Info Matrimoniale 160x190

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Materassi FERRARA »

Devi valutare tu quale ti piace.
Il relaxody è particolare come prodotto
La fodera non lavarla a 95° gradi però..... :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Emicraniaweb
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 ott 2014, 14:22

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Emicraniaweb »

Buongiorno a tutti!
Abbiamo da 9 anni un materasso Eminflex, ci siamo trovati bene ma ultimamente iniziamo ad avvertire mal di schiena e difficoltà a riposare.
Siamo quindi decisi a cambiare materasso.
Io ho 39 anni, sono alta 1,65cm e peso 64kg, soffro di cervicale e, come dicevo, ultimamente di mal di schiena.
Mio marito ha 41 anni, è alto 1,73cm e pesa 72kg, soffre di Cervicale, torcicollo, mal di schiena e dolore alla spalla destra.
Aggiungo che mio marito russa parecchio e ha un sonno molto agitato, io invece ho un sonno leggerissimo.
Abbiamo un letto in ferro battute con rete a doghe da 5 anni circa, sembrerebbe in buono stato.
Siamo orientati su un materasso a molle, abbiamo un budget di 500/600€, cosa ci consigliate?

Grazie!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

Il primo consiglio è di non ricomprare eminflex se volete riposare come si deve, infatti i problemi che avete adesso sono derivanti da 9 anni con un materasso scadente, muoversi tanto a letto, svegliarsi con problemi di cervicale e mal di schiena su un materasso decente non sarebbe successo.

E' anche vero che con il vostro budget non potete andare tanto lontano e quindi difficilmente risolverete i vostri problemi ma almeno dormirete meglio di adesso, forse, cercate un buon materasso a molle tradizionali con almeno 700 molle bonnel
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Matress »

E cosa vuole avere un sonno tranquillo e pesante su eminflex?
Vi è mai balenato il fatto che magari la vostra qualitá del sonno dipende dal materasso?
Con il budget che avete vi tenete pure i problemi.
La realtà è tristemente che se volete avere qualcosa di un minimo adatto dovete salire di 300€
Emicraniaweb
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 ott 2014, 14:22

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Emicraniaweb »

Matress ha scritto:E cosa vuole avere un sonno tranquillo e pesante su eminflex?
Vi è mai balenato il fatto che magari la vostra qualitá del sonno dipende dal materasso?
Con il budget che avete vi tenete pure i problemi.
La realtà è tristemente che se volete avere qualcosa di un minimo adatto dovete salire di 300€
a lei invece ha mai balenata l'idea di rispondere educatamente a chi chiede informazioni?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

La verità a volte può essere scomoda :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Terji »

effettivamente, per cominciare a pensare ad un prodotto performante dovete alzare il budget di qualche euro. avete la fortuna di avere una corporatura media, il vostro dolore scomparirà con l'acquisto di un materasso nuovo e di buone prestazioni.

dovreste ovviamente provarli, ma un buon molle indipendenti con un piccolo strato in memory potrebbe fare al caso vostro... però dai 700/800 euro in su.

gli entry level (per quel che conosco io) a livello di prezzo sono: evomemory falomo, sensation sealy, sport memory epedà, symbol 800 di nocte...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Matress »

Lei cosa risponderebbe a uno che ti dice:
andiamo sempre a mangiare in quel ristorante, ci andiamo da 9 anni e ci piace da morire.
Mio marito vomita ogni volta che ci andiamo e a me vengono forti dolori di stomaco e la caccarella per tre giorni dopo che ci stiamo stati ma si mangia bene.

Forse gli direbbe: non ti è mai passato per la testa che forse non è che mangi benissimo?

Ecco: se rilegge cos’hai scritto Lei è quella che va al ristorante e io sono quello che si sorprende.
Perché se l’esempio del ristorante Le sembra stupido non capisco perché si indigna quando io mi sorprendo, come farebbe chiunque difronte ad un’affermazione che non sta ne in cielo ne in terra .
Possibile che non abbia mai collegato il sonno agitato di suo marito e quello leggero suo al fatto che avete un materasso schifoso che Lei però ritieni buono?
Sa perché lo ritiene buono?
Perché lo ha comprato e ammettere di aver tenuto per 9 anni un prodotto orribile che vi ha rovinato la salute e il sonno significherebbe ammettere di aver buttato via i soldi, cosa che nessuno di noi italiani fa mai perché siamo tutti furbi e tutti affaristi.
Su questo eminflex ci è campata 30 anni, raccontando che sono gli ultimi giorni…per 30 anni.
poi c'era pure gente che andava su rai 3 a lamentarsi......ma la colpa era dell'azienda perchè mettere in discussione la propria capacità di discernere è impossibile.
Emicraniaweb
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 ott 2014, 14:22

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Emicraniaweb »

Mi aspettavo una risposta cortese e professionale come quella di Barone oppure la disponibilità e la semplicità della risposta di Professione riposo. Vi ringrazio, i vostri suggerimenti ci saranno sicuramente utili per iniziare a orientarci nella scelta del materasso.
Per quanto riguarda Matress, la sua prima risposta è di una maleducazione unica, superata solo dalla seconda risposta. Nel rappresentare e descrivere le mie scelte, lei è completamente fuori strada.
Io avrò il problema di dormire su un materasso schifoso, ma chissà che problemi deve avere lei per rispondere così. La saluto.
Valerio80
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 nov 2014, 03:04

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Valerio80 »

Salve a tutti, sono arrivato su questo forum cercando informazioni sui materassi miasuite, e visto che l'accesa discussione delle prime pagine fra account pilotati o presunti tali mi ha fatto venire il mal di testa passo a chiedere semplicemente un consiglio.

Ho sempre dormito su materassi singoli a molle di 20-22cm, pagati sempre sui 100 euro, e nonostante io pesi oltre 100kg ci ho sempre dormito bene. Vorrei comprare ora un matrimoniale, ma non ho assolutamente intenzione di spendere 800 euro, anche perché non li ho. Mi aspettavo di spenderne 200 (cioè il doppio dei singoli che ho sempre comprato), ma potrei salire a 300 se mi dite che ne vale la pena.

La mia domanda dunque è: qual è il meglio che posso acquistare a questo prezzo? O se preferite il meno peggio?
Valerio80
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 nov 2014, 03:04

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Valerio80 »

P.S.: il materasso singolo sul quale dormo attialmente è un Ideal Vulcano.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mi spiace dirtelo ma come a volte accade tu credi di dormire bene perchè non hai mai potuto provare qualcosa di veramente valido.
A 200€ un materasso vale l'altro.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

A quelle cifre non ci sono tante differenze di qualità, un normale materasso a molle tradizionali è l'unico prodotto consigliabile.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Valerio80
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 nov 2014, 03:04

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Valerio80 »

Mi rendo conto rileggendola che la mia risposta potrebbe essere suonata strafottente, non era mia intenzione. Non metto in dubbio che esista una differenza qualitativa fra i materassi da 200 euro e quelli da 800 o 1600 euro, ci mancherebbe, solo che ogni volta che mi avvicino a questi forum "specializzati" (in qualsiasi settore) sembra da ciò che leggo che in questo mondo si possa vivere decentemente solo con uno stipendio da 5000 euro al mese. Sapete cose del tipo "non ascolterai mai buona musica se non spendi almeno 2000 euro per l'impianto hifi", "non puoi sapere cosa voglia dire camminare bene se non hai provato scarpe da 350 euro", "non giocherai mai bene con un pc sotto i 1000 euro", ecc.

Io cammino con scarpe da 15 euro, e se una volta nella vita mi è capitato di averne di marca da 300 euro (regalo) in tutta sincerità non ho notato la differenza... si sono rovinate anche più velocemente. Questo per dire che se è vero che nessuno mai regala niente, e che un oggetto che costa 100 euro vale al massimo 100 euro, è pur vero che oggetti che costano 1000 euro possono valerne 300 (vedi certi prodotti della Apple). Io penso che il giusto stia nel mezzo: non comprerei un pc a 150 euro (perché sarebbe certamente scadente) ma neanche comprerei quelli a 1000+ euro, che (a meno di specifiche esigenze professionali) sono solo trappole per ragazzini disposti a spendere il doppio per avere 5 fps in più nel loro videogioco preferito.

Il problema è che io di pc un po' (non tanto, ma un po') ne capisco, mentre di materassi non so nulla. Sarei disposto a fare uno sforzo economico ulteriore, ma deve essere proporzionato al beneficio. Spendere 800 euro in più per dormire leggermente più comodo non mi interessa, spenderne 200 in più per un miglioramento sostanziale mi sta bene.

Scusate la filippica, è che come dicevo all'inizio sembra che in questo mondo si possa vivere bene solo con stipendi da favola, ma secondo me non è così... a volte basta trovare il giusto mezzo e accontentarsi un po' :-)

Detto questo, quali prodotti sotto i 400 euro offrono secondo voi il miglior rapporto qualità-prezzo, e perché? Qual è il materasso a molle tradizionali più economico che vi sentireste di consigliare perché "decente"?

Grazie comunque a entrambi, e a tutti, per l'aiuto :-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mi rendo conto rileggendola che la mia risposta potrebbe essere suonata strafottente, non era mia intenzione. Non metto in dubbio che esista una differenza qualitativa fra i materassi da 200 euro e quelli da 800 o 1600 euro, ci mancherebbe, solo che ogni volta che mi avvicino a questi forum "specializzati" (in qualsiasi settore) sembra da ciò che leggo che in questo mondo si possa vivere decentemente solo con uno stipendio da 5000 euro al mese.
Ciao.
Capisco il tuo sfogo ma il tono del mio intervento era un altro.
Ovviamente tu non puoi saperlo ma sono sempre stato il primo a sostenere, e l'ho scritto più volte, che il materasso più costoso non per forza di cose è il migliore poichè non esiste un materasso migliore in assoluto.
dall'altra parte visto che nessuno regala niente con poco si compra poco.
Forse qualcuno cerca di venderti un materasso a 1000€ quando ne vale 500€ ma di certo nessuno ti vende a 200€ quello che vale 1000€ e che quindi potrebbe vendere a quella cifra.

Premesso che quando si parla di moda si entra in un modo che non sempre ha a che fare con la qualità, nel campo dei materassi qualcosa cambia.
Un materasso non è buono perchè dura 100 anni ma è buono perchè ci dormi bene.
Tu hai affermato di aver sempre dormito bene sul tuo materasso da 100€ e io ho detto che per me non sai quanto si possa dormire meglio perchè la mia esperienza quotidiana è fatta da una parte di clientela che è fermamente convinta di dormire bene per poi scoprire parlando, che ha mille problemi di riposo e che spesso dopo aver dormire un mese su un materasso mi viene a dire "non avrei mai immaginato. lo avessi fatto prima"
Dolori alla spalla o all'anca, dolori cervicali, posizione prona, ecc. sono tutti sintomi che molti imputano ad altri problemi quando nel 99% dei casi la colpa è solo del materasso.
Un materasso da 200€ deve scendere a notevoli compromessi a livello di materiali, in quantità e qualità, e di conseguenza deve scendere a compromessi sulle prestazioni.
Tantopiù con una corporatura come la tua, che ovviamente sfrutta il materasso in modo molto diverso da una persone più leggera, le prestazioni del materasso dovrebbero essere commisurate al tipo di sforzo a cui lo sottoponi.

Poi ritengo che il mio lavoro sia quello di dare al cliente al prezzo che decide di spendere il miglior materasso possibile e a 200€ uno vale l'altro, sono tutti prodotti di scarse prestazioni e che fracamente chiedere un consiglio ha poco senso perchè c'è poco da dire.
Un po' come se tu portassi il 43 di scarpe e volessi un paio di scarpe buono ma 38.
Cosa ti potrei dire?
Se tu ritieni che un 38 ti sia comodo io non entro nemmeno nella discussione perchè tanto qualsiasi consiglio partirebbe su una base sbagliata.

Ti volevo solo mettere in evidenza che adesso non stai nemmeno sfiorando il mondo del buon riposo e che questo può causarti danni a lungo termine.
Ma la valutazione è tua.

Prova a vedere se trovi un midi, meglio memory di epeda, o magari un prodotto come un wonder firm di dorelan o sport di epeda (ma sei su budget più alti) e se senti che il tuo riposo è migliore di quello da 200€ bene.
Altrimenti risparmia :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi