Aiuto: Materasso per chi è costretto tutto il giorno a letto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Ranma
Messaggi: 16
Iscritto il: 07 gen 2018, 15:49

Aiuto: Materasso per chi è costretto tutto il giorno a letto

Messaggio da Ranma »

Ciao a tutti. Vi scrivo per ricevere un aiuto sul materasso poiché ho tantissimi problemi di salute e purtroppo passo almeno 20-22 ore al giorno sdraiata a letto.
Vi racconto un po' la storia dei miei materassi.
Fino ad un anno fa avevo un materasso vecchio, quelli tradizionali a molle, non mi aveva mai dato problemi fino a quando poi ha iniziato a farmi venire dei dolori lancinanti su tutta la schiena, si sentivano le molle quindi l'ho cambiato, avevo un budget di €500 e ho acquistato un materasso a molle insacchettate(800 molle) direttamente da una fabbrica, quindi teoricamente altrove lo avrei pagato di più.
Quando sono andata a provarlo l'ho trovato molto comodo e anche bello morbido invece a casa mi è arrivato un mattone rigido, la risposta del venditore è stata che dovevo abituarmici. Fatto sta che ogni mattina avevo ancora più dolore del solito, soprattutto mal di schiena e non è stato un buon acquisto, in un anno si è ammorbidito leggermente ma sempre duro è rimasto :(

Ho deciso quindi pochi giorni fa di cambiarlo.
Ho acquistato un materasso sempre a molle insacchettate questa volta sono 1000 molle, e l'ho pagato €550, il prezzo base però era circa 800. Lo avevo provato già l'anno scorso e l'avevo trovato molto comodo solo che sforava il mio budget. Questa volta avendolo trovato in offerta non ci ho pensato due volte e l'ho comprato. Arrivato a casa era rigidissimo, per niente come quello provato, quindi ho pensato che potesse essere perché nuovo, sono stati gentili me lo hanno sostituito e ho deciso di prendere il materasso prova che almeno era morbido e sapevo come fosse.
Se mi ci siedo effettivamente è molto morbido, ci si affonda, ma da sdraiata non ci sto per niente comoda.
Il mal di schiena sembra leggermente diminuito, ma in compenso ho tutti i dorsali infiammati e anche altre zone che non mi avevano mai fatto male, tipo la zona delle costole. Come scritto sopra sono costretta a stare a letto praticamente tutto il giorno a causa di contratture muscolari croniche, quindi non voglio peggiorare la situazione.
Non so magari mi ci devo abituare, ma ho paura di fare infiammare altre zone e di finire dalla padella alla brace.
Da sdraiata sento che affossa proprio nella zona delle costole ed è quasi come se sentissi qualcosa di duro che le comprime.( Non so se le zone in cui affosso sono le zone dove ci sono le cuciture ma mi sembra proprio di sì)
Cerco un materasso morbido perché sia io che il mio fidanzato soffriamo di mal di schiena, e non amiamo i materassi rigidi.
Abbiamo evitato il Memory perché viviamo in una città calda ed entrambi odiamo il caldo , mentre il lattice ci è stato sconsigliato perché fa muffa e ahimè noi viviamo in una casa che fa tantissima muffa, e inoltre dicono ci voglia tant manutenzione.
Se ho fortuna riesco a rivendermi il materasso appena comprato, perché secondo me è di qualità ma forse non adatto a tutti i miei dolori.
Intanto magari vi posto il link del materasso così mi potete dare un giudizio, ditemi se è permesso farlo sul sito così lo posto come risposta
(Si chiama d'élite illusion)
A proposito ho una rete a doghe regolabili... Ma essendo in affitto, non l'ho comprata io quindi non ne conosco la qualità.
Ho davvero tanti problemi di salute e se proprio sono costretta a letto tutto il giorno vorrei stare comoda.
Vi prego datemi qualche buon consiglio.
A quanto pare, ne mio caso, provare materassi in negozio non serve poi a molto dato che di certo non ci posso dormire qualche notte per valutarli e comunque quando mi arrivano a casa li trovo completamente differenti da quelli provati.
Grazie
Ultima modifica di Ranma il 13 gen 2018, 04:21, modificato 1 volta in totale.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Aiuto: Materasso per chi è costretto tutto il giorno a letto

Messaggio da pm64 »

