Materasso evolution permaflex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso evolution permaflex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

La rete a doga intera non è mai consigliabile, in primo luogo perchè pregiudica l'ergonomia del materasso e non riesce mai a differenziare le diverse posture tra le due persone che dormono su un matrimoniale; in secondo luogo perchè, se c'è una notevole differenza di peso tra le due persone, si viene addirittura a creare un effetto leva totalmente controproducente per la persona più leggera che viene letteralmente sollevata da quella più pesante.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Marisol
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 dic 2017, 05:07

Re: Materasso evolution permaflex

Messaggio da Marisol »

GRAZIE.☺
eforos
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 dic 2017, 14:27

Re: Materasso evolution permaflex

Messaggio da eforos »

Premessa,
non sono un esperto, ma guardando le due reti una o l'altra non cambia nulla, spesa inutile.
Chiedo alle persone competenti del forum: Un sommier a molle è follia? o semplicemente in questo caso è inutile e dispendioso?
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso evolution permaflex

Messaggio da pm64 »

È vero che si dorme sul materasso, e il materasso si è rivelato diverso dal previsto. Ma è vero anche che la rete non è del tutto ininfluente sulla resa finale, e anche le situazioni non ottimali possono peggiorare. Come dice tralebracciadiMorfeo, la rete con le doghe lunghe rischia di peggiorare la situazione esistente. Un sommier a molle potrebbe essere un'altra ipotesi per attenuare il problema, ma occorre capire quanto costa (e attenuare non vuol dire comunque risolvere).
Marisol
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 dic 2017, 05:07

Re: Materasso evolution permaflex

Messaggio da Marisol »

Per il momento l'unica cosa che ci era possibile fare, è stata cambiare la rete imperial con la perfecta a doghe regolabili.
Quest'ulyima ancora deve esserci consegnata, vi aggiornerò al suo utilizzo. Premetto che adesso dormo sul materasso, ma lo trovo sempre rigido e mi fa male sempre il collo al risveglio e la schiena (abbiamo ordinato anche 2 cuscini abbraccio, quelli caramella sono troppo bassi per me su questo materasso)
Speriamo bene perché ci abbiamo rimesso altri soldi ma purtroppo non lo trovo comodo per me🙁
Marisol
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 dic 2017, 05:07

Re: Materasso evolution permaflex

Messaggio da Marisol »

Aggiornamento, la rete non è stata cambiata perché sarebbe stata una spesa inutile visto che il materasso restava questo ed ho capito che poco avrebbe influito.
Oramai attandiamo per acquistarne un altro finanze permettendo..cambiando anche la rete. Traducendo, tutta una spesa inutile abbiamo fatto..che rabbia.
Per via della cervicale mi sono bloccata causa rigidità del materasso ed ora son 2 mesi quasi che dormo nel letto di mio figlio..dopo aver speso tutti questi soldi non dico che comprerò quello ikea come in passato, ma una spesa del genere finita così brucia. Grazie ancora per l'aiuto al cambio aggiornerò di nuovo.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso evolution permaflex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, mi spiace che ti sia andata male e capisco il tuo rammarico. Purtroppo prendendo materassi economici farai bene solo al tuo portafoglio ma non alla tua salute.
La prossima volta cerca rivenditori e marchi più attendibili.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Marisol
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 dic 2017, 05:07

Re: Materasso evolution permaflex

Messaggio da Marisol »

Salve, abbiamo scelto un rivenditore che aveva bultex, dorelan, epedà e marchio proprio, in esposizione.
La scelta è ricaduta su di un epedà sport con rivestimento vintage memory, poggiato su rete rigida (quindi speriamo dia la stessa sensazione sull'imperial). 1000 euro scontato nella misura 160x200. Speriamo stavolta di aver fatto la scelta giusta...lascerò una recensione..ormai sono terrorizzata ma sinceramente di tutti quelli a portata media in negozio, questo sembrava quello adatto a noi per accoglienza e sostegno.. speriamo anche di aver avuto un buon prezzo..voi che dite? Arriverà settimana prossima forse
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso evolution permaflex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Per quanto mi riguarda è uno dei prodotti con rapporto qualità-prezzo-prestazione più interessanti che tratto. Se poi lo avete trovato pure comodo siete a cavallo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Marisol
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 dic 2017, 05:07

Re: Materasso evolution permaflex

Messaggio da Marisol »

Grazie, siccome c'è sempre il discorso rete aperto, nel senso che volendo questa ci verrebbe sostituita. Consigliate di farlo a prescindere da come ci riposeremo su, in abbinamento al nuovo materasso?
Quale modello sarebbe opportuno nel caso, tenendo presente sempre che ho l'imperial con doghe larghe e piatte adesso, e che il venditore precedente potrebbe sostituirla con altra permaflex o farne fare una da altra azienda che tratta sua produzione secondo nostra richiesta?
Per l'evolution non ci resta che vedere se ci fa almeno la cortesia di venderlo in esposizione a metà prezzo..ma non so.. :|
Marisol
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 dic 2017, 05:07

Re: Materasso evolution permaflex

Messaggio da Marisol »

Un'altra cosa
Giusto per sapere
In negozio ci è stato presentato come portata media
E così ci è sembrato
Invece leggo che è rigido.. ho letto male io, o l'imbottitura lo rende accogliente abbastanza?
Già ho paura di aver sbagliato di nuovo e che arriva un materasso rigido che ansia!
:!:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso evolution permaflex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Su questo forum lo diciamo sempre che infognarsi e arrovellarsi sulle schede tecniche è deletereo. Ogni azienda ha i suoi parametri di rigidità che non coincidono con quelli di un'azienda concorrente.
La definizione rigido-medio-morbido va infatti considerata paragonando i prodotti di una sola azienda: un medio di dorelan potrebbe essere più rigido di un rigido di epeda, ad esempio.
In secondo luogo la rigidità non è il solo parametro che caratterizza la prestazione del materasso, ma è molto importante anche l'ergonomia.
Infine la rigidità è relativa anche a chi prova il materasso: è ovvio che una persona longilinea troverà lo stesso materasso più rigido rispetto ad una persona in sovrappreso.
Siccome però la persona profana ha pochi parametri su cui basare la scelta del materasso ed uno di questi è proprio la rigidità, ecco che quando prova un materasso si concentra prevalentemente su questo fattore e non si concentra, ad esempio, su quello che dovrebbe essere invece il fattore principale e cioè il comfort percepito.
Sai quant clienti mi capitano che durante la prova mi dicono "il materasso è comodissimo, ma non sarà troppo morbido?". Cavolo, ma se è comodissimo che te ne importa se è troppo morbido? Bisogna sempre concentrarsi sulla prova, sul comfort percepito durante di essa e lasciare in secondo piano schede tecniche o atavici pregiudizi.

La rete cambiala assolutamente con una a doppia campata possibilmente con regolatori di rigidità.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Marisol
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 dic 2017, 05:07

Re: Materasso evolution permaflex

Messaggio da Marisol »

In effetti in negozio ne abbiamo provati con molle, in memory
e, delle marche sopracitate, anche più costosi..ma questo è quello su cui ci siamo soffermati alla fine.
Ovviamente ho paura vista l'esperienza negativa e già penso se ho fatto bene se avrei dovuto girare..lì ero convinta e, spero che questa convinzione resti, anche perché il prezzo non c'entra; nel senso che ce n'erano di più cari ma che a me sembravano più rigidi sinceramente..speriamo bene e grazie della dritta sulla rete!
Marisol
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 dic 2017, 05:07

Re: Materasso evolution permaflex

Messaggio da Marisol »

Buonasera, vi scrivo finalmente dal mio letto matrimoniale e dal nuovo materasso epeda sport memory su cui dormo da circa un mese e che mi ha regalato dalla prima notte un sonno profondo senza risvegli notturni.
Ho abbinato un cuscino saponetta memory da 12 cm e devo dire che sono comoda in tutte posizioni assunte durante il sonno ( principalmente pancia in su e di lato). Il mio voto è un 7 e 1/2 perché non lo trovo eccelso ma ottimo per la mia condizione
Ed apprezzo il box perimetrale che non ti fa rotolare giù dal letto. Sicuramente ce ne saranno di migliori, ma vista la mia esperienza posso asserire con fermezza che non dipende dal prezzo. Il permaflex evolution vintage per me da 1 a 10 vale 0 in quanto a ergonomia e comodità. Magari per un altro compratore sarà ottimo.Sono finalmente soddisfatta e vi ringrazio ancora.
P.s ancora nulla per la rete.. e il materasso permaflex è in cantina invenduto al momento..peccato.
Rispondi