Falomo Relaxody Vs Kuschelmed De Luxe

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Vladyus
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 gen 2018, 12:31

Falomo Relaxody Vs Kuschelmed De Luxe

Messaggio da Vladyus »

Salve a tutti, sono nuovo di questo interessantissimo Forum.
Il dubbio e' quello del titolo.
Sono alto 170cm e peso 61Kg.
Soffro di rettilineizzazione della fisiologica lordosi lombare, disidratazione e riduzione dello spessore degli ultimi tre dischi vertebrali, con conseguente rigidità e lombalgie al risveglio mattutino con il mio attuale materasso (un memory di circa 6 anni, ma di cui non conosco le caratteristiche, tranne per il fatto che lo strato di memory mi sembra davvero troppo soffice e cedevole).
In negozio ho avuto modo di provare il Kuschelmed (non de luxe), rigidità H3 (Densità 65 kg/mc) ed il Relaxody (Densità 50 kg/mc).
Nel primo si nota bene il supporto alla colonna lombare, ma ho il dubbio che alla lunga risulti fastidioso, in quanto sembra proprio spingere il tratto lombare verso l'alto.
Nel secondo mi sono trovato accolto meglio e più rilassato, però il mio dubbio è che siccome ho una conformazione della schiena non fisiologica a livello del tratto lombare, questo materasso alla fine assecondi troppo passivamente alla forma della mia schiena e che quindi mi ritrovi gli stessi problemi del materasso di cui sono provvisto adesso.
Considerate che ho trovato comodi entrambi, il Kuschelmed soprattutto nella posizione laterale e il Relaxody meglio in quella supina. Io assumo entrambe le posizioni durante la notte.
Se non avessi problemi di schiena forse opterei per il Relaxody, perchè in generale è più "comodo", però ho paura risvegliarmi con il dolore lombare in quanto forse mi manterrebbe la colonna troppo "piatta".
Gradirei qualche vostra opinione.
Grazie mille.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Falomo Relaxody Vs Kuschelmed De Luxe

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Fra i due ti consiglierei il Kuschelmed, proprio per il tuo problema e per il design della lastra del Relaxody. Se ti è sembrato spingere troppo l'H3(e mi torna data la tua corporatura) potresti valutare l'H2.
Altrimenti potresti considerare Bultex Sunny fodera BVisco o Dorelan Nube fodera Myform Memory. Di Dorelan anche Essense M
In linea di massima sceglierei lastre con un design il più lineare possibile
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Vladyus
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 gen 2018, 12:31

Re: Falomo Relaxody Vs Kuschelmed De Luxe

Messaggio da Vladyus »

Grazie per la risposta.
Non ho capito una cosa. Mi sconsigli il Relaxody per colpa della forma della lastra in quanto troppo poco lineare ?
Considerando il mio problema non sarebbe meglio un disegno del materasso più ondulato anziché dritto?
Riguardo la rigidità del Kuschelmed purtroppo non era disponibile il modello h2 da provare. Il venditore mi ha detto che ne vendono pochissimi e che la maggior parte opta per il modello più sostenuto.
A quanto ho capito per la mia corporatura sarebbe consigliabile comunque l'H2?
Vladyus
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 gen 2018, 12:31

Re: Falomo Relaxody Vs Kuschelmed De Luxe

Messaggio da Vladyus »

Alla fine ho optato per il Kuschelmed H2, fodera medicott.
Prezzo per i due singoli 1050.
Mi spiace solo non avere avuto modo di provare il modello De Luxe, alla fine credo che le differenze siano minime, almeno spero :?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Falomo Relaxody Vs Kuschelmed De Luxe

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se hai una colonna vertebrale "poco curvata" non avresti sfruttato bene il Relaxody che fa proprio della linea ergonomica il suo punto di forza.
Il Kuschelmed lo vedo più indicato. La versione De Luxe ti offriva la zona spalla con il memory e, se sei abituato a stare di fianco, ti avrebbe permesso un comfort maggiore.
Se hai fatto l'ordine sabato forse sei ancora in tempo a chiedere la modifica ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Vladyus
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 gen 2018, 12:31

Re: Falomo Relaxody Vs Kuschelmed De Luxe

Messaggio da Vladyus »

Riguardo il De Luxe, non ho ordinato quello perché non ho modo di provarlo e anche in questo forum viene sempre detto che la prova e' fondamentale.
Sinceramente non me la sono sentita :)
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Falomo Relaxody Vs Kuschelmed De Luxe

Messaggio da magaga »

hai fatto bene
sempre meglio provarli
comunque hai fatto una ottima scelta
Vladyus
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 gen 2018, 12:31

Re: Falomo Relaxody Vs Kuschelmed De Luxe

Messaggio da Vladyus »

Salve,
torno a chiedervi un consiglio.
Sto cercando un guanciale a saponetta da abbinare al Kuschelmed .
Sempre restando in ambito Falomo, ci sarebbe il Dream Memory Blue, ma non saprei se quello maxi o normale. Di corporatura sono una 46, o se preferite una taglia S.
Avevo provato il Dorsal Therapeutic base, ma era troppo duro procurandomi dolore a livello della nuca.
Per adesso ho un cuscino in memory prodotto da una marca locale, ma non mi restituisce il giusto confort visto che la schiena non viene ben distesa.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Falomo Relaxody Vs Kuschelmed De Luxe

Messaggio da Terji »

il cuscino è una cosa ancor più personale del materasso. Consigliarti un cuscino, senza vedere come ci stai sopra durante la prova, è pressochè impossibile.

torno al discorso materasso, il relaxody oltre ad avere la lastra anatomica secondo il mio punto di vista, era troppo sostenuto per la tua corporatura. come del resto l'h3.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Vladyus
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 gen 2018, 12:31

Re: Falomo Relaxody Vs Kuschelmed De Luxe

Messaggio da Vladyus »

Perfetto, grazie per la risposta :D
Rispondi