Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale (MILANO)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Shady8 »

Ciao. Il tuo consiglio era esattamente quello che cercavo di avere sin dal primo post! Dovrei cercare dove provarli, ma prima di farlo, dovrei capire se riuscirei a farcela col budget TOTALE di 1600 massimo massimo massimo, rete + materasso? Perchè se è oltre budget allora no! La Super FA dovrei avere un venditore che me la fa a 300, sennò ne ho un altro che sicuro me la fa a 350. Comunque mi serviva capire se, perdendo peso, mi sarebbe convenuto prendere qualcosa di meno rigido e più accogliente o rimanere comunque uguale nelle scelte, nel caso quelli che mi hai consigliato siano fuori budget! Grazie!
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Con lo Sport ci sei dentro. Con Libre al limite ma dipende dalla versione che prendi (sfoderabile o fissa)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Shady8 »

Ho chiamato un multimarca dove ero stato precedentemente e dicono che ce li hanno entrambi, quindi li andró a provare. Lo sport ha detto che hanno quello in fodera "memory vintage", è lo stesso che mi hai consigliato tu o cambia? L'altro stessa fodera che mi hai consigliato.
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Lo sport viene fatto in due versione vintage memory e vintage, la prima ha da un lato ha il memory e dall'altro ha la stessa imbottitura in cotone che ha lo sport vintage sui due lati.
Stesso dicasi per il Libre, la versione vedette ha un lato in memory e il lato estivo con lo stesso comfort dei due lati della climat e della nuage.
quindi se hanno le versioni memory e vedette hai modo di provare tutte le sensazioni delle diverse fodere girando il materasso da un lato all'altro anche se credo che il lato memory lo apprezzerai.
In entrambe i casi la versione sfoderabile o fissa non fa differenza a livello di comfort, solo a livello di possibiltà di lavare la fodera. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Shady8 »

Ottimo! Mercoledì o giovedì andró in negozio a provarli, poi faró una scelta! Ma quindi in caso riesca a raggiungere la soglia dei 7* kg sarebbe comunque adatto? Penso che comunque il peso che cerceró di mantenere sarà attorno ai 72, il mio peso forma.
Comunque dei materassi che ho scelto finora, confrontati fra di loro:
Altrenotti è accogliente ma non tanto da sprofondare, rigidità media
Dorsal accoglienza uguale e un pelino piú rigido di Altrenotti
Nocte molto accogliente, si sprofonda un pó, quindi probabilmente sarà un pó caldo, rigidità come Altrenotti
Sealy meno accogliente di tutti, sufficente, e decisamente piú rigido di tutti gli altri, e caldo.
Il Nocte mi è stato consigliato per dormire di lato, ma penso che non ci riuscirei, ma comunque è adatto anche per supino. Dorsal adatto piú per supino, ma comunque adatto anche per lato. Altrenotti uguale al Dorsal, Sealy direi solo per supino
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Shady8 »

Provati entrambi gli Epeda, entrambi i lati. Come accoglienza sono praticamente identici, ma lo sport è molto piú rigido, e se devo andare a perdere quei 10/15 kg diventerebbe troppo marcata come rigidità, quindi l'ho scartato. Ho scartato anche il Sealy perche sarebbe stato troppo rigido e comunque l'accoglienza era solo sufficente. Tenuto buono il libre a 1200 (purtroppo solo non sfoderabile, dato che sfoderabile sforerei troppo col budget!), e valutato assieme coprimaterasso tempur impermeabile per evitare di macchiarlo, e il venditore ha convintamente affermato che sarà il materasso ideale per il nuovo peso.
Tra i materassi provati il dorsal continua ad essere quello che mi ha dato la migliore sensazione (leggermente piú dell'epeda e altrenotti), ma ho letto sul forum che il rivestimento non è dei migliori, e pure il marchio non mi convince, aggiungerei io, il che è uno dei motivi che mi trattiene dallo sceglierlo, che poi è la stessa cosa per Altrenotti e Nocte.
Altrenotti ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma ho paura che possa non essere abbastanza ergonomico per il nuovo peso, come rigidità ci siamo (sono tutti e 4 pressochè molto simili come rigidità). Il Nocte invece ho paura che sia troppo accogliente (penso che si sprofondi un pochino dopo un pó), e mi e stato consigliato per dormire sul lato, quindi ho il dubbio sull'ergonomia (andandoci a dormire a pancia in su).
Ora come ora sono per il Dorsal in primis che mi è piaciuta molto l'accoglienza non eccessiva e avvolgente, l'Epeda è buono anche lui ma un pelino meno accogliente (non grandissima differenza) e soprattutto mi rassicura il marchio, l'Altrenotti ha un ottimo rapporto qualità prezzo, il Nocte è il piú accogliente, e probabilmente andando a perdere quel peso non sarebbe poi così avvolgente come lo è ora.
Avreste modo di schiarirmi le idee su almeno quale mi converrebbe scartare? Vi ringrazio in anticipo
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per me ci sono due punti da valutare.
il primo è il tipo di rivestimento con cui hai valutato il Libre Classic (cioè fodera fissa). Il dorsal ha il memory sulla struttura e questo ti potrebbe dare una sensazione di maggior morbidezza confrontato ad un materasso che non ha il memory ad esempio nel rivestimento, come da esempio il Vedette di Epeda.
Il secondo fattore è se hai confrontato i materassi a stretto giro nello stesso negozio oppure in negozi diversi in momenti diversi.
questo fa una enorme differenza perchè se tu provi in un negozio un materasso di prestazione 5 e uno di prestazione 7 e in un altro negozio un materasso da 8 e uno da 10 confronterai il 7 del primo negozio con il 10 del secondo e non riuscirai a tenere conto che il peggiore del secondo negozio è comunque meglio del migliore del primo punto vendita (questo discorso vale per qualsiasi prestazione sia essa la morbidezza che cerchi tu, la rigidità che cercano altri, ecc.ecc.).

A questo devi aggiungere una cosa: la molla Synchro di Epeda è una molla particolare che si autoadatta molto bene alle diverse corporature.Il suo fine è di mantenere costante la sensazione riposo qualsiasi sia la corporatura della persona che lo utilizza. Ovviamente questo è impossibile da raggiungere al 100% perchè gli altri strati di materiale che compongono il materasso "filtrano" in parte le informazioni che arrivano alla molla, ma di certo la Synchro è in grado di fare questo lavoro molto meglio delle altre molle.
Di questo tieni conto perchè la Synchro, anche se diminuirai di peso tenderà a renderti sempre la stessa sensazione, fermo restando quanto detto in precedenza perchè tu mi pare stia ragionando il peso in senso assoluto non come pressione ripartita su tutta l'area di appoggio del corpo al materasso. 5-8 kg su un'altezza di 1,80 sono niente anche perchè il peso non lo perdi in modo uniforme su tutto il corpo ma ci saranno delle zone che si alleggeriscono di più e altre che rimarranno praticamente invariate, fattore che devi aggiungere che alcune zone, come le spalle, spingono sul materasso più per la loro dimensione, cioè per quanto spingono sul materasso a causa di quanto sporgono dalla sagoma del corpo, che per il peso in se.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Shady8 »

Materassi FERRARA ha scritto: 26 mag 2018, 09:08 Per me ci sono due punti da valutare.
il primo è il tipo di rivestimento con cui hai valutato il Libre Classic (cioè fodera fissa). Il dorsal ha il memory sulla struttura e questo ti potrebbe dare una sensazione di maggior morbidezza confrontato ad un materasso che non ha il memory ad esempio nel rivestimento, come da esempio il Vedette di Epeda.
E' esattamente quello che pensavo. Ho trovato l'approccio al corpo sul Dorsal molto piacevole perchè più morbido, mentre con l'Epeda l'approccio al corpo era si piacevole, ma decisamente più diretto, più "secco"! Ma il comfort ad ogni modo era pressochè molto simile!
Materassi FERRARA ha scritto: 26 mag 2018, 09:08 Il secondo fattore è se hai confrontato i materassi a stretto giro nello stesso negozio oppure in negozi diversi in momenti diversi.
questo fa una enorme differenza perchè se tu provi in un negozio un materasso di prestazione 5 e uno di prestazione 7 e in un altro negozio un materasso da 8 e uno da 10 confronterai il 7 del primo negozio con il 10 del secondo e non riuscirai a tenere conto che il peggiore del secondo negozio è comunque meglio del migliore del primo punto vendita (questo discorso vale per qualsiasi prestazione sia essa la morbidezza che cerchi tu, la rigidità che cercano altri, ecc.ecc.).
Esatto anche questo. Come avevo detto, ho provato entrambi i lati di Vedette sul Libre e Vintage Memory sullo Sport, così da avere un quadro più completo su quelle che erano le prestazioni. Ovviamente, avendo provando molti (troppi) negozi, quello che ti viene naturale fare è tenere le opzioni che più ti sono piaciute e scartare il resto, non pensando che magari un materasso scartato in un negozio potrebbe essere più adatto di un altro tenuto come (magari ultima) scelta in un altro! Però comunque nelle prove ho voluto sempre tenere almeno un paio di opzioni quando cen'era la possibilità, per ridurre la possibilità di scartare qualcosa che andasse bene, e chiedere consiglio appunto per quella che potesse essere la scelta giusta. Per questo ho voluto seguire (in parte) il vostro consiglio di tenere presente più che altro i venditori che mi sono sembrati più in grado di ascoltare le mie esigenze, più che valutare solo i materassi, dato che dovrebbero essere i venditori a indirizzarti a quello che è più giusto per te! Ho però voluto anche tenere come scelta un paio di materassi che a sensazione mi sono piaciuti, per poi riprovarli una seconda volta e ragionare sul fatto se fossero stati adatti per me. Caso vuole che quei due materassi che avevo comunque tenuto buoni, nonostante mi siano piaciuti anche alla seconda prova, ho dovuto scartarli perchè ho tratto la conclusione che non siano materassi giusti per me. E sono rimasti solo i materassi dai venditori che mi sono sembrati più professionali e attenti alle mie esigenze.
Materassi FERRARA ha scritto: 26 mag 2018, 09:08A questo devi aggiungere una cosa: la molla Synchro di Epeda è una molla particolare che si autoadatta molto bene alle diverse corporature.Il suo fine è di mantenere costante la sensazione riposo qualsiasi sia la corporatura della persona che lo utilizza. Ovviamente questo è impossibile da raggiungere al 100% perchè gli altri strati di materiale che compongono il materasso "filtrano" in parte le informazioni che arrivano alla molla, ma di certo la Synchro è in grado di fare questo lavoro molto meglio delle altre molle.
Di questo tieni conto perchè la Synchro, anche se diminuirai di peso tenderà a renderti sempre la stessa sensazione, fermo restando quanto detto in precedenza perchè tu mi pare stia ragionando il peso in senso assoluto non come pressione ripartita su tutta l'area di appoggio del corpo al materasso. 5-8 kg su un'altezza di 1,80 sono niente anche perchè il peso non lo perdi in modo uniforme su tutto il corpo ma ci saranno delle zone che si alleggeriscono di più e altre che rimarranno praticamente invariate, fattore che devi aggiungere che alcune zone, come le spalle, spingono sul materasso più per la loro dimensione, cioè per quanto spingono sul materasso a causa di quanto sporgono dalla sagoma del corpo, che per il peso in se.
Questa è una delle cose per cui non sapevo appunto come ragionare per la scelta del materasso. Intendevo il peso come fattore assoluto perchè comunque, andando a perdere MINIMO 6 kg, che è comunque solo il punto di partenza, dato che punto a dimagrire ancora di più, fino ad un limite massimo di 18 kg, di certo la spinta del corpo verso il materasso con una differenza di peso del genere la molla la sente! Alla fine si sta parlando di una differenza di peso oltre il 15%, che non è proprio bruscolini, considerando che si parte dagli 86 kg di prima! Questo ovviamente è il mio ragionamento, e sono pronto, anzi, pretendo smentite se non è così!
Giudicando comunque da quanto affermato dal venditore, e a quanto riconfermato da voi, a questo punto direi che il Libre è la mia scelta. Per quanto riguarda la fodera (fissa), consigliate di tenere buona la Vedette, o potrebbe piacermi (e mi converrebbe scegliere) una delle altre due? Sempre in previsione del peso previsto e considerando che mi piace molto il comfort del memory quando non eccessivo e troppo avvolgente (tipo quello del Nocte), e che sudo facilmente col caldo e ho una stanza molto piccola esposta al sole.
Vi ringrazio tutti, e ringrazio molto anche te, Materassi Ferrara! Come sempre, sempre professionale e esaustivo! (Ho sempre aspettato una tua risposta al mio post, in quanto vedo che sei fra i più affermati contribuitori del forum, e non solo di questo, e i tuo consigli hanno dato spesso ottimi risultati! Niente da togliere agli altri, s'intende! :) )
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Alla fine si sta parlando di una differenza di peso oltre il 15%, che non è proprio bruscolini, considerando che si parte dagli 86 kg di prima! Questo ovviamente è il mio ragionamento, e sono pronto, anzi, pretendo smentite se non è così!
La sente certo ma non in modo così elevato perchè il carico che arriva alla molla viene filtrato dagli strati più superficiali del materasso.
Non ragionare nei materassi sulle singole componenti perchè è sbagliato.
Ogni componente ha un comportamento che è strettamente legato agli altri.
ad esempio: se tu diventi più leggero, farai lavorare meno la molla ma più il rivestimento, cosa favorevole poichè la persona più leggera ha necessità di maggiore accoglienza.
Dall'altra parte come detto tu non perdi il 15% uniformemente su tutto il corpo ma in modo diverso su valori dove la differenza percentuale sembra più grande della variazione stessa.
La molla lo sente poco il materasso, se ben fatto, reagisce nella sua interezza per offrirti un comfort adeguato.
non ricordo se ci hai detto l'altezza ma perdere il 15% di peso se sei alto 1,60 è molto diverso che su un'altezza di 1.85.
Però comunque nelle prove ho voluto sempre tenere almeno un paio di opzioni quando cen'era la possibilità, per ridurre la possibilità di scartare qualcosa che andasse bene, e chiedere consiglio appunto per quella che potesse essere la scelta giusta
capisco il tuo ragionamento ma ciò non toglie che la sensazione del momento può essere generata da 1000 fattori.
ci sono dei giorni che si è meglio predisposto altri più, oppure la diversa rete su cui hai provato il materasso che non essendo la stessa può modificare la sensazione di riposo.
Giudicando comunque da quanto affermato dal venditore, e a quanto riconfermato da voi, a questo punto direi che il Libre è la mia scelta. Per quanto riguarda la fodera (fissa), consigliate di tenere buona la Vedette, o potrebbe piacermi (e mi converrebbe scegliere) una delle altre due?
se ti piace la sensazione del memory devi sempre considerare che il lato estivo della vedette ha le stesse prestaziondi di un lato estivo della climat.
Il tessuto è diverso come disegno ma le imbottiture in seta e cotone sono le stesse.
Quindi 'estate tra le due non noteresti differenza.
Il lato memory ti da un comfort diverso e se ti piace non avere dubbi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Shady8 »

Materassi FERRARA ha scritto: 28 mag 2018, 12:28non ricordo se ci hai detto l'altezza ma perdere il 15% di peso se sei alto 1,60 è molto diverso che su un'altezza di 1.85.
1.78, partivo da un peso di 88 kg e ora sono a 85
Materassi FERRARA ha scritto: 28 mag 2018, 12:28 capisco il tuo ragionamento ma ciò non toglie che la sensazione del momento può essere generata da 1000 fattori.
ci sono dei giorni che si è meglio predisposto altri più, oppure la diversa rete su cui hai provato il materasso che non essendo la stessa può modificare la sensazione di riposo.
Si, l'ho notato! Però penso che comunque facendo un pò di attenzione e prove con calma capisci poi qual'è che sia adatto e ti piace e quale no! Poi magari sbagli su quei materassi su cui magari sei più indeciso!
Materassi FERRARA ha scritto: 28 mag 2018, 12:28 se ti piace la sensazione del memory devi sempre considerare che il lato estivo della vedette ha le stesse prestaziondi di un lato estivo della climat.
Il tessuto è diverso come disegno ma le imbottiture in seta e cotone sono le stesse.
Quindi 'estate tra le due non noteresti differenza.
Il lato memory ti da un comfort diverso e se ti piace non avere dubbi.
In realtà come ho detto, avevo preferito la sensazione del dorsal, ma comunque l'Epeda non era malvagio, nonostante fosse una sensazione più "secca", probabilmente per la rigidità più marcata dell'Epeda, perchè l'accoglienza era molto simile! E quindi mi fido più dell'Epeda, aggiungendo anche la qualità del marchio che mi fa sentire più tranquillo!
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

credo che tu abbia percepito più la differenza di elasticità.
Il memory sul box filtra di più l'elasticità della molla perchè smorza meglio la controspinta, dall'altra parte, soprattutto quando si parla di persone pesanti, rende un po' più difficili i movimenti.
Come tutte le scelte costruttive ci sono pro e contro che vanno valutati nel complesso del prodotto :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Shady8 »

L'ho riprovato comunque oggi per scegliere il guanciale da abbinarci e mi è piaciuto anche più dell'ultima volta (e l'ultima volta l'ho provato per 10/15 minuti per lato!). Si, ora che ci penso, è indubbiamente meno elastico del Dorsal! Sul Dorsal se ci saltavo sopra sdraiato rimbalzavo un pò, con l'Epeda molto di meno!
Ringrazio ancora tutti per la pazienza e la disponibilità (anche se poi alla fine il consiglio che volevo avere fin dall'inizio mel'avete dato alla fine! Hahahah), oggi sono andato ad ordinare il Libre: non sfoderabile, 160x200, fodera Vedette, rete Dorsal Super FA con piedini cromati h35, coprimaterasso Tempur impermeabile per non macchiarlo e guanciale di cotone e fiandra (o fibra, non riesco a capire la scrittura) di lino di non mi ricordo quale marca (non c'è scritta) a 1650 totale (il budget di 1600 era per materasso e rete).
Vi farò sapere come mi trovo fra un mese/mese e mezzo! Grazie ancora!
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale (MILANO)

Messaggio da Shady8 »

Buonasera signori. Sono 3 notti che dormo sulla nuova combo e avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda la regolazione dei cursori. Considerando che peso 85 kg, tutte le 3 notti in cui ho dormito, a parte l'ultima in cui ho ammorbidito un pochino i cursori, ho impostato i cursori alla massima rigidità, e mi sono svegliato senza dolori ma avevo una sorta di irrigidimento al lombare, che nel giro di qualche ora è sparito. La seconda notte si può dire che ho dormito male, ma può anche essere legato al fatto che ho dovuto dormire meno ore del solito. Questa ultima notte ammorbidendoli un pò è diminuito ma avevo ancora lo stesso quell'irrigidimento, e mi sono svegliato riposato ma con quel fastidio lombare che ha impedito in parte il perfetto riposo. Immagino che questo significhi che debba ammorbidirli ancora un pò, ma volevo capire se devo farlo in modo uniforme (tutte alla stessa posizione) o esiste una sorta di "schema" da seguire (del tipo ammorbidirle più nel centro e meno sopra e sotto)? Tenete presente che mi sto cercando di abituare a dormire supino e devo dire che nonostante il fastidio lombare si sta rivelando meno difficile di quello che preventivavo, anche se comunque ci devo lavorare e mi risveglio comunque più e più volte e certe volte non mi va di fissarmi sul tenere la posizione e mi giro a pancia in giù o addirittura di lato (su cui alcune volte mi sono riuscito addirittura ad addormentare, cosa che avrei escluso e che invece sono riuscito a fare). La prima notte non avevo seriamente capito se ho dormito bene, mi sono svegliato stranissimo, non ero nè stanco nè riposato. Vi ringrazio come sempre per la vostra disponibilità
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale (MILANO)

Messaggio da Materassi FERRARA »

La cosa che devi fare e non toccare niente per almeno un mese
se cambi tutte le notti non dai tempo al tuo corpo di abituarsi alla nuova posizione ancora di più perchè dormivi prono, cosa che adesso tenderai a non fare.
tieni conto che per adattarsi al nuovo sistema letti ci può volere anche più di un mese e se ogni notte cambi qualcosa, oltre a crearti problemi mentali perchè riconduci tutto a quel cambiamento e non magari a quelle normali differenze fisiologiche di riposo riconducibili a quello che hai fatto durante il giorno (se sei stata seduta tutto il giorno in ufficio oppure hai spostato delle casse di mattoni il tuo corpo avrà una reazione diversa al materasso :mrgreen: ) , rendi difficile questo processo.
La regolazione di rigidità incide ma relativamente poco con un materasso a molle ed è da interndersi più come un compensantore di usura che altro.
Metti la regolazione uniformemente sul medio, magari tendente leggermente al morbido, e poi dimenticatela per un mese, abituati a questa situazione e poi magari introduci una variazione per capire se incide o meno.
Dopo anni di riposo su un materasso sbagliato la tua schiena si deve adattare al nuovo sistema letto e alla nuova posizione, hai fatto un cambiamento profondo a livello di materasso e supporto che ti porta a cambiare posizione.
Come mi pare di averti già detto chi dorme prono lo fa spessissimo a causa del sistema letto sbagliato e quando passa ad uno corretto affronterà anche il cambio di posizione, che normalmente diventa laterale, con tutti i problemi posturali e muscolari inziali che questo comporta.
Fai conto di essere stato per 5 ore piegato a 90 gradi e poi di esserti messo diritto, nella posizione eretta sentirai un gran male alla schiena ma perchè la posizione sbagliata e scomoda era quella precedente
dimenticati regolazioni e tutto il resto e lascia al nuovo letto il tempo di fare il suo lavoro :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale (MILANO)

Messaggio da Shady8 »

Ti ringrazio per il prezioso consiglio! In attesa della vostra risposta stanotte ho ancora ammorbidito i cursori e ora come ora i cursori sono impostati diciamo a 3 gradi di morbidezza su 10 (più vicini ai bordi che al centro). Avevo paura ad ammorbidirli troppo per non rischiare di affossare eccessivamente sui fianchi, ma se mi dici già di metterli al medio tendente al morbido (diciamo un 6/10 di morbidezza, quindi?) e lasciarli per un mesetto mi evito anche di continuare a cambiarlo! Farò come dici! Ti ringrazio di nuovo! A presto! :)
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Rispondi