Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale (MILANO)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio acquisto rete + materasso matrimoniale (MILANO)

Messaggio da Shady8 »

Passati due mesi, torno qui per condividere la mia esperienza (non faccio ancora una recensione perchè voglio aspettare il freddo per fare la recensione, poi vi dirò perchè!)
Sotto consiglio di Materassi Ferrara (se non ricordo male), ho passato il primo mese a cercare di abituarmi a dormire a pancia in su con i cursori di rigidità impostati a 6/10 prima (alla massima rigidità avevo fastidi al lombare e non riuscivo a dormire), 5/10 poi (in quanto, dopo quel mese di prova ho avuto la sensazione che fosse ancora troppo morbido!). Il risultato è che, nonostante queste regolazioni, mi riuscivo ad addormentare non con grandissima difficoltà supino (ma comunque non subitissimo), ma inevitabilmente mi risvegliavo sempre in poco tempo (non riuscivo ad entrare in fase rem quindi, probabilmente). Ho tentato ancora per un pò oltrepassato quel mese, ma poi ho gettato temporaneamente la spugna, dato che dopo un mese, mi ero anche stufato di svegliarmi ogni ora più volte a notte e dopo un pò di tentativi cambiare posizione! Ora come ora ho rimesso tutti i cursori al massimo della rigidità e dormo a pancia in giù. Il fatto che non riesca a entrare in fase rem supino penso che possa essere legato anche ad un fatto in particolare non del tutto indifferente: camera mia è UN FORNO. Ma letteralmente. E immagino che influisca sulla qualità del riposo, nonostante abbia il ventilatore puntato addosso tutta notte. Ho anche cambiato il lato del materasso su cui dormire, la cosiddetta parte estiva, questo sempre e comunque dopo quel mese e passa di prova sul lato invernale, ma non c'è stata l'ombra di un cambiamento: di notte grondo e non riesco a dormire comunque bene supino! Tornando prono, la situazione è normale, sicuramente migliore, e anzi, un paio di notti fa con tutto rigido al massimo e dormendo a pancia in giù penso di aver dormito la notte migliore che abbia mai fatto, almeno su questo materasso. Mi sono svegliato davvero rilassato e riposato! Il fattore caldo in camera mia penso sia un aggravante non indifferente ai tentativi di dormire supino, motivo per cui ho pensato che il miglior periodo per poter continuare con i tentativi di dormire supino e trarre una valutazione accurata per il materasso sia proprio l'inverno o autunno, abbandonando i tentativi per ora, in quanto non avrò sicuramente questi problemi con il caldo e essendo che il materasso è un pò avvolgente, unito al piumone dovrebbe farmi ottenere i risultati migliori supino! Oltretutto, essendomi stato consegnato a metà maggio, a ferragosto dovrò girare il materasso testa/piedi, vedremo se farà qualche differenza! Siete d'accordo o sto sbagliando comunque a non protrarre con i tentativi?
EDIT: P.S.: Stavo pensando a un letto contenitore da abbinare con la mia rete, Dorsal Super Fa 160x200, dal prezzo possibilmente più contenuto possibile, avreste qualcosa da consigliarmi? La spazio per il letto in camera mia non può andare oltre i 2.25m circa in lunghezza e 2.40 circa in larghezza
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Rispondi