SOS, acquisto materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Algol80
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 gen 2018, 01:55

SOS, acquisto materasso

Messaggio da Algol80 »

Salve a tutti, ho deciso di iscrivermi al forum dopo aver letto una marea di discussioni nelle ultime settimane, confidando di comprendere quale fosse un materasso adatto a me. Inutile dire che sono confuso, ma ho stretta necessità di finalizzare l’acquisto, dato che sono mesi che non riesco a riposare decentemente. Sono alto 188 cm per 85 kg, e soffro dannatamente di dolori lombari dopo appena 10 minuti che dormo come mio solito,in posizione supina. La problematica sono certo essere essere ascrivibile al magniflex in memory acquistato circa 18 mesi fa dalla mia compagna, poiché ogni volta che dormo fuori casa per lavoro, riposo senza il minimo fastidio. La sensazione che ho è come se il bacino affondasse e la schiena si inarcasse a livello delle vertebre lombari. La problematica di presenta analoga anche dormendo di lato, con forti dolori mattutini al risveglio. Preciso che la rete è buona, acquistata da poco insieme al resto della struttura della Noctis. Il budget nn è un problema, ho provato per pochi minuti un tempur cloud da 25, so cosa costa e sarei disposto, ma anche interloquire con il consulente dello store nn mi ha rassicurato sulla scelta più idonea ai miei problemi ed alla mia corporatura.
Mi affido alla Vostra competenza, attendo consigli
Grazie 1000 anticipatamente
DesPV
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 ago 2017, 11:20

Re: SOS, acquisto materasso

Messaggio da DesPV »

Ciao, da profano mi permetto unicamente di suggerire di non dare per scontato che la rete Noctis sia "buona". Anche nuova, la maggior parte dei modelli è poco adeguato a sostenere un materasso in espanso. Per esempio, il mio letto (prodotto da Noctis ma marchiato altrimenti) aveva una rete matrimoniale a doghe piatte e singola campata. Ho provveduto a sostituire in autonomia la rete, con ampia soddisfazione.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: SOS, acquisto materasso

Messaggio da Leonard »

Purtroppo è vero quello che dice DesPV.
Noctis ha catalogo diverse reti ma quelle che monta in configurazione standard non sono granché.
Po magari il tuo letto ne ha una valida.

Il Cloud 25 non ti ha dato la stessa sensazione che a te non piace sul tuo Magniflex? Ossia di sprofondare troppo e inarcare la schiena?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Algol80
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 gen 2018, 01:55

Re: SOS, acquisto materasso

Messaggio da Algol80 »

Testiera e letto sono esattamente quella in foto, la prima a sinistra, spero sia dignitosa
http://www.noctis.it/it/main/prodotti/varianti
La sensazione restituita dal cloud è si di “affondo”, ma come fosse anatomico, mentre nel magniflex sprofondo rovinosamente. Oggi ho portato la mia compagna dal rivenditore, e si procedesse, preferirebbe la consistenza del “traditional”. Ho appreso per altro con gioia che tutta la linea è scontata del 30%
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: SOS, acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Quelle in foto non sono doghe come vengono comunemente intese ma assi di legno che non aiutano certo il materasso a funzionare correttamente, anzi, ne limitano la prestazione.
Penso che il tuo problema sia duplice: il materasso ha delle prestazioni limitate che vengono accentuate dalla rete che non lo aiuta nel suo lavoro.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: SOS, acquisto materasso

Messaggio da Leonard »

Quoto Ferrara. La doga è inadatta e accentua nei materassi in memory l' effetto sprofondamento.
.Oggi ho portato la mia compagna dal rivenditore, e si procedesse, preferirebbe la consistenza del “traditional”
Il traditional ha un comportamento opposto al Cloud. O ti piace uno o l' altro
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: SOS, acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Attento a non commettere l'errore, a questo punto, di prendere il tuo prodotto come riferimento negavio e di pensare "se il mio è così e mi fa male alla schiena ne prendo uno all'opposto e sto bene".
in questi casi consiglio di valutare un sistema letto nuovo partendo dalle vostre esigenze e necessità invitandovi a dimenticare l'esperienza precedente e resettando quello che pensate di sapere.
Spesso infatti le persone pensano di avere dei punti fermi dettati da esperienze che non sono però in grado di valutare in tutti i loro aspetti, ad esempio: tu imputi il comportamento e la sensazione che hai al materasso, che sicuramente è parte in causa, ma non puoi sapere come si comporterebbe il tuo materasso su una rete adatta.
Se vai in un negozio e provi un materasso su una rete giusta non puoi fare il paragone con il tuo a casa poichè non sono sullo stesso piano di lavoro.

Come detto da Leonard poi, non puoi basare la scelta su quello "che vi piace" che è importante, ma lo è quando avete valutato i materassi corretti per le vostre esigenze.
La scelta di un materasso non può essere fatta provando diversi materassi e trovando quello che vi piace di più, ma dev'essere fatta in un percorso di prova logico ove prima vengono selezionati i materassi potenzialmente adatti alle vostre esigenze, che poi vengono provati con l'aiuto di qualcuno che vi aiuti ad interpretare correttamente le vostre sensazioni, che altrimenti sarebbe condizionate da quello che pensate di sapere o che pensate di dover sentire.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Algol80
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 gen 2018, 01:55

Re: SOS, acquisto materasso

Messaggio da Algol80 »

Capisco, dovrei idealmente sostituire sia rete che materasso. A questo punto vi chiedo, posto che per razionalizzare i costi procederei ai 2 acquisti in tempi separati, potrei iniziare a prendere un materasso nuovo e magari in primavera la rete?
Algol80
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 gen 2018, 01:55

Re: SOS, acquisto materasso

Messaggio da Algol80 »

La mia signora (che non vive il mio disagio)mi ha lasciato chiaramente intendere che non vorrebbe cambiare la struttura letto, che si integra perfettamente nella camera da letto.... mi sono documentato sul sito della noctis e potrei acquistare una rete the originals a doghe doppia campata, compatibile con il mio letto folding box, per non scontentare la signora... cosa ne pensate?
Acquistando questa rete in teoria fra 3 mesi ed il tempur subito, c'è mica rischio di rovinare il materasso?
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: SOS, acquisto materasso

Messaggio da Leonard »

Io farei al contrario.
Prima cambierei la rete con il mod. Originals e già vedrai che il tuo materasso cambierà notevolmente in meglio
Se fai il contrario ti scorderai di cambiare le doghe e fra 2 anni se al punto di prima
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: SOS, acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

quoto Leonard. e poi ti prendi il tempo di valutare il materasso con un po' di attenzione. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
DesPV
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 ago 2017, 11:20

Re: SOS, acquisto materasso

Messaggio da DesPV »

Algol80 ha scritto: 07 gen 2018, 13:46 La mia signora (che non vive il mio disagio)mi ha lasciato chiaramente intendere che non vorrebbe cambiare la struttura letto, che si integra perfettamente nella camera da letto.... mi sono documentato sul sito della noctis e potrei acquistare una rete the originals a doghe doppia campata, compatibile con il mio letto folding box, per non scontentare la signora... cosa ne pensate?
Acquistando questa rete in teoria fra 3 mesi ed il tempur subito, c'è mica rischio di rovinare il materasso?
Considera che io ho cambiato, autonomamente (e non faccio certo questo di mestiere!), la mia rete "standard" (come la tua attuale) con una Dorsal Super, che ho dovuto adattare al meccanismo del contenitore. Basta un minimo di dimestichezza con il trapano... e il gioco è fatto!
Rispondi