Mentor Materassi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
aldinohiend
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 dic 2017, 17:30

Mentor Materassi

Messaggio da aldinohiend »

Qualcuno conosce questa marca di materassi?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Mentor Materassi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Non conosco, ma già solo guardando il loro sito scapperei a gambe levate.
Prezzo listino (listino di chi?)- sconto (che è il prezzo a cui lo vendono sempre quindi il vero prezzo di listino) - e infine prezzo offerta.

Ma veramente la gente crede ancora a sta roba qua?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Mentor Materassi

Messaggio da magaga »

purtroppo si
come i saldi di poltronesofa che terminano domenica
si fa prima a credere a uno sconto online
piuttosto che a un negoziante che ci mette la faccia
magari nella città in cui abita
e che ti fa "solo" il 10% di sconto

Morfeo: ma tu lo sai che ricarichi hanno i negozianti?? :lol: :lol:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Mentor Materassi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Da paura! :-P
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: Mentor Materassi

Messaggio da Adriano65 »

Non te lo consiglio, a me ha solo assicurato mal di schiena e un caldo allucinante.
aldinohiend
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 dic 2017, 17:30

Re: Mentor Materassi

Messaggio da aldinohiend »

Quale materasso hai comprato?
Io stavo valutando questo:
https://www.mentormaterassi.it/Plasmati ... C-636.html
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: Mentor Materassi

Messaggio da Adriano65 »

Ho preso il Plasmatic da 26 cm precedente versione. Quello che stai vedendo tu è la nuova versione.
Ultima modifica di Adriano65 il 19 gen 2018, 17:45, modificato 1 volta in totale.
aldinohiend
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 dic 2017, 17:30

Re: Mentor Materassi

Messaggio da aldinohiend »

Eppure su Amazon i commenti sono tutti positivi
https://www.amazon.it/Materasso-MATRIMO ... 32+THERMIC
aldinohiend
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 dic 2017, 17:30

Re: Mentor Materassi

Messaggio da aldinohiend »

Poi lo hai sostituito? Se sì, con che cosa?
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: Mentor Materassi

Messaggio da Adriano65 »

Lo so, i commenti sono positivi. Come ho imparato su questo forum il confort di un materasso è soggettivo e cambia da persona a persona. Un'altra cosa che ho imparato è che conviene spendere un pò di più per assicurarsi qualità, durata e salute.
Io con il Plasmatic mi sono trovato male, tanti che hanno scritto su Amazon si sono trovati bene. Probabilmente il materasso è buono per tanti ma per me non lo è stato. Ad esempio, nelle recensioni di Amazon, in tanti scrivono che il materasso è morbido ...... io l'ho trovato molto duro.
L'ho sostituito adesso, dopo un anno e mezzo ed ho preso il Tempur Original 25, costa 4 volte di più però non c'è paragone, almeno per il mio fisico. Magari tu ti troveresti meglio con il Plasmatic. Questa volta, prima di comprare, ho voluto provare il materasso personalmente, con il Plasmatic ero andato a scatola chiusa e sono andato male e non volevo ripetere lo stesso errore.
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: Mentor Materassi

Messaggio da Adriano65 »

Ho dimenticato di dirti che il materasso ti arriva arrotolato e sottovuoto.
aldinohiend
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 dic 2017, 17:30

Re: Mentor Materassi

Messaggio da aldinohiend »

Lo so che arriva arrotolato e sottovuoto.
Molte ditte adottano questo sistema.
A me serve un materasso che, prima di tutto, sia fresco d'estate.
Attualmente ho un Dunlopillo che però ha già 14 anni ed inizia a presentare qualche piccolo avvallamento.
Sabato scorso sono stato presso un rivenditore per chiedere il nuovo prezzo. Mi hanno "sparato" circa 4.800,00 euro. Una follia!!!
Con il lattice mi sono trovato molto bene ma i prezzi ora sono molto molto alti.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Mentor Materassi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

A parte che molti di questi commenti (ormai è risaputo) sono prezzolati, c'è anche da fare presente che in tanti rilasciano il proprio feedback non appena ricevuto il materasso, oppure dopo una o due notti di utilizzo, cosa che naturalmente non li rende dei feedback particolarmente attendibili. Bisogna poi fare anche un altro tipo di considerazione: spesso chi fa questo tipo di acquisti è gente che non è particolarmente interessata al comfort ma solo ad un prezzo allettante e che quindi non ha mai dormito su materassi veramente di qualità. Questo porta a valutazioni non troppo realistiche sulla reale efficacia e prestazione di un determinato prodotto, anche perchè non è stato possibile confrontarlo con altri oggetti se non con quello su cui si dorme attualmente che, per forza di cose, non ci soddisfa più per un motivo o per un altro. Diciamo che è un po' il punto di forza di chi esercita questo tipo di business che si basa soprattutto sull' "ignoranza" in materia della stragrande maggioranza di utenti e anche sulla loro pigrizia che li porta a ordinare qualunque cosa seduti su una seggiola.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: Mentor Materassi

Messaggio da Adriano65 »

aldinohiend ha scritto: 20 gen 2018, 09:29
A me serve un materasso che, prima di tutto, sia fresco .....
Allora te lo sconsiglio vivamente. Stai sopra un forno
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Mentor Materassi

Messaggio da Terji »

aldinohiend ha scritto: 20 gen 2018, 09:29 Lo so che arriva arrotolato e sottovuoto.
Molte ditte adottano questo sistema.
molte ditte della grande distribuzione o che vendono su internet adottano questo sistema. Quelle che vendiamo noi specializzati NON adottano assolutamente questo sistema e lungi da me proporre un prodotto sottovuoto.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi