Consiglio su materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Dec38
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 gen 2018, 11:10

Consiglio su materasso matrimoniale

Messaggio da Dec38 »

Buongiorno a tutti , ho necessità di cambiare il nostro materasso matrimoniale e vorrei un consiglio dagli esperti.
Fino ad ora io e mio marito abbiamo dormito su un materasso in lattice della Pirelli, che dopo dieci anni ha fatto i solchi😅 , da qui l’esigenza di cambiarlo. Abbiamo corporatura diversa , io sono “alta” 1.56 per 56kg e lui 1.78 per 86kg(anche se è in fase di dieta☺️).
Dormiamo per lo più di fianco , io anche supina, la rete che abbiamo è a doghe (26 , 13 per parte).
Se non ho capito male leggendo i vostri interventi sarebbe meglio indirizzarci verso le molle insacchettate.
Tenete presente che nella mia zona non ci sono rivenditori multimarca , ma potrei provare dei Dorelanbed , forse del Falomo (devo verificare)e i Tempur. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
Dec38
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 gen 2018, 11:10

Re: Consiglio su materasso matrimoniale

Messaggio da Dec38 »

Ho dimenticato di scrivere che sia io che mio marito abbiamo dei problemi alla schiena , io ho una scoliosi dorsale e lui un’ernia del disco lombare
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Consiglio su materasso matrimoniale

Messaggio da magaga »

visitare un monomarca non è per forza un male
quello che fa la differenza è il personale
come è stato detto tante volte
anche da gente molto più esperta di me
il rischio dei monomarca sono gli articoli creati apposta per i saldi
tipo poltronesofa per intenderci
Dec38
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 gen 2018, 11:10

Re: Consiglio su materasso matrimoniale

Messaggio da Dec38 »

Grazie, ovviamente spero di trovare un venditore che sappia guidarmi nella scelta,ma vorrei andare a provare i materassi con le idee un po’ più definite. 🙂
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio su materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
puoi considerare prevalentemente le molle ma anche non escludere completamente gli espansi, dipende dal livello di budget di cui disponi perchè comunque se parliamo di espansi dobbiamo porci in fascia medio medio-alta di prestazioni.
Mi preoccupa un po' la rete, 13 doghe sono poche, ancora di più se hanno anni sulle spalle.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Dec38
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 gen 2018, 11:10

Re: Consiglio su materasso matrimoniale

Messaggio da Dec38 »

Grazie mille, purtroppo al momento potrei cambiare solo il materasso e magari per la rete se ne parla l’anno prossimo. Come budget sarebbe intorno ai 1500€ salvo considerare finanziamenti vari
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio su materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

se la rete non è adeguata rischi di comprare un materasso nuovo e rovinarlo.
con il budget che ti sei dato o poco di più puoi ragionare su rete e materasso, pensando alle molle. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Dec38
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 gen 2018, 11:10

Re: Consiglio su materasso matrimoniale

Messaggio da Dec38 »

Magari mi faccio fare un preventivo anche per la rete , ma in base ai marchi che posso reperire sapete indirizzarmi sui modelli più adatti? (Fermo restando che li proverò)
Dec38
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 gen 2018, 11:10

Re: Consiglio su materasso matrimoniale

Messaggio da Dec38 »

Buongiorno, stasera probabilmente andrò allo store di dorelanbed, qualcuno mi consiglia i modelli da provare?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio su materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Eden SF myform o CS myform
Meglio kristal
come molle dorelan oggi lavora solo con la molla Twin che forse per voi non è la scelta più adatta ma visto che ci sei provala
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Dec38
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 gen 2018, 11:10

Re: Consiglio su materasso matrimoniale

Messaggio da Dec38 »

Grazie mille ☺️
Dec38
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 gen 2018, 11:10

Re: Consiglio su materasso matrimoniale

Messaggio da Dec38 »

Buonasera ho provato da dorelanbed vari materassi , e quelli su cui ci siamo trovati meglio sono il Nube e lo Sfera. Vedrò se riusciremo a provare anche dei Falomo , ma diciamo che per ora siamo abbastanza orientati verso il Nube . Le molle proprio non ci hanno dato buone sensazioni.
Dec38
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 gen 2018, 11:10

Re: Consiglio su materasso matrimoniale

Messaggio da Dec38 »

Buongiorno, giusto per aggiornare sulla nostra scelta. Alla fine abbiamo cambiato idea e abbiamo optato per un dorelanbed evoke fisiology, rete regular e due guanciali balance, crediamo e speriamo di trovarci molto bene. Grazie a tutti quelli che ci hanno dato suggerimenti
Rispondi