Info Matrimoniale 160x190

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
GIADAC
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 ott 2014, 17:45

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da GIADAC »

Sono stato nel primo pomeriggio da un rivenditore della mia città,di cui non faccio il nome altrimenti pensate che mi stia spacciando per lui, che vende Tempur,Simmons,Falomo,Dorsal e i Dormibene Azienda della mia regione la Toscana. Ne ho provati alcuni. Mi ha detto che una Signora stamattina aveva portato indietro un materasso acquistato 6 mesi fa da una delle ditte che ci sono nella mia città che 12 mesi all'anno vendono materassi scontati del 60% con il quale moriva dal caldo e che si era già deformato e che domani porterà alla discarica.Me lo voleva far vedere. La signora ha comprato il materasso a molle della Falomo classico modello Dublino, se non ricordo male, con molle da 2,2 rispetto alla maggior parte che le hanno da 1,9 da quello che mi ha spiegato, lana merinos ecc. ed ora si trova benissimo. Pagato se non erro poco meno di 600 euro. L'ho provato anch'io, che ho un CasalFlex a molle, su cui dormo piuttosto male, acquistato 4 anni fa da un negozio vicino a casa mia, e devo dire che mi sembrava davvero ottimo pur non essendo un memory.
Ultima modifica di GIADAC il 08 ott 2014, 18:04, modificato 2 volte in totale.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Matress »

vedi?
:mrgreen:
GIADAC
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 ott 2014, 17:45

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da GIADAC »

Matress ha scritto:vedi?
:mrgreen:
Quindi con 500/600 euro di budget bisogno rivolgersi ad un ottimo materasso a molle senza possibilità di poter acquistare un memory almeno decente e atossico? In realtà aveva in offerta un materasso IDormibene a due strati in Waterlily e Memory Soia, modello ViscoPlus Soft, a 800 euro lastra da 16cm. Mi ha detto che pur non raggiungendo la qualità delle altre è un'azienda che lavora seriamente e che la lastra conta ma fino ad un certo punto.Molti di quelli che vendono materassi con schiume di scarsa qualità si nascondono dietro grandi strati di memory per far credere che il prodotto sia di qualità. Meglio 4cm. di Memory di qualità che 7cm. di Memory di scarsa qualità.
Ultima modifica di GIADAC il 08 ott 2014, 18:18, modificato 2 volte in totale.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

Può lavorare seriamente ma non può offrirti un prodotto di qualità come descrizione a 800 euro, senza contare che una lastra da 16 cm va bene ad un bambino o ad un adulto leggerissimo.

Non chiedete la luna se non siete disposti a spendere 3/400 euro in più, accontentatevi di prendere il massimo per la cifra che decidete di dedicare al materasso, e con 600 euro il massimo è un materasso a molle tradizionale ben fatto.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
GIADAC
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 ott 2014, 17:45

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da GIADAC »

professione riposo ha scritto:Può lavorare seriamente ma non può offrirti un prodotto di qualità come descrizione a 800 euro.

Non chiedete la luna se non siete disposti a spendere 3/400 euro in più, accontentatevi di prendere il massimo per la cifra che decidete di dedicare al materasso, e con 600 euro il massimo è un materasso a molle tradizionale ben fatto.
Infatti quello su cui mi sentivo davvero ok era un Falomo Soia Memory che costava sui 1200/1300 Euro.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

Vedi, la differenza si percepisce, poi uno può accontentarsi del materasso meno comodo, ma non ha certo preso il prodotto giusto per se.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
GIADAC
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 ott 2014, 17:45

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da GIADAC »

Volevo chiedere se materassi della Falomo,Tempur,Dorelan ecc. usati alcuni mesi nelle mostre del negozio scontati notevolmente se possono essere ottimi affari o essendo stati provati da moltissimi clienti possono avere difetti di vario genere.

Grazie.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

Dipende da quanto sono in esposizione, io di solito non li tengo più di 6/12 mesi e grossi problemi ai clienti che li hanno acquistati non ne hanno mai dati, gardaci bene, e tieni presente che la garanzia parte da quando lo acquisti e non da quando viene fatto il materasso.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
GIADAC
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 ott 2014, 17:45

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da GIADAC »

professione riposo ha scritto:Dipende da quanto sono in esposizione, io di solito non li tengo più di 6/12 mesi e grossi problemi ai clienti che li hanno acquistati non ne hanno mai dati, gardaci bene, e tieni presente che la garanzia parte da quando lo acquisti e non da quando viene fatto il materasso.
Qual'è la scontistica corretta su questi materassi in particolare uno che costa normalmente 1500 euro?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

Dipende dal prodotto, dal rivenditore e da quanto è esposto, non c'è una regola :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
GIADAC
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 ott 2014, 17:45

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da GIADAC »

professione riposo ha scritto:Dipende dal prodotto, dal rivenditore e da quanto è esposto, non c'è una regola :wink:
Comunque in termini percentuali da quale min. e fino a che max. si può ottenere come sconto?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Terji »

Dipende da quanto é stato utilizzato... Io per prodotti molto rovinati arrivo a fare il 70%.. Solitamente faccio il 50%, per i prodotti che ordino per campionatura e dopo averli aperti non mi piacciono (sono molto esigente) li richiudo e li metto in vendita al 30%. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
GIADAC
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 ott 2014, 17:45

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da GIADAC »

Ho trovato un Relaxody esposto 3 mesi,secondo quanto detto dal negozio, a 990 Euro con un risparmio di 564 euro dal prezzo nuovo che è di 1554 Euro da quanto dettomi dal rivenditore. Mi ha detto che c'è da lavare il rivestimento che è quello fino a 95 gradi con Fodera Bielastic e Medicott. Cosa ne pensate?Può essere un buon affare?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

Ottimo affare
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
GIADAC
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 ott 2014, 17:45

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da GIADAC »

Ho trovato anche un Falomo Kuschel in Acqua Tech nuovo a 590,00.
Rispondi