CONSIGLIO SCELTA MATERASSO - ragazzo magro 21 anni

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Freasy2
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 mar 2016, 20:36

CONSIGLIO SCELTA MATERASSO - ragazzo magro 21 anni

Messaggio da Freasy2 »

Ciao a tutti,

ho 21 anni, sono 1,90m, peso 65kg e ho un letto (1,20x1,95) composto da rete a doghe in legno con trave metallica nel mezzo e un materasso a molle (penso siano entrambi di scarsa qualità) il risultato è che dormo, male, in una specie di conca che non fornisce supporto alle curve del mio corpo (dormo principalmente in posizione supina).
Alla luce di ciò, vorrei cambiare sia rete che materasso. Sono stato in punto vendita che presenta prodotti di vari marchi e, tra i vari articoli provati, i seguenti materassi sono i 2 che mi hanno convinto di più (ho pensato di optare per una struttura a molle poiché casa mia d'estate è molto calda e, da quanto ho capito, i materiali come il "lattice" sono meno indicati in tali situazioni):

-POLARIS della Dreamness (https://www.dreamness.it/prodotto/polaris-polare/): stendendomi mi sono sentito accolto e molto disteso (come se il mio corpo stesse dritto e parallelo al terreno) e, allo stesso tempo, ho percepito il supporto sulle varie curvature del corpo.

-PAPILLON della Valflex (https://www.valflex.it/Prodotto/papillon/): sul lato invernale, quello col memory, mi sono sentito accolto sulle forme del mio corpo in maniera molto delicata e piacevole (il venditore dice che ciò è dovuto anche al rivestimento che dà un effetto dolce) e sentivo che mi sarei potuto addormentare lì sul momento :lol: , tuttavia mi ha lasciato un po' titubante il fatto che ho percepito il bacino leggermente "sprofondato" (forse è giusto che sia così e sono io che non sono abituato) e anche le spalle forse le sentivo più distese/aperte sul Polaris; inoltre stendendomi sul lato estivo del materasso non mi sono sentito particolarmente appagato come dal lato invernale.

Entrambi i materassi consterebbero circa 900€, mentre la rete che il venditore propone (mi sono scordato di chiedere il modello, era tipo doghe elasticizzate) verrebbe 200€; in totale con prezzo scontato circa 1000 €.

Vi chiedo quindi se potete aiutarmi a capire se queste soluzioni siano effettivamente adattate a me (e se ne valga la pena per questa cifra :mrgreen:) e, se così fosse, di darmi qualche consiglio per scegliere tra i 2 materassi.

Grazie a tutti :D
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: CONSIGLIO SCELTA MATERASSO - ragazzo magro 21 anni

Messaggio da professione riposo »

Secondo me dovresti visitare altri rivenditori, magari che trattino aziende di riferimento (quelle proposte non lo sono nemmeno lontanamente) cosi magari da chiarirti un po' le idee perche da quello che scrivi il rivenditore che hai visitato non ha fatto il suo lavoro fino in fondo :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Freasy2
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 mar 2016, 20:36

Re: CONSIGLIO SCELTA MATERASSO - ragazzo magro 21 anni

Messaggio da Freasy2 »

professione riposo ha scritto: 30 dic 2017, 17:31 Secondo me dovresti visitare altri rivenditori, magari che trattino aziende di riferimento (quelle proposte non lo sono nemmeno lontanamente) cosi magari da chiarirti un po' le idee perche da quello che scrivi il rivenditore che hai visitato non ha fatto il suo lavoro fino in fondo :wink:
Grazie per avermi risposto

Essendo entrambe le due aziende italiane (ho messo anche i link che riportano ai materassi specifici) rimango speranzoso che qualcuno sul forum mi riesca a dare qualche consiglio in più su questi due prodotti :roll: ...
Anche perché avevo già girato praticamente tutti i vari punti vendita di materassi della mia zona circa un anno fa (poi sospesi momentaneamente la ricerca a causa di impegni vari) e, tra i vari luoghi visitati, questo punto vendita era quello che mi aveva convinto di più.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: CONSIGLIO SCELTA MATERASSO - ragazzo magro 21 anni

Messaggio da pm64 »

Sei piuttosto leggero, avresti bisogno di un sistema letto accogliente. Hai linkato due materassi no-name, di qualità incerta, credo sinceramente che per una cifra di 400-500 euro potresti provare a correre il rischio, ma per la cifra richiesta a mio parere ti conviene prendere in considerazione alcuni prodotti delle marche più note e affidabili. Quindi fossi in te comincerei col telefonare ai vari servizi clienti di secilflex, dorelan, manifattura falomo eccetera eccetera per chiedere dove si trovano i loro punti vendita più vicino alla tua residenza.
Comprare italiano può essere un buon proponimento, ma in Italia purtroppo non tutto è eccellenza ;-)
Rispondi