Opinioni Castiflex in Memory gel

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Ranma
Messaggi: 16
Iscritto il: 07 gen 2018, 15:49

Opinioni Castiflex in Memory gel

Messaggio da Ranma »

Salve vorrei un'opinione sulla marca castiflex.
Un mio parente mi ha regalato questo materasso ( dopo aver buttato inutilmente soldi per due materassi non adatti alle mie esigenze).
Il materasso in questione è il materasso in Memory gel e acquaterm . Abbiamo ricevuto il materasso matrimoniale ma appena provato io e il mio ragazzo ci siamo accorti di una cosa rilevante: è duro duro duro duro più della pietra!!!!! In tutta la mia vita non ho mai provato un materasso tanto rigido.
Essendo in Memory credevamo fosse più " avvolgente".( Tipo i vari Memory provati nei negozi). Premetto che il materasso non è stato provato, ma è stato un regalo di un parente in seguito al fatto che quelli provati da noi a molle insacchettate non sono andati bene.
Questo modello in linea generale viene venduto a 900€ e il parente ha avuto la premura di acquistarlo anche con rivestimento "airfresh"( il rivestimento più costoso per questo modello) per noi che proprio non tolleriamo il caldo ed eravamo terrorizzati dal Memory.
Vi chiederete come mai lo avete preso senza averlo provato? È un regalo, lui abita in un'altra regione e non c'è stato modo di provarlo, ha un negozio di mobili dove ha anche una piccola sezione dedicata ai materassi e ascoltando la nostra disperazione e dispiacere sui due materassi non adatti ha voluto regalarci questo modello che lui ha detto di vendere tantissimo e di aver ricevuto solo riscontri positivi ( per intenderci non aveva nessun interesse nel regalarlo perché lui comunque come negozio l'ha pagato sui 600/700 ma lo rivende a 900€ quindi ha speso anche bei soldini perché ci vuole bene e ha più disponibilità economica rispetto a noi).

A- come mai nonostante sia Memory è così rigido? Questa rigidità può andar via in qualche settimana?
B- il materasso ha uno strato Memory e uno no, stiamo usando quello Memory e rimane fermo,.non sembra almeno ad occhio nudo prendere le forme del corpo, perché?
C- che ne pensate di questa marca? Rispetto le altre più economiche che ho comprato ho notato grande differenza rispetto al rivestimento che sembra di super qualità e aveva attaccate mille etichette e opuscoli che spiegano tutto sulla produzione etc.
D- entrambi soffriamo di mal di schiena e io in primis sono costretta a letto quasi tutto il giorno da due anni causa contratture muscolari cervicali e a tutto il tronco superiore che mi porto avanti da due anni ( ovviamente nati per problemi esterni al letto). Questa rigidità potrebbe peggiorare i miei.problemi?
D- La rete che abbiamo è a doghe e appena è disponibile il mio ragazzo aggiunge le foto. Giusto per intenderci, con altri materassi non causava " rigidità" .
E- il materasso risulta dispositivo sanitario, quindi per me che sto sempre a letto dovrebbe essere relativamente adatto o erro?
F- vi lascio il link sul prodotto e gradirei qualche vostro parere
https://www.castiflex.it/memory-gel/
Grazie :)
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Opinioni Castiflex in Memory gel

Messaggio da Leonard »

Quel tipo di memory con delle capsule in gel mischiate dentro è molto rigido. Il gel oltretutto non essendo conduttore evita che il memory si scaldi troppo e che appunto si ammorbidisca. Non ho mai capito il senso di questa tecnologia che limita la prestazione di un materiale che ha invece bisogno di ricevere calore per lavorare come si deve.
A mio parere se lo state usando da pochi giorni un pochino si potrà assestare ma non più di tanto soprattutto se siete di corporatura leggera.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Opinioni Castiflex in Memory gel

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non metto in dubbio la buona volontà del parente ma regalare un materasso solo perchè ha avuto riscontri positivi denota che non è proprio un grande esperto del settore (d'altra parte se fa il mobiliere si intenderà prevalentemente di mobili).
La scelta del materasso dipende da tantissimi aspetti e avrebbe fatto meglio a dirvi di andare a provare personalmente vari oggetti e scegliere quello che vi sembrava più adatto alle vostre esigenze.
Ranma ha scritto: 13 gen 2018, 04:03 Essendo in Memory credevamo fosse più " avvolgente"
Ci sono tantissimi tipi di memory, alcuni assai rigidi, altri più soffici. Come spiegato da Leonard inoltre quelli col gel di memory hanno ben poco.
Ranma ha scritto: 13 gen 2018, 04:03 che ne pensate di questa marca?
Non la conosco quindi non so dirti la qualità dei prodotti.
Ranma ha scritto: 13 gen 2018, 04:03 entrambi soffriamo di mal di schiena e io in primis sono costretta a letto quasi tutto il giorno da due anni causa contratture muscolari cervicali e a tutto il tronco superiore che mi porto avanti da due anni ( ovviamente nati per problemi esterni al letto). Questa rigidità potrebbe peggiorare i miei.problemi?
Dipende molto dalla vostra corporatura. Se però ci sono tutti questi problemi a maggior ragione la scelta del materasso doveva essere assai più oculata e l'investimento non fatto in economia.
Ranma ha scritto: 13 gen 2018, 04:03 il materasso risulta dispositivo sanitario, quindi per me che sto sempre a letto dovrebbe essere relativamente adatto o erro?
Erri. Il fatto che il prodotto sia un dispositivo medico non è significativo nè di maggior qualità nè di maggior benessere. Se il materasso non è adatto alle vostre esigenze può avere anche 1000 certificazioni ma sarà sempre un materasso inadatto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Ranma
Messaggi: 16
Iscritto il: 07 gen 2018, 15:49

Re: Opinioni Castiflex in Memory gel

Messaggio da Ranma »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 13 gen 2018, 10:24 Ciao, non metto in dubbio la buona volontà del parente ma regalare un materasso solo perchè ha avuto riscontri positivi denota che non è proprio un grande esperto del settore (d'altra parte se fa il mobiliere si intenderà prevalentemente di mobili).
La scelta del materasso dipende da tantissimi aspetti e avrebbe fatto meglio a dirvi di andare a provare personalmente vari oggetti e scegliere quello che vi sembrava più adatto alle vostre esigenze.
Ranma ha scritto: 13 gen 2018, 04:03 Essendo in Memory credevamo fosse più " avvolgente"
Ci sono tantissimi tipi di memory, alcuni assai rigidi, altri più soffici. Come spiegato da Leonard inoltre quelli col gel di memory hanno ben poco.
Ranma ha scritto: 13 gen 2018, 04:03 che ne pensate di questa marca?
Non la conosco quindi non so dirti la qualità dei prodotti.
Ranma ha scritto: 13 gen 2018, 04:03 entrambi soffriamo di mal di schiena e io in primis sono costretta a letto quasi tutto il giorno da due anni causa contratture muscolari cervicali e a tutto il tronco superiore che mi porto avanti da due anni ( ovviamente nati per problemi esterni al letto). Questa rigidità potrebbe peggiorare i miei.problemi?
Dipende molto dalla vostra corporatura. Se però ci sono tutti questi problemi a maggior ragione la scelta del materasso doveva essere assai più oculata e l'investimento non fatto in economia.
Ranma ha scritto: 13 gen 2018, 04:03 il materasso risulta dispositivo sanitario, quindi per me che sto sempre a letto dovrebbe essere relativamente adatto o erro?
Erri. Il fatto che il prodotto sia un dispositivo medico non è significativo nè di maggior qualità nè di maggior benessere. Se il materasso non è adatto alle vostre esigenze può avere anche 1000 certificazioni ma sarà sempre un materasso inadatto.
Ciao a tutti, però abbiamo notato che sfoderandolo è molto più morbido e appoggiandosi prende molto di più la forma del corpo e sembra effettivamente un memory, il problema è che giustamente credo che non si possa tenere un materasso senza fodera, anche perché c'era solo una stoffa leggerissima tipo velo sopra al memory
Ranma
Messaggi: 16
Iscritto il: 07 gen 2018, 15:49

Re: Opinioni Castiflex in Memory gel

Messaggio da Ranma »

Leonard ha scritto: 13 gen 2018, 10:01 Quel tipo di memory con delle capsule in gel mischiate dentro è molto rigido. Il gel oltretutto non essendo conduttore evita che il memory si scaldi troppo e che appunto si ammorbidisca. Non ho mai capito il senso di questa tecnologia che limita la prestazione di un materiale che ha invece bisogno di ricevere calore per lavorare come si deve.
A mio parere se lo state usando da pochi giorni un pochino si potrà assestare ma non più di tanto soprattutto se siete di corporatura leggera.
Beh, abbiamo sbagliato in precedenza a fare economia, ma il budget in quel momento era quello e non potevamo continuare a dormire su un materasso distrutto, non credo che un materasso che un rivenditore paga circa 700 euro e lo rivende a circa 900 sia un materasso economico, neanche tra i più costosi ma di fascia media (per intenderci quelli economici sono da 2/300 € rivenduti, quindi 100 di base credo) tra l'altro non siamo neanche di corporatura leggera, anzi è il contrario. Comunque come già detto senza fodera è molto più confortevole, ma non credo che possiamo dormire senza fodera.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Opinioni Castiflex in Memory gel

Messaggio da Leonard »

Ranma ha scritto: 13 gen 2018, 22:34
Leonard ha scritto: 13 gen 2018, 10:01 Quel tipo di memory con delle capsule in gel mischiate dentro è molto rigido. Il gel oltretutto non essendo conduttore evita che il memory si scaldi troppo e che appunto si ammorbidisca. Non ho mai capito il senso di questa tecnologia che limita la prestazione di un materiale che ha invece bisogno di ricevere calore per lavorare come si deve.
A mio parere se lo state usando da pochi giorni un pochino si potrà assestare ma non più di tanto soprattutto se siete di corporatura leggera.
Beh, abbiamo sbagliato in precedenza a fare economia, ma il budget in quel momento era quello e non potevamo continuare a dormire su un materasso distrutto, non credo che un materasso che un rivenditore paga circa 700 euro e lo rivende a circa 900 sia un materasso economico, neanche tra i più costosi ma di fascia media (per intenderci quelli economici sono da 2/300 € rivenduti, quindi 100 di base credo) tra l'altro non siamo neanche di corporatura leggera, anzi è il contrario. Comunque come già detto senza fodera è molto più confortevole, ma non credo che possiamo dormire senza fodera.

Non ho detto che è un materasso economico, ti ho spiegato il perché lo senti duro.
Potresti trovarti male anche su un materasso di 2000 euro se non soddisfa le tue esigenze e non va incontro alle tue preferenze.
Regalare un materasso è un po' come regalare un vestito...finche non lo indossi non sai se ti piace e se la taglia è quella giusta.

Cmq togliendo la fodera scaldi un pochettino di più il memory con il corpo, per quello lo senti un po' meglio
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Ranma
Messaggi: 16
Iscritto il: 07 gen 2018, 15:49

Re: Opinioni Castiflex in Memory gel

Messaggio da Ranma »

Ma se tolgo la fodera, come detto rimane solo un leggerissimo strato di tessuto che sembra quasi un velo.
Così non va a finire che lo rovino? E soprattutto perdiamo la funzione rinfrescante della fodera "airmax".
Potremmo fare qualcosa? non so magari se conoscete qualche tipo di foderq poco spessa e anche traspirante potrebbe essere una soluzione.
Comunque appena riesco mando le foto della rete a doghe, e anche del Materasso senza fodera.
Per quanto riguarda la questione del prezzo Forse ci siamo confusi, Era riferito al messaggio dell'altro utente.
Nel caso questo materasso non dovesse andare proprio bene che cosa possiamo acquistare?
Se dopo una settimana provandolo vediamo che proprio non ci soddisfa magari ce lo rivendiamo, valuta che avremo un circa 800-1000 € di budget al massimo.
A questo prezzo che ci consigli? Non dovrebbe essere duro, ma neanche troppo morbido e un memory magari che non fa troppo caldo. Grazie :)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Opinioni Castiflex in Memory gel

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

E' normale che una fodera senza imbottitura renda il materasso più accogliente. Ci sono diversi prodotti in commercio che vengono concepiti proprio con questo criterio. Per verificare se effettivamente trovate giovamento in una situazione del genere vi sarà sufficiente utilizzare un coprimaterasso in più e provare a dormire così per qualche notte. A quel punto, se convinti, potreste procedere all'acquisto di una vera e propria fodera senza imbottitura tenendo comunque presente che la spesa non sarà di 100 euro, specie se cercate fodere con performances termiche di buon livello.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Opinioni Castiflex in Memory gel

Messaggio da Terji »

Ranma ha scritto: 14 gen 2018, 13:31 Ma se tolgo la fodera, come detto rimane solo un leggerissimo strato di tessuto che sembra quasi un velo.
Così non va a finire che lo rovino? E soprattutto perdiamo la funzione rinfrescante della fodera "airmax".
Potremmo fare qualcosa? non so magari se conoscete qualche tipo di foderq poco spessa e anche traspirante potrebbe essere una soluzione.
Comunque appena riesco mando le foto della rete a doghe, e anche del Materasso senza fodera.
Per quanto riguarda la questione del prezzo Forse ci siamo confusi, Era riferito al messaggio dell'altro utente.
Nel caso questo materasso non dovesse andare proprio bene che cosa possiamo acquistare?
Se dopo una settimana provandolo vediamo che proprio non ci soddisfa magari ce lo rivendiamo, valuta che avremo un circa 800-1000 € di budget al massimo.
A questo prezzo che ci consigli? Non dovrebbe essere duro, ma neanche troppo morbido e un memory magari che non fa troppo caldo. Grazie :)
secondo me, per fare una prova poco onerosa, vi consiglierei di prendere un buon coprimaterasso, a cuffia, e utilizzare la lastr dello stesso con il solo coprimaterasso. Se vedete che vi trovate bene, potete pensare ad un acquisto di un coprimatearsso più spesso e magari di maggiore qualità :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi