Materasso per problemi di salute

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Ranma
Messaggi: 16
Iscritto il: 07 gen 2018, 15:49

Materasso per problemi di salute

Messaggio da Ranma »

Salve a tutti. Ho scritto recentemente un altro post in cui si parla di materassi flop che ho acquistato.
Sto aprendo un altro post perché magari essendo il precedente troppo lungo ho ricevuto poche risposte.
Sono 1.68 ho problemi di ogni tipo comprese contratture muscolari fortissime che mi porto da due anni tant'è che devo stare sempre a letto( specifico che i miei problemi di salute non dipendono dai materassi) peso abbastanza e ho problemi a tutta la schiena collo spalle etc
Ho comprato due materassi a molle insacchettate ma non mi sono trovata bene, una troppo rigido che peggiora il mal di schiena l'altro un po' morbido più confortevole che però mi ha fatto infiammare tutti i dorsali e la zona muscolare delle costole
Sono costretta a letto 22 ore su 24 da anni e necessito di un materasso adatto.
Non gradisco il Memory perché sia io che il mio compagno soffriamo tantissimo il caldo e stiamo valutando a questo punto il lattice.
Non gradisco un materasso rigido e neanche un materasso che sprofonda. Dormo in genere di lato o anche a pancia in giù e come scritto sto tutto il giorno a letto. Grazie
Ultima modifica di Ranma il 13 gen 2018, 04:19, modificato 1 volta in totale.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso per persona 90kg

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, il tuo caso esce dalla routine e quindi dare un consiglio che non sia banale, su un forum, risulta parecchio difficile.
Devi trovare un rivenditore ben preparato che ti conduca passo passo nella scelta del materasso valutando le tue esigenze e la tua postura durante la prova.
Personalmente continuerei a seguire la strada delle molle indipendenti che però dovrebbero avere una superficie di contatto in memory foam in modo da attutire, soprattutto a lungo termine, la pressione che normalmente le molle esercitano sul corpo. Considera che il memory ha anche proprietà antidecubito, cosa importante per chi deve passare tante ore a letto
Sceglierei anche delle molle che possiedano la migliore ergonomia possibile (non tutte le molle sono uguali, alcune sono concepite per assecondare di più forme e posture)
Cocoon con fodera Vedette di Epeda potrebbe essere un materasso da provare, così come anche un Dorelan Twin CS con fodera Myform Memory o Karat De Luxe di Falomo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso per persona 90kg

Messaggio da Materassi FERRARA »

quoto il collega.
anche se capisco che non è facile prenditi il tempo di provare con calma :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso per persona 90kg

Messaggio da Terji »

quoto anche io il collega, aggiungerei un consiglio per i prodotti da provare... se riesci prova anche il relaxody di manifattura falomo sostenuto, elastico e con una buona termoregolazione...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi