Provato sealy ma mi sconsigliano di acquistarlo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
marcommz
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 gen 2018, 23:13

Provato sealy ma mi sconsigliano di acquistarlo

Messaggio da marcommz »

Buongiorno a tutti,
Vorrei cambiare materasso. Con l'attuale (semaflex-dolcenotte/maxim- molle insacchettate e 2,5 cm per lato di "poliuterano espanso bugnato"-acquistato circa 7 anni fa) mi capita di svegliarmi spesso la notte con le zone del corpo appoggiate al materasso (fianco, gamba, spalla) doloranti . Cambio posizione e ad un successivo risveglio ho l'altro fianco/gamba/spalla dolorante e via così quasi tutta la notte e quasi tutte le notti.
Spesso mi sveglio con dolori lombari, ai glutei ed alle gambe che diminuiscono o cessano dopo un po' di movimento.

Quando però sono in altri letti (es in hotel) questi dolori notturni tendono a diminuire. Al rientro a casa mia riprendono. Evidente quindi la decisione di cambiare materasso e forse rete (ma attualmente ho un letto a contenitore con rete senza piedini (della stessa età del materasso).

Ho 55 anni sono alto 187cm e peso 88 kg
Dormo quasi sempre sul fianco. Spesso cerco di addormentarmi mezzo di fianco e mezzo prono con la mano sotto il cuscino.
Tendo a girarmi spesso (forse per il materasso?) ma faccio molta fatica a girarmi.
Ho letto matrimoniale ma dormo da solo.

Ho provato da un rivenditore alcuni materassi in memory da lui fatti produrre e devo dire mi sono trovato bene. Mi ha fatto provare anche un Epeda a molle che mi è sembrato eccessivamente"reattivo".
In altro negozio ho provato vari Tempur che non mi sono piaciuti eccessivamente.
Poi mi è stato fatto provare un Sealy Illinois con top pillow e mi è sembrato fantastico. Mi sono trovato proprio bene. Cosa ne pensate?
Ero quasi convinto ma oggi il primo rivenditore (che mi ha chiamato per sapere cosa avessi deciso) mi ha detto che Sealy è assolutamente inaffidabile come assistenza da quando è stata acquistata da proprietari italiani. Dice che molti rivenditori stanno abbandonando Sealy e Tempur proprio per questo motivo.
Vorrei un parere.

grazie
marcommz
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 gen 2018, 23:13

Re: Provato sealy ma mi sconsigliano di acquistarlo

Messaggio da marcommz »

Un parere non solo sull'assistenza ma anche proprio sui Sealy
Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Provato sealy ma mi sconsigliano di acquistarlo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Diciamo che non amo particolarmente quei colleghi che fanno del terrorismo riferendosi ad aziende che loro non trattano.
Io non conosco Sealy, non la tratto perchè il prodotto non mi fa impazzire, quindi non ti posso dare pareri in merito; ho solo voluto puntualizzare il mio disaccordo con chi demonizza la concorrenza (a meno che, naturalmente, non ci siano dei casi di truffe palesi come purtroppo capita, ma non credo che coi grandi brand si arrivi a tanto).
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Provato sealy ma mi sconsigliano di acquistarlo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
una curiosità, che materasso Epeda hai provato?
M'interessa per capire cos'hai trovato "reattivo" tra i 7 diversi molleggi che Epeda produce e se hai fatto un confronto che ha una logica oppure hai confrontato molleggi di diversa tipologia, perchè ci sono molleggi che sono fatti appositamente per essere reattivi e altri che sono fatti per esserlo meno :wink:
In merito a Sealy non ti so dire come sono come assistenza perchè anche io non la tratto, di certo l'azienda non è stata comprata dagl'italiani ma fa parte del gruppo tempur sealy che è americano.
Bisognerebbe poi capire se questo rivenditore ha avuto esperienze dirette di pessima assistenza da parte di un'azienda oppure se lo dice per sentito dire, non avendo mai trattato l'azienda.
Nel secondo caso il discorso cambia di un bel po'
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Provato sealy ma mi sconsigliano di acquistarlo

Messaggio da Terji »

ciao, premetto che anche io non ho scelto di metterli in esposizione (tranne che per l'hybrid 29) il prodotto viene fatto qua in italia ed è un prodotto ben fatto. l'illinois, soprattutto con pillow top, è un 3000 molle molto comodo.

Per quanto riguarda l'assistenza a me non hanno mai creato problemi.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
marcommz
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 gen 2018, 23:13

Re: Provato sealy ma mi sconsigliano di acquistarlo

Messaggio da marcommz »

Buongiorno a tutti,
Questo rivenditore mi ha fatto un discorso generale su Tempur e Sealy ma mi sembra di aver capito che non li abbia mai trattati.
Per Epeda mi ha fatto provare un unico materasso a molle, non mi ha detto il nome del modello.
In effetti mi era sembrato molto molto preparato (mi ha detto ro anche di essere un fisioterapista laureato ed è associato Assobed) , abbiamo parlato molto dei miei problemi di schiena e del mio modo di dormire. Mi ha fatto provare alcuni materassi (come ho detto tutti in memory tranne il solo Epeda) da lui consigliati solo dopo aver approfondito a lungo tutte le considerazioni personali di cui sopra. E durante ogni prova verificava che la posizione della mia schiena fosse corretta o meno.
Non mi diceva però marche e modelli perché secondo lui non è cosa che "competa" all'acquirente (che non è neppure in grado) capire questioni tecniche.
Devo dire che mi sono sentito molto seguito e guidato nella scelta.
Ed in effetti siamo arrivati ad un materasso in memory che mi faceva sentire bene
L'unica sorpresa negativa è stata aver scoperto alla fine (a scelta già fatta ma non ordinata) che praticamente quasi tutti i materassi provati erano di sua diretta produzione (questo è quello che mi ha trattenuto dal comprare subito e mi ha spinto a provare altri negozi).
Unico di marca è stato appunto l'unico molle, l'Epeda, che però mi sembrava che reagisse troppo ai miei movimenti, ogni volta che provavo a muovermi, a girarmi, mi sentivo come "spinto" dalle molle che mi pareva "lavorassero" molto.
All'esatto contrario i Tempur che ho provato nel secondo negozio (esclusivo Tempur/sealy/stern) mi sono parsi "collosi" nei movimenti, sia quelli definiti dalla venditrice come più morbidi che quelli più rigidi (Sensazione che non avevo peraltro provato con i memory artigianali del primo negozio, o così mi era parso.)

Il Sealy invece mi è parso che fosse straordinariamente accogliente nel pillow top ma che sostenesse anche bene.
Il mio unico dubbio era che alla fantastica sensazione di benessere indubbiamente percepita nella prova potesse poi corrispondere o meno anche un corretto modo di dormire perché la venditrice tempur/sealy non ha mai parlato della mia schiena nonostante io cercassi sempre di iniziare il discorso (in effetti mi è parsa interessata solo a magnificare il suo prodotto e non a parlare delle mie esigenze.) . Se fossi stato seguito in quel negozio più tecnicamente probabilmente avrei già acquistato il Sealy. Troppo grande è stata però la differenza tra come sono stato seguito nei due negozi.

Adesso inoltre le riserve avanzate sull:assistenza e affidabilità tempur/sealy mi mettono un ulteriore dubbio.
Nei prossimi giorni andrò in un negozio che tratta Bultex ed Epeda. Cosa mi consigliate di provare? Modelli e fodere?

Grazie per le vostre considerazioni
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Provato sealy ma mi sconsigliano di acquistarlo

Messaggio da magaga »

essere associato Assobed non vuol dire niente
dovrebbero avere un codice etico
ma a quanto pare per lui non è cosi se parla (anzi sparla) di aziende senza trattarle
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Provato sealy ma mi sconsigliano di acquistarlo

Messaggio da Terji »

magaga ha scritto: 13 gen 2018, 11:05 essere associato Assobed non vuol dire niente
dovrebbero avere un codice etico
ma a quanto pare per lui non è cosi se parla (anzi sparla) di aziende senza trattarle
chi sono quelli che dovrebbero avere un codice etico? non ho capito...

per marcommz, la consulenza è fondamentale nella scelta del materasso. Il riuscire a capire l'esigenza di un cliente non è cosa da poco...

per quanto riguarda l'illinois pillow top ha tanta sofficità superficiale ma consistenza di base data dalle 3000 molle.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
marcommz
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 gen 2018, 23:13

Re: Provato sealy ma mi sconsigliano di acquistarlo

Messaggio da marcommz »

Oggi sono stato in un negozio dove sono stato ben seguito.
Mi hanno consigliato 3 materassi:
1) tempur original 25. Già provato in precedenza. Mi sono trovato meglio ma non mi sembra il materasso per me: troppo "vischioso"
2) epeda cocoon fodera centenaire vedette... Mi sono trovato benissimo. Mi è piaciuto tantissimo.
3)bultex elements fodera fitplus.. anche in questo caso mi sono trovato molto molto bene.
Cosa mi consigliate tra questi ultimi due?
Il bultex elements bodysoft bfit (che non era disponibile) diventerebbe "troppo accogliente" come mi è stato detto dal negoziante?

Grazie
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Provato sealy ma mi sconsigliano di acquistarlo

Messaggio da Leonard »

.2) epeda cocoon fodera centenaire vedette... Mi sono trovato benissimo. Mi è piaciuto tantissimo.
3)bultex elements fodera fitplus.. anche in questo caso mi sono trovato molto molto bene.
Cosa mi consigliate tra questi ultimi due?
Il bultex elements bodysoft bfit (che non era disponibile) diventerebbe "troppo accogliente" come mi è stato detto dal negoziante?
Sono eccellenti entrambi ma diametralmente opposti in termini di elasticità e reattività.
Se preferisci un materasso accogliente ma che ti sostiene in maniera attiva seguendoti ed aiutandoti nei movimenti opta per il Cocoon.
Se preferisci avere zero resistenza, quasi come non sentire il materasso sotto di te, senza aver paura di rimanere "intrappolato" nel materasso
scegli Elements.

Da quello che hai scritto precedentemente e dalla tua corporatura credo che forse sia meglio il Cocoon
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Provato sealy ma mi sconsigliano di acquistarlo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il bultex elements bodysoft bfit (che non era disponibile) diventerebbe "troppo accogliente" come mi è stato detto dal negoziante?
per provare come diventerebbe l'elemens con la fodera Bfit prova il materasso con la fodera FitPlus con la zip aparte.
Le fodera Bodysoft infatti permettono di essere accolti nel materasso senza la resistenza offerta dalle fodere trazionali e quindi aprendo il rivestimento della fitplus hai una sensazione molto simile anche se ovviamente non identica.
In sostanza capisci il diverso funzionamento.
Per il resto concordo con Leonard, Cocoon e Elements sono sensazioni diverse. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marcommz
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 gen 2018, 23:13

Re: Provato sealy ma mi sconsigliano di acquistarlo

Messaggio da marcommz »

Grazie per le risposte sempre molto puntuali.
Effettivamente sento molto chiaramente la differenza tra i due materassi ma entrambi i (in modi diversi) mi hanno dato delle sensazioni estremamente piacevoli e penso che possano essere una soluzione (diversa) alle mie esigenze.
(con altri materassi provati invece avevo ricevuto impressioni negative senza capire esattamente le differenze).

Io ho sempre dormito con molle e penso di sapere cosa potermi aspettare dal cocoon (anche se imparagonabile per sensazioni ai miei precedenti mi sembra di averlo "capito" abbastanza bene).
Il Bultex elements mi è piaciuto molto, anche se per ragioni diverse (penso sia sempre una ponderazione di pro e contro tra uno e l'altro). Non avendo mai avuto materassi simili mi attira molto ma non so se sono riuscito a capirlo altrettanto bene. Le sensazioni sono ottime ma poi il dormirci ogni notte?

Se ho capito bene quindi la fodera bfit aumenterebbe l'accoglienza e accentuerebbe la risposta caratteristica propria del bultex? Quindi in un certo senso, perdonatemi la banalizzazione, esaspererebbe (nei pro e nei contro) le differenze rispetto all"epeda?
Ma per provare dovrei solo aprire la fodera o proprio toglierla?
Grazie ancora per la gentilezza e la competenza che dimostrate
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Provato sealy ma mi sconsigliano di acquistarlo

Messaggio da Leonard »

Se ho capito bene quindi la fodera bfit aumenterebbe l'accoglienza e accentuerebbe la risposta caratteristica propria del bultex? Quindi in un certo senso, perdonatemi la banalizzazione, esaspererebbe (nei pro e nei contro) le differenze rispetto all"epeda?
Si va sempre più nella direzione opposta. "Esasperebbe" non direi....non cambia così tanto.


Ma per provare dovrei solo aprire la fodera o proprio toglierla? /quote]

Come giustamente consigliato da Ferrara è sufficiente aprirla. Se te la fai aprire mentre sei sdraiato sopra percepisci ancora meglio la differenza
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Provato sealy ma mi sconsigliano di acquistarlo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ma per provare dovrei solo aprire la fodera o proprio toglierla?
No. Se la togliessi avresti la percezione dell’elements Slimplus, cioè di un materasso con rivestimento solo tessuto che è una cosa diversa :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi