Consigli per cambio rete e materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Fede84
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 dic 2015, 23:19

Consigli per cambio rete e materasso

Messaggio da Fede84 »

Salve a tutti, ho necessità di sostituire la rete in cui dormo visto che si sono appiattite le doghe e contestualmente anche il materasso ormai vetusto. Io dormo di fianco nella classica posizione con una gamba stesa e una piegata, sono alto 176 x 78 kg peso ben distribuito, spalle larghe e bacino stresso. Attualmente dormo su un permaflex a molle rigidissimo, con sopra un topper per alleviare la pressione e devo dire che non ho problemi di schiena, uso un guanciale abbastanza alto per evitare dolori di cervicale.
Ho bisogno di un materasso sostenuto e penso che rimarrò sulle molle classiche immagino più sostenute rispetto a quelle insacchetate, sia perchè il memory per caratteristiche del materiale con il tempo penso tenda un pò a cedere e se mi si crea una buca sul bacino anche di due cm soffro poi di sciatica avendo anche una leggera scoliosi.
Ovviamente per alleviare la pressione dovrà avere uno strato in memory perchè dormendo di fianco se fosse troppo duro a contatto con il corpo mi spaccherei la spalla che sta sotto! :)
Il problema è che non ho punti vendita vicino se non uno che vende Permaflex e Simmons, sopratutto della prima ha materassi da provare a molle modelli classici o insacchettate, ma leggendo commenti qui non mi pare sia un azienda di cui fidarsi sbaglio?
Eventualmente potrei spostarmi a provare i modelli della Dorsal e successivamente comprarlo online visto che un negozio vende prodotti di questa azienda. Pensate produca buoni prodotti a molle e sopratutto duraturi?
Per quanto riguarda le reti per avere un sostegno deciso, penso ci voglia rigida giusto? Avete modelli da consigliarmi da abbinare ad un materasso a molle? Meglio una rete classica a 14 doghe oppure a doghe più piccole e fitte? Avendo una leggera scoliosi meglio una che abbia la rigidità delle doghe regolabile ad altezza spalle o bacino?
Il budget per la rete è di 200 euro e per il materasso 500, ovviamente singoli.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere! :lol:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consigli per cambio rete e materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Penso che tu stia procedendo in modo sbagliato, facendo dei ragionamenti errati. Dici di avere spalle larghe, di dormire di fianco e di usare un cuscino alto per evitare problemi di cervicale. Questo si traduce, col materasso che adoperi attualmente, in una posizione della colonna vertebrale errata. Dovrai invece cercare dei prodotti che abbiano una zona spalle piuttosto sensibile ed ergonomica in modo che la spalla "entri" nel materasso e faccia si che la colonna vertebrale sia in una posizione più naturale possibile. A quel punto dovrai scegliere un guanciale sicuramente più basso di quello che adoperi attualmente.
Non ci dici quanto sei alto e quanto pesi ma in linea di massima prodotti del genere li trovi più sul memory che sulle molle, affidandoti alle quali dovresti cercare dei materassi con prestazioni molto elevate (e di conseguenza probabilmente sforereresti il tuo budget).
Permettimi una domanda: perchè vuoi andare a provare le cose in un negozio e poi comprarle online? Perchè devi andare a rompere le scatole a uno che lavora se poi sai già che non comprerai da lui?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Fede84
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 dic 2015, 23:19

Re: Consigli per cambio rete e materasso

Messaggio da Fede84 »

Potrebbe essere come dici, infatti ho dormito in alcuni materassi memory in passato e la spalla essendo più accolta sicuramente mi dava pieno rilassamento alla cervicale, ma c'è un problema: se lo stesso avviene al bacino mi sveglio con un terribile mal schiena! In pratica ci vorrebbe un materasso accogliente alle spalle e poco o nulla al livello del bacino. Dici che sforo il budget, per curiosità quanto dovrei spendere e su quali marche mi indirizzeresti?
Per l'acquisto on line è semplice il motivo, essendo su un isola o trovo un negozio che me lo spedisce con corriere, oppure devo fare come ho detto in quanto i trasporti dei materassi li fanno, ma non certo con 2-3 ore di viaggio! :?
Sul budget potrei arrivare massimo a 1000 euro per materasso e rete
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consigli per cambio rete e materasso

Messaggio da professione riposo »

Ma se il bacino non viene accolto crei scompenso alla collona, il materasso corretto è quello equilibrato fra accoglienza e sostengo in base alla corporatura che deve accogliere/sostenere.
Un prodotto corretto non accoglie nello stesso modo la spalla ed il bacino :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi