COPRIMATERASSO O FODERA?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

COPRIMATERASSO O FODERA?

Messaggio da marcok »

Ciao a tutti ragazzi vi ho scritto altre volte per consigli su nuovo materasso ma aimè per motivi economici ne devo rimandare l'acquisto e continuare a usare il vecchio sul quale dormo bene,niente a che vedere col mio (nell'altra casa ho un vecchio origin).
quello di cui parlo è uno di quei vecchi materassi in poliuretano credo,bello sostenuto e comunque comodo,nella camera cè umido e quando arieggio anche fuori in paese è molto umido,e avevo notato un alone verde nella zona del bacino e schiena che credo purtroppo sia muffa e avevo ben pulito. Ci utilizzo un coprimaterasso a fodera con cerniera in cotone che se da un lato lo protegge,dall'altro mi impedisce di sfoderarlo quando voglio dato il lavoraccio(avevo sbagliato acquisto prendendo il modello che ha l'apertura con la cerniera solo lato testa). Quindi arieggio giusto un oretta la mattina con le lenzuola sopra o al più comunque col coprimaterasso sopra.
Ora vi chiedo in attesa di cambiare materasso che accorgimenti usare per prevenire il problema muffa? meglio come ora una fodera,magari diversa o tecnica,o meglio un semplice coprimaterasso a capuccio da poter togliere facilmente con le lenzuola per arieggiare il materasso? Cè qualcosa di valido antimuffa e antiacaro come tessuti? Grazie un saluto
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: COPRIMATERASSO O FODERA?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se anche arieggiando non riesci a risolvere temo che il coprimaterasso possa fare poco. Forse puoi migliorare prendendo qualcosa di molto igroscopico, cioè che assorba lui più umidità possibile ma poi dovrai lavarlo con frequenza e quindi dovrai avere un cambio. Un'ottima spugna con una buona grammatura in 100% cotone sarebbe da valutare. Il problema però risiede evidentemente nel materasso (e nell'ambiente) e quindi non so quanto possa risolvere.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: COPRIMATERASSO O FODERA?

Messaggio da marcok »

:idea: quindi meglio sicuramente togliere la fodera in cotone in modo da farlo arieggiare di più e usare solo un buon coprimatrtasso in spugna?
Ce ne sono modelli antimuffa e antiacaro?
Rispondi