Consiglio materasso a molle 1 piazza e mezza

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
miloso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 nov 2016, 09:33

Consiglio materasso a molle 1 piazza e mezza

Messaggio da miloso »

Salve vi chiedo consiglio per un materasso a molle insachettate di una piazza e mezza.Sono orientato su questa scelta in quanto alto 1.90 e peso sopra i 100kili, la collocazione e' un sotto tetto.

Come marca ero orientato su un nocte ( avendo il rivenditore in zona che cmq tratta anche altre marche) leggendo qui un buon rapporto qualita prezzo

Mi ero orientato su due modelli che costano uguale

il symbol versione organic cotton 3d ,certificato dispositivo medico e con detrazione possibile
il cavalier 800

la prima cosa che noto e' la differenza d'altezza, la seconda e' che il cavalier non va capovolto in quanto ha un solo lato.Me l'ha chiamato materasso americano.
Vorrei chiedervi quindi cosa consigliate, se il fatto che ci sia un solo lato sia un pregio o un difetto ( nel cavalier e se l'imbottitura memory e' necessaria o e' solo un optional in termini di confort

il costo e' uguale ( versione memory nel symbol ,versione senza del cavalier), al max devo aggiungere 50 60e per il memory nel cavalier.

grazie in anticipo
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Consiglio materasso a molle 1 piazza e mezza

Messaggio da magaga »

miloso ha scritto: 20 gen 2018, 17:27 Vorrei chiedervi quindi cosa consigliate, se il fatto che ci sia un solo lato sia un pregio o un difetto
grazie in anticipo
per me è un difetto
sempre meglio un materasso con 2 lati di utilizzo
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso a molle 1 piazza e mezza

Messaggio da Terji »

io delle due ti consiglio il symbol organicotton che ha il memory foam da un lato e lato estivo dall'altro (oltre ad essere anche detaibile).

è uno dei miei prodotti più venduti.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso a molle 1 piazza e mezza

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Anche io ti consiglierei il Symbol 800 ma potresti considerare anche il Welness 1600 . In sostanza è lo stesso prodotto ma con il doppio di molle, cosa interessante per la tua corporatura.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
miloso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 nov 2016, 09:33

Re: Consiglio materasso a molle 1 piazza e mezza

Messaggio da miloso »

Vi ringrazio per le cortesi risposte.il numero di molle fa la differenza? immagino che il numero che viene riportato e' riferito sempre al matrimoniale

ho letto che per aver la detrazione devi farti un certificato medico, e' corretto?

ho visto che la portanzia e' media, io che peso sopra i 100kili non avrei svantaggi?
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso a molle 1 piazza e mezza

Messaggio da pm64 »

No. Per avere la detrazione è necessario che il materasso sia presidio medico, e che la fattura contenga l'apposita dicitura.
Il certificato medico non serve.
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Consiglio materasso a molle 1 piazza e mezza

Messaggio da magaga »

miloso ha scritto: 27 gen 2018, 17:36 Vi ringrazio per le cortesi risposte.il numero di molle fa la differenza? immagino che il numero che viene riportato e' riferito sempre al matrimoniale

ho letto che per aver la detrazione devi farti un certificato medico, e' corretto?

ho visto che la portanzia e' media, io che peso sopra i 100kili non avrei svantaggi?
si il numero di molle è in genere riferito al matrimoniale
e fa la differenza
attento però a non affidarti solo a questo parametro
perchè bisogna anche vedere come sono fatte le molle
vai sul Symbol
però attento a non dare peso alla dicitura
portanza media
non vuol dire niente
media per chi?
Rispondi