dorelan focus fisiology!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
pegaso
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 gen 2018, 18:02

dorelan focus fisiology!

Messaggio da pegaso »

Buongiorno devo acquistare un materasso matrimoniale 170x195, ho un budget un po' risretto sotto i 1000e!
Dopo un sopralluogo presso un negozio dorelan non mi e' dispiaciuto il focus fisiology proposto a circa 700e!
cosa dite? non moi era dispiaciuto nemmeno il clair ed il nube!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: dorelan focus fisiology!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

pegaso ha scritto: 24 gen 2018, 18:06cosa dite?
In che senso?
La qualità dei materassi Dorelan è pressochè la stessa su tutti i prodotti, poi ognuno ha prestazioni diverse. Diciamo che stai paragonando anche tecnologie differenti dato che il Focus è una molla indipendente e gli altri due sono dei memory.
Il Nube, rispetto al Clair, ha il vantaggio di avere anche lo strato di Memory Air Clima.
Tu che corporatura hai? In che posizione preferisci dormire?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pegaso
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 gen 2018, 18:02

Re: dorelan focus fisiology!

Messaggio da pegaso »

grazie della risposta, e si infatti stavo valutando le due tecnologie, ma al momento sono orientato verso le molle anche se forse per un matrimoniale 800 molle sono poche?
Io peso 80kg mia moglie 50kg, prevalentemenete dormo di lato alternado sinistro e destro!
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: dorelan focus fisiology!

Messaggio da pm64 »

Il peso è distribuito su un'area del materasso più o meno estesa, in relazione all'altezza dell'individuo.
Se 80kg distesi su 190cm vogliono dire una pressione di un certo tipo, gli stessi 80kg distesi su 150cm vogliono dire una pressione ben diversa (stessa cosa dicasi per i 50kg della moglie).
;-)
pegaso
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 gen 2018, 18:02

Re: dorelan focus fisiology!

Messaggio da pegaso »

Io sono alto 185x82kg mia moglie 160x46kg entrambi al 90% dormiamo o lato sx o dx!
pegaso
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 gen 2018, 18:02

Re: dorelan focus fisiology!

Messaggio da pegaso »

http://www.timeforbedding.com/
Non di spiace anche il molle indipendente di questa marca che ha 1600 molle anziche 800 del Doleran focus!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: dorelan focus fisiology!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, in base a quale criterio credi che 1600 molle siano meglio di 800?
Direi che data la tua corporatura 800 molle sono più che sufficienti ma soprattutto va valutata il tipo di molla, dato che non tutte sono uguali, anzi, ci sono centinaia di modi per fare le molle.
Penso però che, data invece la corporatura di tua moglie, sarebbe meglio virare sul memory, specie considerando che dormite entrambi di fianco. Il Nube potrebbe andare bene ma con fodera Comfort Suite Myform Memory, altrimenti non lavora bene sotto a un peso leggero. Potreste valutare anche Bultex Sunny con rivestimento B-Visco. Il materasso è dotato di un discreto sostegno ma la schiuma Bultex ha un'ergonomia migliore rispetto a quella Dorelan, favorendo così chi è più magro.
Prendere invece una molla sopattutto così basica, dalla risposta piuttosto piatta come quella del Focus, è controproducente a mio avviso per una corporatura leggera come quella di tua moglie.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pegaso
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 gen 2018, 18:02

Re: dorelan focus fisiology!

Messaggio da pegaso »

Il Bultex Sunny quanto costa? perche' il mio budget massimo e' 900e!
Mia moglie l'ha provato il focus fisiology e gli e' piaciuto, a sensazione chiaranete!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: dorelan focus fisiology!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Tantissima gente viene in negozio e inizia a provare materassi un po' a casaccio mentre magari io sto seguendo altri clienti. Ad istinto scelgono una certa tipologia di oggetto. Poi, quando ci mettiamo a parlare e a fare delle prove guidate, facendo notare come deve comportarsi un materasso e le diverse prestazioni di un tipo piuttosto che di un altro, spesso il cliente si rende conto che era vittima di pregiudizi o di idee dettate dalla sua scarsa esperienza.
A tua moglie è piaciuto il Focus perchè, presentato con quella fodera, gli ha dato una buona percezione di comfort che però si è fermata alla sola fodera; le molle infatti e soprattutto quel tipo di molla, non può garantirle il miglior comfor. Prendendo una struttura in memory con fodera analoga (il Nube di cui ti parlavo prima ad esempio o il Sunny) il comfort sarà migliorativo.
Per quanto riguarda il budget bisogna capire se in realtà il tuo sia un budget realistico o, come cita spesso il collega Ferrara, sia un budget che ti sei dato senza esattamente sapere cosa ci puoi acquistare.
Molte volte infatti accade questo (non so naturalmente se sia il tuo caso) cioè che uno dica: voglio spendere 900 euro ma voglio il materasso in memory, sfoderabile, traspirante, alto 25 centimentri, certificato, che mi faccia passare il mal di schiena, ecc. ecc.. senza capire che invece a quel punto si debba invece arrivare ad un compromesso, rinunciando a certe caratteristiche e prestazioni.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pegaso
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 gen 2018, 18:02

Re: dorelan focus fisiology!

Messaggio da pegaso »

Quindi o dorelan nube o bultex? Focus lascio perdere?
Ma il bultex quanto costa?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dorelan focus fisiology!

Messaggio da Materassi FERRARA »

dipende dal rivestimento.
Non esiste il sunny ma tanti sunny diversi che si adattano alle tue esigenze.
Però vedi, ringraziando Tralebraccia di morfeo per la citazione di cui andrò fiero per anni :mrgreen: :mrgreen: , ti poni il problema del prezzo senza nemmeno sapere com'è fatto il materasso.
Allo stesso modo pensi che costando uguale è meglio avere 1600 molle che 800.
Io credo che l'obbiettivo di una persona debba essere quello di trovare il miglior materasso PER LE SUE ESIGENZE, all'interno del budget che ha disposizione e se non prova e non fa una valutazione sensata, si ferma al prezzo e questo non ha nessun senso se non rapportato ad una prestazione.

Il consiglio che do sempre è quello di provare e capire fin dove percepiamo una differenza migliorativa, andare oltre non serve, ma spesso si scopre che con poco di più si può avere molto di più.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pegaso
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 gen 2018, 18:02

Re: dorelan focus fisiology!

Messaggio da pegaso »

Ne abbiamo provati tre alla Dorelan, il focus che non ci e' dispiaciuto, il clair che ci e' piaciuto ed il nube e anche lui non ci e' dispiaciuto!
in sostanza non ho trovato tutte queste differenze fra i materassi provati se non per un top di gamma di listino a 4000e!!! scontato a 1900e!
Il prezzo non l'ho stabilito cosi a caso ma in base a quello che ho visto alla dorelan e atri venditori ho capito che con 700/900e si compra un ottimo materasso! quello che ho notato e' che sono andato anche in quattro negozi di materassi e tutti mi hanno detto cose diverse!!!
Per cui immagina la mia confusione attuale!
Se prima pensavo che il focus fosse la scelta corretta adesso sono confuso!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dorelan focus fisiology!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il prezzo non l'ho stabilito cosi a caso ma in base a quello che ho visto alla dorelan e atri venditori ho capito che con 700/900e si compra un ottimo materasso!
se è per questo compri un ottimo materasso sempre dorelan della stessa qualità del focus, del nube o di quello da 4000€ lo porti a casa anche con 400€
Solo non compri le stesse prestazioni.
La qualità del materasso è una cosa, la prestazione, cioè la qualità del riposo e l'ergonomia che può offrire tutt'altra.
Un ottimo materasso non adatto alle vostre esigenze vi farà dormire come un mediocre materasso ma adatto a voi

Il discorso è diverso per me.
Se il focus è il massimo del tuo budget ok (ma magari con fodera Mycomfort...) consapevole del fatto che hai preso un prodotto con un buon rapporto prezzo/prestazioni ma di prestazioni basiche

non dirmi che tua moglie si è trovata meglio sul focus che sui due in memory perchè sarebbe molto strano.
poi se ritieni che questi prodotti non valgano la differenza di prezzo con il focus è un discorso diverso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pegaso
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 gen 2018, 18:02

Re: dorelan focus fisiology!

Messaggio da pegaso »

il clair ci e' piaciuto di piu'! Ma a mio avviso con una prova di 10 min, a materasaso non e' facile capire qual'e prendere!
In base alle mie caratteristiche quale mi consigliereste ?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dorelan focus fisiology!

Messaggio da Materassi FERRARA »

che la prova non serve non è vero.
La prova non ti permette di capire la qualità di un prodotto, è vero, ma se ben condotta è fondamentale per una scelta giusta.
Io non ti posso consigliare solo sulla base di quanto scrivi perchè i prodotti che stai provando sono in teoria corretti per le tue esigenze, anche se non tratto il clair, ma non ti vedo disteso e non ti ho fatto fare io il percorso di prova di cui conosco prodotti, reazioni ecc.ecc.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi