nuovo materasso matrimoniale per pesi massimi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
lazi
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 gen 2018, 09:45

nuovo materasso matrimoniale per pesi massimi

Messaggio da lazi »

Buongiorno,
chiedo aiuto sulla scelta del nuovo materasso. Premetto che siamo una coppia "pesante" e alta. Io 175 mio marito 190. Mio marito supera i 100kg, io i 90kg. Corporature muscolose.
Per tanti anni abbiamo dormito su un materasso in lattice di Flou. E' arrivata l'ora di cambiarlo... anche se ad essere sincera è ancora comodo. Entrambi amiamo dormire di fianco. Ho dei grossi dubbi riguardo il materiale del nuovo materasso. Lattice o memory? Scartate le molle .. che non piacciono ad entrambi.
Ci siamo rivolti ad un azienda locale che produce materassi da quasi 100 anni. Fornisce alberghi , grandi strutture e anche al dettaglio.
I suoi materassi sono molto apprezzati .
Abbiamo provato un memory rigidità 4. un memory rigidità 3 e un lattice rigidità 2
Comodì tutti 3. Memory più rigido, lattice più accogliente.
Chiedo a chi ha più esperienza... per le ns corporature meglio memory top o lattice?
Quali sono le caratteristiche da valutare?
Grazie
lazi
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: nuovo materasso matrimoniale per pesi massimi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Direi che non c'è una regola scritta e la descrizione dei prodotti che ci fai non è di alcun aiuto dato che non esiste nè una scala ufficiale di rigidità (2-3-4 non significa nulla) nè tantomeno la qualità di un materasso si identifica in base al suo sostegno.
Io seguirei un altro criterio di scelta e soprattutto non scarterei le molle (cosa che state facendo probabilmente senza cognizione di causa o basandovi su esperienze pregresse o avute in alberghi o case in affitto).
Considerando che dormite di fianco e che siete entrambi robusti dovrete cercare dei materassi che abbinino un buon sostegno ad un'ottima ergonomia, in modo da garantire che spalle e fianchi vengano bene accolti. Una superficie di contatto in memory foam (anche su eventuali molle) sarebbe auspicabile.
Parlando di molle la molla Synchro di Epeda sarebbe assai interessante da valutare, abbinata ad una fodera di tipo Centenaire Vedette che garantirà un'accoglienza ottimale; modelli come il Cocoon o addirittura Unique potrebberop farvi ricredere sul discorso molle.
Per quanto riguarda il memory direi che con la vostra corporatura potrebbero essere interessanti Elements B Fit di Bultex, Dorelan Origin CS, Relaxody di Falomo, tutti materassi che abbinano una buona elasticità della schiuma all'accoglienza del memory. Tenete presente che parlando di memory dovrete puntare a prodotti top gamma per evitare brutte sorprese di tenuta a breve/media scadenza
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi