CONSIGLIO PRELIMINARE MATERASSO + RETE.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
lasabryc
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 gen 2018, 12:24

CONSIGLIO PRELIMINARE MATERASSO + RETE.

Messaggio da lasabryc »

Grazie per aver accettato la mia iscrizione,
io e il mio coinquilino a lungo termine ci apprestiamo all'acquisto di un materasso matrimoniale e di una rete; considerato che in questo momento condividiamo un letto francese con un materasso completamente sfondato (casa in affitto), e qualsiasi cosa di misura standard matrimoniale e nuova ci sembra il paradiso, sono terrorizzata all'idea di acquistare un prodotto che all'inizio sembri corretto alle nostre esigenze e che dopo 6 mesi si riveli completamente sbagliato (a dormire bene, ci si abitua in fretta.)

i fattori della nostra scelta saranno questi:
-io: altezza 1,75 per 54 kg
-coinquilino a lungo termine: 1,84 per 80kg
-budget: materasso + rete 1.200€/1.300€ (dove avrei considerato una spesa di 800€ per il materasso, ma magari già su questo primo punto ho fatto una considerazione errata.)

ho deciso che mi recherò in un centro multimarca, e come consiglio preliminare volevo sapere questo:
-leggendo i vari post recenti o meno, ho capito di avere a disposizione un budget limitato che non dovrebbe potermi permettere di dirigere la mia scelta verso tecnologie come il memory, e che quindi sarebbe meglio indirizzarmi verso le molle tradizionale o quelle indipendenti, per avere quantomeno la certezza di acquistare un prodotto di qualità rispetto le mie possibilità.

chiedo a voi, la mia considerazione è corretta al punto tale da poter escludere a priori la prova di materassi diversi da quelli tradizionali e a molle indipendenti?

grazie in anticipo per i vostri consigli,
sabrina
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: CONSIGLIO PRELIMINARE MATERASSO + RETE.

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao,
La tua valutazione è corretta, soprattutto per la corporatura del coinquilino a lungo termine :mrgreen: :mrgreen:
che non ha comunque una corporatura così pesante da farti propendere assolutamente verso le molle.
Se come budget puoi arriavare a qualcosa in più, diciamo 1400-1500 però ti si aprirebbe un mondo sia sulle molle che sugli espansi/memory magari considerando anche la possibilità del dispositivo medico e della relativa detrazione.
Se invece il budget è inderogabile magari sulle molle puoi rinunciare a qualcosa, tipo la sfoderabilità, ma già puoi permetterti buoni prodotti.
Credo che il miglior consiglio che ti si possa dare è quello di valutare prima un po' tutto e poi porti il problema del budget.
Spesso si sono viste persone che per stare assolutamente all'interno del budget hanno comprato un prodotto non adattissimo quando con 100 € in più avrebbero comprato una cosa perfetta e credo che questo sia un peccato.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lasabryc
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 gen 2018, 12:24

Re: CONSIGLIO PRELIMINARE MATERASSO + RETE.

Messaggio da lasabryc »

grazie mille per la tua attenzione!
per quanto riguarda il budget diciamo che estenderlo di altri €200 non è una follia, quindi direi che ci si può pensare.
a questo punto inizierò con un giro preliminare, sperando di capitare nelle mani di una persona esperta, che possa indirizzarmi al meglio, evitando, almeno all'inizio di pensare al mio budget.
Considerato che a questo punto dovrò affidarmi al 90% alle risposte che mi darà il mio corpo, ci sono degli accorgimenti e dei consigli che puoi darmi nel riuscire ad ascoltarlo al meglio? qualcosa su cui dovrei soffermarmi nel momento in cui sarò sdraiata durante le prove?
grazie ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: CONSIGLIO PRELIMINARE MATERASSO + RETE.

Messaggio da Materassi FERRARA »

Considerato che a questo punto dovrò affidarmi al 90% alle risposte che mi darà il mio corpo,
no. devi trovare un bravo consulente che ti faccia capire passo dopo passo come interpretare le sensazioni che hai.
prova, fai domande e valuta con il buon senso le risposte.
Poi magari puoi dare una occhiata qui
www.assobed.it
:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lasabryc
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 gen 2018, 12:24

Re: CONSIGLIO PRELIMINARE MATERASSO + RETE.

Messaggio da lasabryc »

ti ringrazio per il link. tra i negozi associati ce ne è uno appena fuori milano e credo che sarà la mia prima meta.
spero di riuscire a sceglierlo senza ulteriori consigli, ma in ogni caso vi renderò partecipi della mia esperienza!
grazie e a presto.
(anche il coinquilino a lungo termine ringrazia.)
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: CONSIGLIO PRELIMINARE MATERASSO + RETE.

Messaggio da Terji »

confermo in toto ciò che ha detto materassi ferrara. Avete una corporatura che vi permette di spaziare tra diversissimi modelli di materassi, fatevi un giro e ritornate qua per darci le vostre impressioni :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: CONSIGLIO PRELIMINARE MATERASSO + RETE.

Messaggio da magaga »

ciao com'è andato il giro?
lasabryc
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 gen 2018, 12:24

Re: CONSIGLIO PRELIMINARE MATERASSO + RETE.

Messaggio da lasabryc »

Ciao! per ora non sono riuscita ancora ad andarci. (Il centro multimarca che ho identificato fa orari un po’ striminziti e non aiuta!) comunque non appena avró fatto il giro riporterá un resoconto!
Grazie
S.
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: CONSIGLIO PRELIMINARE MATERASSO + RETE.

Messaggio da magaga »

attenta solo a non fissarti per forza
su un negozio assobed
tra di loro
ci sono venditori
che propinano gli stessi materassi
che vengono venduti online con prova 100 notti
e che vanno bene per tutti :shock:
(testuali parole)
lasabryc
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 gen 2018, 12:24

Re: CONSIGLIO PRELIMINARE MATERASSO + RETE.

Messaggio da lasabryc »

Grazie per la dritta! ti sembrerá strano ma ho fatto fatica a trovare un centro multimarca qui a milano. Nel sito che mi è stato gentilmente indicato ce ne è uno, appena fuori e come prima scelta volevo andare li, poi nel caso ho sentito parlare anche di barbieri e potrei farci un salto.
Partiamo da questi due, e poi vediamo!
In ogni caso, pensavo prima di procedere all’acquisto di chiedere un vostro parere sui prodotti proposti dal venditore. cosi nel caso mi potete smontare per benino la scelta fatta. :D :D :D
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: CONSIGLIO PRELIMINARE MATERASSO + RETE.

Messaggio da magaga »

figurati :wink:
Barbieri è un negozio storico di Milano
con (penso) centinaia di clienti negli anni
eppure non è associato
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: CONSIGLIO PRELIMINARE MATERASSO + RETE.

Messaggio da Leonard »

magaga ha scritto: 05 feb 2018, 18:53 attenta solo a non fissarti per forza
su un negozio assobed
tra di loro
ci sono venditori
che propinano gli stessi materassi
che vengono venduti online con prova 100 notti
e che vanno bene per tutti :shock:
(testuali parole)

Barbieri è un negozio storico di Milano
con (penso) centinaia di clienti negli anni
eppure non è associato

Magaga, nessuno ha mai detto che non ci siano negozi validi all' infuori di Assobed.
Penso sia abbastanza assurdo fare un' affermazione del genere
Assobed è un' associazione di negozi, presenti in gran parte del territorio nazionale, che collaborano fra loro mettendo ognuno a disposizione degli altri la propria conoscenza ed esperienza riguardo i marchi che tratta e il territorio in cui opera.
Non è legata a nessun marchio e non ha una linea propria di prodotti.
Ogni associato è libero di gestire in autonomia il proprio negozio facendo le proprie scelte con il "SOLO" VALORE AGGIUNTO di ricevere e avvalersi di tutti i feedback che gli associati ricevono dai propri clienti in merito alla soddisfazione di un determinato materasso consigliato per uno specifico motivo
Prendi il parere dei tuoi clienti con cui fai esperienza e moltiplicalo per 20.
Prendi il comportamento di un tuo fornitore riguardo ad una problematica verso un tuo cliente e moltiplicalo per 20.
Prendi un nuovo modello di materasso testandolo per un mese e moltiplicalo per 20
Questa è Assobed.

Ora Terji non ha certamente bisogno delle mie difese ma se vuoi farti un' idea generale di tutte le proposte attuali presenti nel mercato del materasso su territorio nazionale e non, o giri tutte le fabbriche d'Europa o in alternativa visiti il negozio Materassi Barone a Castel San Pietro Terme in cui trovi anche le emergenti proposte tipo Emma che puoi confrontare a tutte le altre proposte.
Per te, fra le tue 4 mura, che punti il dito contro tutti suona male.
A noi che della conoscenza ed esperienza facciamo tesoro è oro che cola. E ci onoriamo della presenza e dell' esperienza di Terji in Assobed-

Poi io penso che il mercato e il Mondo in generale vada più verso una condivisione e collaborazione tipo Assobed che non verso un
"tiro la pietra e nascondo la mano" tipo Magaga.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: CONSIGLIO PRELIMINARE MATERASSO + RETE.

Messaggio da magaga »

ma perchè sei così agitato?
gli affari forse non vanno bene? :wink:
è normale avere punti di vista diversi
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: CONSIGLIO PRELIMINARE MATERASSO + RETE.

Messaggio da Leonard »

magaga ha scritto: 06 feb 2018, 08:55 ma perchè sei così agitato?
gli affari forse non vanno bene? :wink:
è normale avere punti di vista diversi
Non capisco dove hai visto la mia agitazione? Ti ho risposto secondo il mio punto di vista appunto differente dal tuo.
Se c'è uno qui agitato che non fa altro che puntare il dito di nascosto contro questo o quello sei tu. Non io.
Se i miei affari non andassero bene ti sentiresti meglio? :D
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: CONSIGLIO PRELIMINARE MATERASSO + RETE.

Messaggio da Adriano65 »

Leonard ha scritto: 06 feb 2018, 19:23
magaga ha scritto: 06 feb 2018, 08:55 ma perchè sei così agitato?
gli affari forse non vanno bene? :wink:
è normale avere punti di vista diversi
Non capisco dove hai visto la mia agitazione? Ti ho risposto secondo il mio punto di vista appunto differente dal tuo.
Se c'è uno qui agitato che non fa altro che puntare il dito di nascosto contro questo o quello sei tu. Non io.
Se i miei affari non andassero bene ti sentiresti meglio? :D
Non sono un venditore ma un privato che legge con interesse questo forum.
Posso fare una domanda?
Perché continuate a rispondere ad un soggetto come magaga che non fa altro che provocare, puntare il dito, fare i conti in tasca agli altri? È evidente che soffre di invidia acuta ..... io lo ignorerei.
Rispondi