Occorrerebbe capire quali sono le vostre caratteristiche fisiche (peso, altezza e magari anche distribuzione del peso).
Inoltre occorrerebbe capire su quale rete appoggiate i materassi che via via acquistate (un paio di foto alla rete aiuterebbero).
Infine sarebbe fondamentale che capiste 2 o 3 cose sul commercio in generale:
1. Se prendete 2 materassi così così e spendete alla fine una cifra importante è un'idiozia, vi conviene spendere subito la cifra importante e comprare un materasso fatto bene.
2. Nessuno regala niente, se pagate un materasso 500 euro è molto probabile che valga 500 euro, e non 800.
3. Se comprate nelle fabbrichette, dove nessuno si preoccupa di capire veramente cosa vi serve, dove nessuno si preoccupa di chiedervi che rete avete, dove vi fanno provare materassi decenti e poi vi spediscono a casa materassi indecenti (e probabilmente non potrebbero fare diversamente, dato che si approvvigionano di volta in volta da fornitori diversi, a seconda di dove costa meno, e non possono avere una costanza di produzione), allora andate incontro a problemi.

Il servizio può costare qualcosa in più, ma il servizio che vi può dare un commercianti specializzato a voi serve come il pane, perché di materassi non ci capite molto e continuate a sommare errori su errori.
Ranma
Messaggi: 16
Iscritto il: 07 gen 2018, 15:49

Re: Aiuto: Materasso per chi è costretto tutto il giorno a letto

Messaggio da Ranma »

Dunque, un anno fa quando abbiamo acquistato il materasso dalla fabbrica non avevamo 1000€, il budget massimo era 500 e ci siamo dovuti accontentare, c'è da dire che fino a quando tutti e due non avevamo problemi di salute dormivamo su un materasso da 2/300€ senza grandi problemi, poi dopo 7/8 anni le molle hanno iniziato a vacillare e quindi lo abbiamo cambiato. Se avessimo avuto 1000€ subito a disposizione di certo non avremmo speso la metà, detto questo, l'attuale materasso che abbiamo comprato a 550€,( il secondo materasso per intenderci) era venduto a 800€ circa, infatti lo avevo provato ma un anno fa non potevamo permettercelo, quindi non è un materasso da €500 quello che ci hanno appioppato, è un materasso che 5 giorni fa abbiamo acquistato a €550 poiché in forte sconto perché il negozio è in chiusura, quindi non è un materasso scrauso, per noi quelli scrausi sono quelli da 200, non quelli da 800. (Ribadisco pagato €550 solo perché in sconto altrimenti un anno fa lo avrei pagato 800).
Detto questo, io soffro di diecimila problemi su cui non mi sto a dilungare e sono problemi per cui sono allettata tutto il giorno. Non pretendo che un materasso possa cambiare i miei problemi, assolutamente no, dato che questi problemi non dipendono dal materasso ma sicuramente vorrei evitare di peggiorare la situazione e di dormire male.
Detto questo io sono alta 1,68 e il peso è distribuito più o meno omogeneamente in tutto il corpo forse leggermente di più sul tronco.
Il mio ragazzo è normopeso ma non ha grandi problemi, se non quello del mal di schiena.
Il problema principale sono io.
Il vecchio materasso (quello comprato un anno fa), peggiorava il mio mal di schiena, mentre questo comprato pochi giorni fa mi ha fatto infiammare zone completamente nuove quali dorsali e sotto le costole, valutando che ho contratture in tutto il corpo da due anni, e che non pretendo ripeto di risolvere con il materasso, vorrei fare la scelta giusta per dormire bene e valutare anche il fatto che sono a letto tutto il giorno.
Oggi abbiamo chiesto al negozio ma ovviamente il rimborso non è possibile, ci hanno proposto un materasso Tempur (original) in sconto dato che sono in chiusura a €1700 ma abbiamo fatto tante ricerche e ci tantissime recensioni negativem.. ci si lamenta della mancata garanzia, o comunque del fatto che dopo un anno inizia a non essere più così efficiente, senza dimenticare il fatto che quasi tutti si sono lamentati del caldo.
Siamo disposti a spendere altri €1000 che sono gli ultimi che ci sono rimasti, dopo questi non rimane più un centesimo, ma io ho bisogno di un materasso decente perché devo stare sempre a letto, per sopportare e dormire decentemente.
Per quanto riguarda la rete al più presto faccio delle foto o meglio le faccio fare dato che io non sono più in grado di far niente, vi lascio Intanto il link del Materasso che ho comprato, ripeto prezzo base sugli 800 €900 così mi date un'opinione.. http://www.timeforbedding.com/signature/illusion/

Non so, forse anche se ha bisogno di più manutenzione, per me sarebbe meglio un materasso in lattice, da quello che ho letto, che si adatta di più al corpo, il Memory che fa caldo sono sicura che non sarebbe adatto perché noi abbiamo caldo anche con 20° fuori.
Rispondi