Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale (MILANO)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da magaga »

secondo me stai girando troppo
e rischi di fare confusione
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Shady8 »

Se qualcuno ti ha proposto di mettere un sommier a molle sotto un materasso privo di molle... a me qui sul forum è stato detto in più occasioni che non si fa ;-)
Non credo di aver capito, ti riferisci al negozio Permaflex? Le reti/letti erano entrambe a doghe! O se ti riferisci a quello della signora, (il primo dell'altro ieri), comunque non mi aveva convinto minimamente! Già il fatto che è stata TROPPO sbrigativa non mi è piaciuto assolutamente!
Peccato, ti è andata male, hai trovato un negozio permaflex aperto :roll:
Ma infatti non era mia intenzione! Hahaha
Però avevo letto che come marca aveva qualcosa di accettabile e ho voluto fare un tentativo! In realtà stavo andando in un negozio monomarca Dorelan, ma lunedì e martedì era chiuso senza motivo! Io sono andato solo ieri e non lo sapevo! Sembra che lo facessero apposta a mettermi i bastoni nelle ruote! :x :x
secondo me stai girando troppo
e rischi di fare confusione
Son d'accordo. Ma la mia idea era, una volta che avrei avuto delle scelte buone, di scartare tutti gli altri negozi, andare di nuovo nei negozi che mi han dato buone proposte, rifare le prove nello stesso giorno e scegliere cosa comprare tra quei 2/3 posti! Ma finora sono rimasto sorpreso che nessuno mi abbia proposto cose delle marche migliori! Tipo Dorelan, Simmons, Bultex, Ennerev...
P.S.: dei negozi milanesi di Assobed che mi avete detto che avrei potuto provare, quello di CASARILE non esiste più, se a qualcuno potrà mai servire. Non hanno neanche aggiornato il sito e mi han fatto girare a vuoto come uno scemo! Ed essendo con i mezzi e non avendo abbastanza tempo per andare a quello di Cusago, ho dovuto rinunciare per ieri! Andrò a Cusago appena mi è possibile!
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da magaga »

Shady8 ha scritto: 21 mar 2018, 15:59 Ma finora sono rimasto sorpreso che nessuno mi abbia proposto cose delle marche migliori! Tipo Dorelan, Simmons, Bultex, Ennerev...
forse perchè non sono le marche migliori :wink:
Shady8 ha scritto: 21 mar 2018, 15:59 P.S.: dei negozi milanesi di Assobed che mi avete detto che avrei potuto provare, quello di CASARILE non esiste più, se a qualcuno potrà mai servire. Non hanno neanche aggiornato il sito e mi han fatto girare a vuoto come uno scemo! Ed essendo con i mezzi e non avendo abbastanza tempo per andare a quello di Cusago, ho dovuto rinunciare per ieri! Andrò a Cusago appena mi è possibile!
guarda che Assobed è una cosa di cui si parla solo qui nel forum
perchè creata da chi partecipa al forum
per il resto non se la fila nessuno
non a caso sono solo una dozzina di negozianti in tutta italia
diciamo che è una bella iniziativa di marketing
per mettere l'adesivo in vetrina
ma per il resto è solo aria fritta
vedi che non aggiornano neanche il sito
questo il rispetto che hanno per il cliente
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Shady8 »

guarda che Assobed è una cosa di cui si parla solo qui nel forum perchè creata da chi partecipa al forum
per il resto non se la fila nessuno non a caso sono solo una dozzina di negozianti in tutta italia diciamo che è una bella iniziativa di marketing per mettere l'adesivo in vetrina ma per il resto è solo aria fritta vedi che non aggiornano neanche il sito questo il rispetto che hanno per il cliente
Però a quanto avevo capito aveva un buon assortimento di marche. E quello che interessa a me alla fine è prendere un buon materasso tra quelli delle migliori marche che sia comodo e di qualità ed essere seguito a tutto tondo per fare la scelta aiutandomi nel fare quella scelta che poi sarà la migliore.
E dato che non ho idea di come trovare un negoziante così, sono costretto a girare a caso, o a ricerche su internet, che possono pure essere fuorivianti..
che comunque dicendola tutta, Assobed non mi era neanche stato consigliato a me specificatamente, mi ricordavo male, avevo fatto una ricerca sul forum e ho visto che dicevano ad altri utenti di provare con i punti vendita associati Assobed, e così ho voluto fare un tentativo.
forse perchè non sono le marche migliori :wink:
E quali sarebbero le migliori? Comunque, intendevo quelle che ho sentito più nominare qui sul forum e in giro per il web, cercando quali potessero essere le migliori marche! Non di certo Altrenotti, Sealy..forse l'unica marca degna di nota propostami finora è la Dorsal, ma per la rete! E quello è il negozio tra quelli visitati che finora mi ha più convinto!

Quale marche devo andare a cercare, quindi, per cercare di ottenere qualcosa di buono per il mio budget? (1500, 1600 massimo massimo massimo)
Per la rete ci sono delle marche migliori? E per il materasso?
Finora mi hanno tutti indirizzato su materassi a molle indipendenti con superficie in memory, a parte la signora che mi pare fosse un solo memory, ma che comunque non mi ha convinto per niente!
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Shady8 »

Dopo un paio di visite anche oggi, penso che potrei iniziare a farmi un idea sul dove indirizzarmi, ma vorrei se possibile avere dei consigli sulle scelte da fare o capire se magari sbaglio qualcosa.
Da quel che è sorto da questi giri per negozi alla ricerca del santo (graal) materasso, è assai evidente che io prediliga materassi a molle indipendenti con strato di memory, mediamente rigido, e non eccessivamente accogliente. Se vi può chiarire le idee su quello che potesse essere la mia direzione nella scelta del materasso, oggi ho provato un Dorelan Focus con fodera MyComfort, e tra i vari provati che comunque erano tutti pressochè molto simili, questo mi è piaciuto, l'ho trovato un pò più piacevole degli altri, aveva qualcosa in più.
Oggi sono stato anche al negozio associato Assobed, e ho fatto altre prove, e ne è uscito fuori che il più graditomi è un materasso Noctis (ho provato solo Noctis, non per mia scelta), non ricordo il modello, faceva parte di un sistema letto, nel foglio di nota è un "SY1MCZ" o qualcosa di simile, anche questo pressochè lo stesso comfort degli altri provati finora.
Ed ora sorgono le domande, dato che inizio a stufarmi di girare e vorrei valutare se sia iniziata l'ora di fare la scelta, e volevo iniziare a capire se, per le preferenze che mi sono fatto (ci tengo a specificare che prima di comprare, mi sono imposto di rifare un giro presso tutti i negozi che più mi sono sembrati validi e riprovare i materassi per scegliere definitivamente quale scelta fare) mi sono indirizzato nella giusta direzione.
Allora, in quanto a materassi (i venditori che ho scelto sono quelli che mi hanno convinto di più, gli altri li ho scartati), mi sono piaciuti più, in ordine:
- Dorelan Focus con fodera MyComfort 160x200 a 780 euro MATERASSO IN ESPOSIZIONE SCONTATO
- Dorsal Suite 240 Rivestimento Micro Tencel 33 - 1000 euro
- Altrenotti Biorest Posture - 800 euro
- Nocte Symbol 800 Memory 1100
Gli ultimi 3 più o meno a pari merito, mentre il Dorelan mi è piaciuto un pò di più degli altri, o almeno oggi mi ha fatto questa sensazione!!
La domanda che ora mi pongo è; se una volta rifatti i giri, le mie sensazioni vengono confermate, e continuo a preferire il Dorelan, mi conviene prenderlo come scelta? O, viste più o meno quali sono le mie preferenze potrei trovare un materasso che potrebbe piacermi di più, o essere qualitativamente migliore, anche di altri marche, sempre restando nel budget di 1500/1600 massimo massimo senza sforare di un centesimo?
Altra domanda è, essendo che è un materasso in esposizione, c'è qualche accorgimento di cui mi devo preoccupare prima di acquistarlo? La signora mi ha comunque garantito che prima di consegnarmelo sarebbe stato sanificato. Conviene, ad ogni modo, acquistare un esposto? Non ci dovrebbe essere nessun campanello di allarme, no? Alla fine, non ci ha dormito nessuno, ci si sono solo sdraiati qualche minuto!
E nel caso dovessi scegliere il Dorelan, quale rete mi converrebbe affiancargli? Nel negozio Dorelan non ho chiesto di mostrarmi le loro reti, ma mi han detto che sono reti loro, non esterne. Presumo siano o la Level o la Basic. C'è di meglio come reti o andrebbero bene anche quelle prodotte da loro?
Nel caso invece dovessi scegliere un altro materasso, quale sarebbe la rete che mi converrebbe abbinargli? Premettendo che comunque è ormai appurato che vado per il molle indipendenti+memory, e che punto più alla resistenza della rete, non m'importa l'estetica, ho bisogno di una rete che faccia bene il suo lavoro e non m'interessa che sia bella, se poi nel caso riuscissi col budget a prendere qualcosa di più bello, ben venga, ma non è fondamentale, non parlando delle Dorsal Super FA e Sana FA, che sarebbero delle reti più tradizionali, mi è stato detto che la Ergogreen Infinity sarebbe più performante perchè più ammortizzata, quindi darebbe dei risultati migliori, andando a perdere un pò in resistenza e durata della rete, voi siete d'accordo?
Ultima domanda è, nel caso di scelta del Dorelan scontato, il restante budget sarebbe di 720/820 euro massimo, riuscirei con tale cifra a prendere un LETTO compreso di rete (quindi non solo rete) di qualità per il Dorelan misure 160x200? C'è da specificare che come spazio disponibile per il letto ho 220 cm quadri. Riuscirei quindi anche a starci con le misure? E riuscirei avere qualche scelta di modello magari o ci sarebbe poco tra cui scegliere?
Vi ringrazio per l'attenzione e spero in qualche risposta da parte vostra.

Edit: Allego le varie scelte che mi sono state fatte nei vari negozi, in ordine di gradimento del materasso, per non dimenticare dettagli che magari ho scordato
1° negozio

Rete Dorelan ?Level?/?Basic? 300/400
Materasso Dorelan Focus SF Fodera My-Comfort - SOLO ESPOSTO 160X200 - 780
Totale 1080/1180
------------------------------------------------------------------------------------------------
2° negozio

Rete Dorsal Sana FA - 440/ Dorsal Super FA - 400
Materasso Dorsal Suite 240 Rivestimento Micro Tencel 33 - 1000
Totale 1440/1400
-----------------------------------------------------------------
3° negozio
Rete Emma Super - 500
Materasso Altrenotti Biorest Posture - 800
Totale 1300
/
Rete (2 Singole) Emma Style 650
Materasso Altrenotti Biorest Posture - 800
Totale 1450
---------------------------------------------------
4° Negozio

Materasso Nocte Symbol 800 Memory - 1100
Rete Ergogreen Infinity - 300/Dorsal Super FA 300
Totale 1400
--------------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di Shady8 il 24 mar 2018, 01:51, modificato 1 volta in totale.
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Shady8 »

Hełlo? Nessuno? Nessun esperto che riesca a darmi qualche dritta?
EDIT: Trovato modello Noc>TE< (e non Noctis, come ho erroneamente segnato!): Symbol 800 Memory
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Torquemada
Messaggi: 17
Iscritto il: 06 ago 2017, 18:25

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Torquemada »

Shady8 ha scritto: 23 mar 2018, 22:05 Hełlo? Nessuno? Nessun esperto che riesca a darmi qualche dritta?
EDIT: Trovato modello Noc>TE< (e non Noctis, come ho erroneamente segnato!): Symbol 800 Memory
I materassi che hai scelto sono modelli entry level. Non ritengo che ci siano differenze sostanziali tra l'uno e l'altro.
L'unico che non comprerei è il Nocte Symbol perchè è garantito 12 anni. Però se tu ci credi e il rivenditore ti ha rassicurato, fai pure.
La rete “la” comprerei assieme al materasso dallo stesso commerciante così giusto per non avere problemi nel caso in cui fosse necessario far valere la garanzia.

La rete Emma non l'ho mai sentita. Chi la produce?
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Shady8 »

L'unico che non comprerei è il Nocte Symbol perchè è garantito 12 anni. Però se tu ci credi e il rivenditore ti ha rassicurato, fai pure.
Immagino che 12 anni di garanzia sia un pò una trappola per allocchi. A me sinceramente non è stato detto niente a riguardo della garanzia dal venditore, anche perchè ho detto che avrei fatto altri giri prima, come d'altronde è vero, quindi probabilmente non è entrato in "dettagli". Comunque il fatto non è tanto il credergli o non credergli, anche se sinceramente mi è sembrato onesto e mi ha spiegato durante le prove come dovrebbe accogliere il corpo un materasso giusto per la mia corporatura. Il fatto è che, tra tutte queste opzioni, l'unico materasso con cui mi sentivo di fare una scelta almeno minimamente sufficente, è il Dorelan. Vuoi per un fatto di marchio, dato che facendo un pò di ricerche qui e là, nel forum principalmente, ma anche altrove, ho visto che comunque venivano consigliati altri modelli di questo marchio, quindi presumevo che fosse una marca su cui potevo optare perchè valida, nella mia totale ignoranza a riguardo di materassi, ma anche all'atto della prova, dato che finora rimane il materasso che mi ha dato la migliore sensazione: molto accogliente come piace a me, ma non eccessivamente da sentirsi sprofondare, rigidità che si sentiva poco grazie alla molta accoglienza e alle molle, e stabilità media se non ricordo male (tanto conta poco, dato che comunque dormendoci da solo non avrei problemi di questo genere, e anche se fosse, è un "problema" con cui potrei tranquillamente convivere!). Quello che mi metteva in dubbio era più che altro:
1. il fatto che fosse quello esposto; oltre a un fatto di igene, non riesco a pensare ad altre motivazioni che potrebbero fermarmi dall'acquistarlo, motivo per cui ho voluto chiedere qui sul forum per delucidazioni a riguardo dei miei dubbi. Non si è mai troppo sicuri! Ed essendo questo forum frequentato anche da rivenditori, sapranno sicuramente se c'è qualcosa su cui dovrei fare attenzione nel caso in cui decida di prenderlo, o se evitare di prenderlo e soprattutto il perchè! Comunque ribadisco che la venditrice mi ha garantito che nel caso lo dovessi acquistare, sarebbe stato sanificato prima di avermelo fatto recapitare!
2. il fatto che pensavo che con il budget che ho, sapendo ormai le caratteristiche su cui mi sono più trovato bene (molle+memory, rigidità media/alta, molto accogliente), mi avrebbero potuto consigliare almeno di provare altri modelli di altre marche valide che magari secondo loro potrebbero essere una scelta più valida! Ovvio che poi la scelta spetterà a me, ma almeno mi sarei sentito più guidato e consapevole sulla scelta che avrei effettuato!

La mia scelta del materasso mi lascia molto in dubbio soprattutto perchè, non sapendo niente su marche, tecnicità varie, garanzie o quant'altro, sarebbe più che altro un pò una scelta alla cieca o quasi! Tra i materassi proposti, a parte Dorelan, facendo un ragionamento a livello di marca, considererei solo il Dorsal, che comunque essendo la marca consigliatami da più punti vendita per la rete, considerando anche che è la marca che ha reso la rete con le doghe in legno celebri nel mondo e presumendo che sia la marca più "rinomata" (tra le opzioni che ho di scelta ovviamente, s'intende!), potesse essere quella che potrebbe darmi più garanzie a livello qualitativo e di garanzia
La rete “la” comprerei assieme al materasso dallo stesso commerciante così giusto per non avere problemi nel caso in cui fosse necessario far valere la garanzia.
Ho voluto chiedere sul forum in modo da avere l'abbinamento più adeguato possibile, in modo da trarre il massimo delle prestazioni possibili dall'abbinamento! Sia che si parli del Dorelan che degli altri materassi citati!
La rete Emma non l'ho mai sentita. Chi la produce?
Essendo che nel riepilogo non aveva scritto il marchio, ma solo il nome del modello, e io non ho una particolare attenzione nel ricordare questo tipo di cose, sono andato su internet alla ricerca del modello, basandomi sul fatto che quando mi ha proposto le due reti singole se non sbaglio aveva detto che erano della stessa marca della matrimoniale propostami prima, allora ho presunto fossero Emma. Probabilmente ho fatto male io l'associazione e saranno di qualche altra marca..probabilmente Dorsal. Il fatto è che non ho trovato un modello della Dorsal che si chiami style (da internet), quindi presumo abbia sbagliato io!
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Shady8 »

Domanda da 1 milione di dollari:
a cosa devo fare attenzione nello specifico durante le prove per capire se un materasso sia adatto a me?
Entro piú nel dettaglio: ci sono le preferenze personali, che quelle sono insindacabili perchè appunto dipendono da quella che sia una preferenza del singolo utente per la scelta del materasso, ossia accoglienza, livello di rigidità percepito, livello di supporto al corpo, stabilità, ecc.
Poi ci sono quelle che possano essere le caratteristiche su cui bisognerebbe concentrarsi per non andare a scegliere un materasso NON ADATTO alla propria corporatura, ossia eccessivo o insufficente livello di supporto al corpo, materiale di costruzione non adatto alla propria corporatura, ecc. Quali sono queste cose a cuo fare attenzione?

Faccio questa domanda anche perchè ho riprovato in un altro punto vendita il Focus Dorelan, e non mi è sembrato così confortevole rispetto a come l'avevo percepito qualche settimana fa (non l'ho comunque trovato eccessivamente confortevole qualche settimana fa comunque, solo piú piacevole tra quelli provati quel giorno!), quasi sicuramente perchè in questo caso è stato il primo materasso provato in giornata, mentre qualche settimana fa l'avevo provato dopo aver fatto prove in altri due negozi e mi era piaciuto per un maggior livello di accoglienza e una rigidità non marcata, che praticamente non sentivo sdraiato a pancia in su. Ció che mel'ha fatto valutare positivamente basandomi sulle mie sensazioni, poi, è il fatto che ricordo che sdraiato a pancia in su, sentissi i glutei come fossero accolti bene senza sentire nessuna pressione proprio al livello dei glutei, mentre le spalle le sentivo sostenute correttamente, cosa che non ho notato all'ultima prova.
Specifico che la mia intenzione con il nuovo materasso sia quella di iniziare ad abituarmi a dormire nelle posizioni consigliate, e considerando che ho sempre provato fastidio girato di lato, pur con un materasso di gomma piuma sfondato (e rete idem) e probabilmente troppo morbido per il mio peso, ho presunto che la posizione piú facile per me potesse essere a pancia in su. Ovviamente è proprio il materasso che potrà fare la differenza e magari mi sbaglio e con il nuovo materasso sarei riuscito a dormire anche di lato!
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Shady8 »

Help! Sono in estrema indecisione!
Ho fatto gli ultimi giri e, anche se non soddisfattissimo delle proposte fattomi, sinceramente mi sono stancato di girare e ho quindi ristretto il cerchio dei materassi, che comunque intendo provare di nuovo prima di fare una scelta definitiva, ma ho seriamente paura di fare la scelta sbagliata! I materassi, in ordine di GRADIMENTO, sono i seguenti:

1 ENNEREV MAXIM 160x200 1040/170x200 1100/180x200 1170
2 DORELAN FOCUS SF MY-COMFORT – solo esposto 160X190 - 650/solo esposto altro p.v. 160X200 - 780
3 (più o meno tutti a pari GRADIMENTO) NOCTE SYMBOL 800 MEMORY - 1100
SEALY EVOLUTION - 1000
DORSAL SUITE 240 Rivestimento MT33 - 1000
ALTRENOTTI BIOREST POSTURE - 800

Per quanto riguarda i venditori, quelli che mi hanno dato il supporto all'acquisto migliore sono Nocte, Dorsal, Altrenotti e Sealy.
Il mio unico, IMMENSO, dubbio è, dal momento che facendo le prove una delle venditrici mi ha fatto notare che avendo fatto le prove con l'idea fissa di un materasso accogliente, avrei potuto avere un criterio sbagliato nello sceglierli e avrei scelto materassi che non avrebbero dato il giusto sostegno alla colonna vertebrale perchè troppo accoglienti, può essere che quindi alcuni di questi non siano adatti a me? Sono abbastanza convinto che i 4 rivenditori citati prima abbiano fatto proposte adatte alla mia corporatura e quindi li escluderei, ma il fatto è che i materassi che mi sono piaciuti di più sono proprio quelli degli altri 2 punti vendita! E quindi, essendo che in un p.v. mi son sembrati non preparatissimi, e nell'altro non ritengo di esser stato seguito come volevo (ma comunque ciò non significa che i venditori mi abbiano fatto una cattiva impressione! Solo minore degli altri!), come posso capire se siano state delle scelte adatte anche queste ultime?
Ribadisco sono 1.78 x 88 kg, 29 anni, molle+memory il tipo di materasso preferito, rigidità medio/alta per il mio peso, e buona accoglienza ma non eccessiva.
Per quanto riguarda i materassi in lista, avete qualche consiglio/sconsiglio per le più disparate ragioni? Io ora come ora sarei andato per l'Ennerev in primis, ma ho una gran paura che possa essere troppo morbido e quindi non fare bene il suo lavoro! Mentre se mi dovessi affidare al venditore che mi ha più convinto, sarei andato sul Nocte/Dorsal/Altrenotti, dopo ennesime e definitive riprove sul "campo" :mrgreen: :mrgreen:
Cosa mi consigliate? HELP!
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Shady8 »

:cry:
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Shady8 »

Una domanda importante: sono giunto alla scelta finale, ma volevo capire a cosa devo puntare tra i materassi considerando che mi sto allenando per perdere peso, e vorrei arrivare ALMENO alla soglia dei 79 o meno, fino ad un minimo di 68 kg. Ora peso 86. I materassi rimangono gli ultimi 4 che ho detto (Dorsal 260 peró, non 240, Ennerev e Dorelan esclusi), li ho riprovati e ho le idee chiare su quanto mi piacciano, ma meno sul cosa dovrei puntare per il dimagrimento che voglio ottenere.
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ci hai messo talmente tanto tempo che intanto Dorsal ha cambiato modelli, fodere e listino :-(
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Shady8 »

Mi ha detto il venditore che fino a giugno si può ancora usufruire delle vecchie tariffe e fodere. Comunque, mi sapresti dare consiglio per capire come ragionare la cosa? A cosa dovrei puntare prevedendo quel dimagrimento?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, dei prodotti che hai citato non ne conosco (a livello pratico intendo) neanche uno, quindi non saprei ben consigliarti. Ho però visto la nuova linea Dorsal e il (nuovo) 260 mi è parso un materasso adatto anche a coprorature non robustissime.
Tra i prodotti che conosco, ma che tu non citi, potrei dirti Sport Memory di Epeda o meglio ancora, alzando un po' il tiro, Libre con fodera Vedette sempre di Epeda
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi