigenza?
Quello che dovreste chiedere a chi vi propone i materassi è:
Perché questo materasso è fatto così?
A quale scopo?
E Perché lo stai consigliando proprio a me?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: indecisione

Messaggio da magaga »

Leonard ha scritto: 31 gen 2018, 22:43 Come sempre una spiegazione logica e comprensibile riguardo la struttura del materasso a mio avviso e chiarificatrice.
Il mio è un discorso generale.
Numero di strati, di molle, intagli, fresature, lavorazioni ecc.... hanno un senso? Hanno un valore aggiunto per una specifica esigenza?
Quello che dovreste chiedere a chi vi propone i materassi è:
Perché questo materasso è fatto così?
A quale scopo?
E Perché lo stai consigliando proprio a me?
esatto
nel sito morfeus
viene scritto che un materasso che va bene
a tutti fino ai 100Kg
pensa un po
e addirittura che va bene sia per uomini che per donne

fuffa
Rispondi