Info Matrimoniale 160x190

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Myago
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 feb 2015, 06:06

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Myago »

Ma dai, non sarà così anche da noi..... :lol:

http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... ciTestate=
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Matress »

Sempre più utente disinteressato.
Ennesimo esempio di chi non potendo vantare meriti cerca di screditare gli altri.
Per la cronaca in germania ci sono tante catene di vendita organizzate e un numero limitato di produttori quanto descritto dall'articolo è pure possibile.
Secondo te in italia dove ci sono 1300 produttori e migliaia di negozi indipendenti li metti d'accordo?
Nel paese dove ci sono 60 milioni di formazioni della nazionale, 60 milioni di idee e di soluzioni per ogni problema si fa un cartello?
Guarda che mediamente l'italia ha i materassi più belli ai prezzi più convenienti

Poi ci sono quelli che venodono on line, in tv o con catene di proprietà in italia e allora le cose cambiano.
Mica dobbiamo impararle dai tedeschi certe cose, ma casualmente le trovi nel prezzo basso e non certo sul prodotto di qualità.
Ultima modifica di Matress il 25 feb 2015, 22:09, modificato 2 volte in totale.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

Se pensi che il link che hai postato sia pertinente a questo discorso evidentemente non parliamo della stessa cosa, mi dici cosa c'entra ??? :shock: :shock: :shock:

E poi scusa, che bisogno c'è di andare in germania, di magheggi del genre l' italia ne è piena, e sono realtà con diversi negozi in diverse città, millantando sconti esosi e poi vendendo merce di valore ancora inferiore della cifra pagata, però non sono tutte cosi, ne in italia, ne in germania, non cadiamo in banalità.

Poi prova a leggere bene quello che c'è scritto e considerare il tuo acquisto, io non ci vedo tanta differenza.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Myago
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 feb 2015, 06:06

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Myago »

Quando avrete finito di sviare l'interesse alle domande che vi si pongono noi siamo sempre qui in attesa... :lol:
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Matress »

Ma che domande?
Ci sono 37 pagine di risposte.
Tu pensi che un materasso sua solo materia prima?
E il suo costo?
La materia prima è fondamentale ma poi la devi lavorare come si deve, devi progettare un equilibrio tra prestazioni di materiali che tra loro si condizionano, ecc.

Vedi cara miasuite, perchè anche se scrivi che non sei un utente pilotato, permettimi di non crederci per rispetto alla mia seppur modesta intelligenza, è inutile che ritiri fuori questa discussione, in cui hai fatto una figura pessima promettendo di presentare documenti per poi non farlo, cercando di delegittimare chi partecipa a questo forum ponendo domande su argomenti che sono una minima parte del costo di un prodotto.

Le materie prime per fare un buon piatto sono a disposizione di tutti, ma un grande cuoco riuscirà a fare una cosa sempre più buona di quanto posso realizzare io con gli stessi ingredienti.

Stesso dicasi per un materasso.
Senza buone materie prime non fai niente, ma le buone materie prime non bastano, ci vuole il bravo cuoco.
(Ma questo lo sai benissimo, lo scrivo solo a favore di chi leggerà questo post in futuro)
Myago
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 feb 2015, 06:06

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Myago »

Sei semplicemente ridicolo E SEMPRE PREVENUTO a pensare che IO sia MIASUITE.
Su fb sono Yuri Terzi e con il nick Myago sono l'admin di hondateam.it. Vuoi anche il numero di cell così scambiamo 4 chiacchiere, buffone?
Myago
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 feb 2015, 06:06

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Myago »

E detto quanto sopra sto aspettando che mi illumini sui presunti guadagni LORDI sulla vendita di un materasso da, esempio, 1500 euro. O la domanda ti era sfuggita??
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Terji »

Ciao mayago! Perdonami ma non ho capito il motivo del tuo intervento al trhead. ..cercare conferme su miasuite? Far vedere la tua maggiore furbizia nei confronti di chi spende su un materasso in memory 1000/1500/2000 euro? I margini netti e lordi di chi vende materassi?

Non l'ho capito davvero... :cry:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Matress »

Parliamo del netto.
Cioè di quanto rimane una volta tolti costi di gestione, tasse, tributi?
Media nazionale 6% (calcolata dall'ista e quindi sicuramente e volutamente tenuta alta)
Cioè su 250.000 euro d'incasso al netto di iva (cioè 305.000 euro d'incasso lordo) che sono tanti tanti da incassare vendendo beni durevoli che vengono cambiati mediamente ogni 20 anni, si parla di 15000€, 1250€ al mese senza tredicesima, senza quattordicesima, senza ferie pagate, senza malattia, perché se ti ammali o vai a lavorare oppure non incassi e non guadagni, per una media di ore lavorate di 12 al giorno, con sabati, a volte domeniche ecc.
Per non parlare che poi da quel 6% devi poi togliere i costi degl'investimenti che vanno dai prodotti dati in prova ai clienti al rischio d'impresa (perchè un commerciante non ha ammortizzatori sociali come cassa integrazione e disoccupazione ma soprattutto rischia i suoi beni in caso di dissesto e per aprire la sua attività ha investito un capitale) alla pubblicità o il manteneminto di un negozio decoroso.

Perchè vedi quando mi facevano questi discorsi io invitavo le persone a fare il mio lavoro, che ho amato e mi sono scelto, visto che è aperto a tutti ma non ho mai visto nessuno farlo.

Poichè però il tuo scopo è un altro, cioè quello di far pensare a chi legge che il prezzo basso dei materassi miasuite è dei venditori on line è perchè arrivano direttamente dalla fabbrica al consumatore, perchè non parliamo dei costi di trasporto con i corrieri, della pubblicità web, delle commissioni ebay o groupon (che si prende la metà del prezzo lordo di vendita e che fatti conti lascia al venditore 1/10 del valore del prodotto da cui il venditore on line deve tirare fuori materie prime, costi del lavoro e il suo guadagno quindi possiamo immaginare quanto valga realmente un prodotto venduto a 300€ su cui il venditore ne incassa 30€) i costi di gestione delle piattaforme di vendita ecc.
Di gente che ha provato a vendere MATERASSI DI QUALITA' on line ce n'è stata un mucchio e tutti hanno fallito e sai perchè?
Perchè un prodotto di qualità costa! E alla fine per saltare il rivenditore si spende di più che ad averlo perchè il rivenditore fa un lavoro che altrimenti dovrebbe fare il venditore on line e che di norma sa fare talmente bene ed in modo efficiente come nessuna piattaforma on line.

Quindi on line o vendi robetta oppure non ci stai dentro.
E non dimentica la barca di soldi che ha farto eminflex vendendo "direttamente" al pubblico.
Quantità di soldi che nessuna azienda che vende prodotti di qualità in italia potrà mai fare perchè l'unico modo per farli è vendere roba pessima spacciandola per oro.
Purtroppo in italia hanno trovato pubblico fertile pronto a farsi buggerare, ma anche per loro alla fine, la pacchia è finita.....
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

Pure io ti avevo fatto una domanda ma non hai risposto :roll:
professione riposo ha scritto:Se pensi che il link che hai postato sia pertinente a questo discorso evidentemente non parliamo della stessa cosa, mi dici cosa c'entra ??? :shock: :shock: :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da antonello28 »

NOI... GENTE CHE RIDE...!!!
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Matress »

Risus abundat in ore stultorum....
Blu
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 apr 2015, 21:44

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Blu »

Salve a tutti,
in cerca di informazioni su alcuni materassi visti in giro oggi sono approdato su questo forum.
Ho letto diversi thread ma mi sono soffermato in particolare su questo che, lentamente, ho letto per intero.

Tralascio l'epopea di Mia Suite perché ci vuole poco per capire di cosa si tratta, né mi va di approfondire un argomento che a mio modesto avviso non esiste.
La cosa che mi ha colpito invece e che, credo comprensibilmente, alcuni utenti storici - che evidentemente conoscono molto bene questo settore perché ci lavorano - hanno mano mano perso l'originale à plomb per un'evidente stanchezza nel rispondere a certi battibecchi insensati.
Non mi interessa fare l'avvocato di ufficio di nessuno ma vorrei sottolineare qualcosa che mi sembra importante per l'igiene di qualunque forum.

- Si dovrebbe essere il più possibile asettici nel trasmettere informazioni, tenere i dati separati dalle opinioni. Solo così chi - come me - è alla ricerca di notizie può farsi serenamente un'idea.

Ora mi pare ovvio che una persona che opera nel settore tenda più ad avere una mentalità da consulente, ad inquadrare un argomento da un punto di vista più analitico.
Un profano che invece descrive una propria esperienza (positivissima o tragica) sta comunque esprimendo un'opinione, per il semplice fatto che, non conoscendo il tasso tecnico dell'oggetto di cui parla, non può neanche conoscere le cause della propria soddisfazione/insoddisfazione, può solo raccontarla; oppure, se chiede informazioni prima dell'acquisto, lo fa in base alle proprie credenze, ai sentito dire, ma non di certo per qualcosa che non sia dettata dal visus limitato della propria percezione individuale dell'argomento.
Per farla breve tendo a fidarmi più di un commerciante che magari in vent'anni ha venduto centinaia o migliaia di materassi ad altrettante persone ricevendone i relativi feedback che non l'opinione sicuramente in buonafede di una persona che nello stesso arco di tempo, se va bene, ne avrà al massimo comprati due.

A tal proposito non capisco l'ultima polemica innescata da Myago sui costi delle materie prime ecc ecc.
Qualcuno degli operatori del settore che scrivono qui ha fatto proposte sottobanco a qualche utente per orientarne le scelte (a parte magari il famigerato sig. Ferrara)? Non mi pare.
Myago ha una partita IVA, ha un'idea di cosa significhi operare in Italia, gli studi di settore, la macchina infernale del fisco? Secondo me no.
Non è che se per fare una pizza Margherita bastano 100 gr di farina da 0,35 €/kg, 20 gr di pomodoro di uguale prezzo, 0,10 € tra sale, olio, origano e altri 0,50 € di mozzarella significa che il costo REALE di una pizza all'esercente sia di 1 €, perché non è affatto così che funziona.
Ciò non toglie che possano esserci pizzaioli disonesti, ma non sono certo la maggioranza.
Motivo per cui ci si dovrebbe astenere dal propalare ulteriori OPINIONI che nulla aggiungono alle notizie che si cercano in un forum del genere e che non fanno altro che rendere più faticosa la lettura e il potersi creare un'idea sensata di cosa sia meglio per sé e dove andarlo a trovare e a che prezzo.

Detto ciò ringrazio chi negli anni ha continuato imperterrito a scrivere qui e a dispensare nozioni e consigli, in un paio d'ore ho quantomeno capito di aver sempre assolutamente sottovalutato l'importanza del materasso nella qualità della mia vita e che non potrò acquistarne uno velocemente come pensavo, pur non avendo particolari problemi di budget, perché la semplice disponibilità economica non significa più di tanto e adesso sento di voler fare una scelta oculata e il più possibile adatta alle mie esigenze e a quelle della mia compagna (e non ho ancora la più pallida idea da dove cominciare) :)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao, mi spieghi il senso di questa frase
Qualcuno degli operatori del settore che scrivono qui ha fatto proposte sottobanco a qualche utente per orientarne le scelte (a parte magari il famigerato sig. Ferrara)?
io su questo forum non ho mai fatto offerte sottobanco e diversi utenti possono confermare di avermi chiesto il prezzo di prodotti e che mi sono rifiutato anche solo di dare una quotazione come altri possono dire di essere stati indirizzati su prodotti da aziende che non tratto ma offrono prodotti di qualità e che potevano fare al caso loro.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Blu
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 apr 2015, 21:44

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Blu »

Era appunto una domanda ironica rivolta a Myago. Non capivo il perché del tono delle sue domande e, più in generale, il senso stesso di quelle domande che non contribuivano a dare notizie ma solo a creare confusione.
Rispondi