Per 700€ cosa posso aspettarmi?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
marcellinobono
Messaggi: 13
Iscritto il: 09 dic 2017, 17:09

Per 700€ cosa posso aspettarmi?

Messaggio da marcellinobono »

Buona sera tra qualche settimana finalmente andrò alla ricerca di un materasso è la prima volta che acquisto un materasso con molta attenzione e con molti soldi in tasca (si per me 700€ sono tanti) fino ad ora mi recavo al mercato e mi facevo portare a casa un materasso qualsiasi, il massimo che avrò speso sarà stato 200€ , ora non sono qui per chiedervi quale sia il miglior materasso, andrò io negozio per negozio e con santa pazienza li proverò tutti scrupolosamente, ovviamente ascolterò anche i consigli dei venditori (sperando che siano onesti) la mia domanda è questa, per 700€ troverò un materasso singolo di che livello? basso? medio basso? medio alto? alto? (dubito) un'altra domanda, come mai sul sito della dorelan non trovo mai i prezzi dei suoi materassi? devo aspettarmi prezzi salati? Non sapere i prezzi mi spaventa un pochino :S
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Per 700€ cosa posso aspettarmi?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Con 700€ puoi comprate un ottimo materasso.
Poi dipende dalle tue esigenze e dalle tua corporatura :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Per 700€ cosa posso aspettarmi?

Messaggio da Leonard »

Il Budget ti permette di avere pochi limiti di scelta. Una volta individuato un buon punto in grado di seguirti vendita non hai problemi!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Per 700€ cosa posso aspettarmi?

Messaggio da magaga »

marcellinobono ha scritto: 15 dic 2017, 20:00 un'altra domanda, come mai sul sito della dorelan non trovo mai i prezzi dei suoi materassi? devo aspettarmi prezzi salati?
non credo sia questo il motivo
credo che sia perchè è giusto
che un materasso va visto in negozio
spiegato da un consulente
e non attraverso un sito
che non potrà mai essere esaustivo
quindi se ti dico un prezzo online
ma non ti faccio vedere di cosa
stiamo parlando
rischi di pensare che il prodotto sia caro
quando magari invece costa di più perchè vale di più
marcellinobono
Messaggi: 13
Iscritto il: 09 dic 2017, 17:09

Re: Per 700€ cosa posso aspettarmi?

Messaggio da marcellinobono »

magaga ha scritto: 16 dic 2017, 07:47
marcellinobono ha scritto: 15 dic 2017, 20:00 un'altra domanda, come mai sul sito della dorelan non trovo mai i prezzi dei suoi materassi? devo aspettarmi prezzi salati?
non credo sia questo il motivo
credo che sia perchè è giusto
che un materasso va visto in negozio
spiegato da un consulente
e non attraverso un sito
che non potrà mai essere esaustivo
quindi se ti dico un prezzo online
ma non ti faccio vedere di cosa
stiamo parlando
rischi di pensare che il prodotto sia caro
quando magari invece costa di più perchè vale di più
Condivido il tuo pensiero, ma non vorrei entrare in un negozio dorelan e scorpire che con 700€ prendo un guanciale a stento :D e fare la figura del barbone, so che costano tanto i dorelan
marcellinobono
Messaggi: 13
Iscritto il: 09 dic 2017, 17:09

Re: Per 700€ cosa posso aspettarmi?

Messaggio da marcellinobono »

Materassi FERRARA ha scritto: 15 dic 2017, 20:31 Con 700€ puoi comprate un ottimo materasso.
Poi dipende dalle tue esigenze e dalle tua corporatura :wink:
La mia corporatura sono 1.72 per 87kg, per me il materasso non deve essere duro e ne tanto meno troppo morbido da sprofondarci dentro :mrgreen: ma questo lo proverò in sede
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Per 700€ cosa posso aspettarmi?

Messaggio da Terji »

ciao marcellino, con 700 euro hai un budget di tutto rispetto. Ti consiglierei di andare su una molla indipendente con memory foam, vista la tua corporatura.

il materasso dovrà essere portante con un molleggio sostenuto ma che si riesca ad adattare bene e soprattutto che abbia una superficie soffice che ti permetta un ottimo alleviamento di pressione.

dorelan è una buona azienda, ma come lei, ce ne sono altre altrettanto valide.

:wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Per 700€ cosa posso aspettarmi?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, Dorelan fa materassi singoli da 200 euro e da 1500 euro, con tutte le vien intermedie e con tutte le differenze che ci possono essere tra materassi da cifre così diverse.
Con 700 euro, come detto dai colleghi, ti puoi permettere un ottimo materasso, non dico senza limiti ma quasi, cioè potrai veramente mettere in primo piano le tue reali esigenze e non il budget.
In bocca al lupo ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
marcellinobono
Messaggi: 13
Iscritto il: 09 dic 2017, 17:09

Re: Per 700€ cosa posso aspettarmi?

Messaggio da marcellinobono »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 16 dic 2017, 10:20 Ciao, Dorelan fa materassi singoli da 200 euro e da 1500 euro, con tutte le vien intermedie e con tutte le differenze che ci possono essere tra materassi da cifre così diverse.
Con 700 euro, come detto dai colleghi, ti puoi permettere un ottimo materasso, non dico senza limiti ma quasi, cioè potrai veramente mettere in primo piano le tue reali esigenze e non il budget.
In bocca al lupo ;-)
grazie tante per avermi rassicurato, credevo di fare la figura del barbone
marcellinobono
Messaggi: 13
Iscritto il: 09 dic 2017, 17:09

Re: Per 700€ cosa posso aspettarmi?

Messaggio da marcellinobono »

Terji ha scritto: 16 dic 2017, 09:49 ciao marcellino, con 700 euro hai un budget di tutto rispetto. Ti consiglierei di andare su una molla indipendente con memory foam, vista la tua corporatura.

il materasso dovrà essere portante con un molleggio sostenuto ma che si riesca ad adattare bene e soprattutto che abbia una superficie soffice che ti permetta un ottimo alleviamento di pressione.

dorelan è una buona azienda, ma come lei, ce ne sono altre altrettanto valide.

:wink:
Come marche avevo intenzione di visitare Permaflex e Dorelna (anche perchè conosco solo questi) la eminflex mi ha inc***to molte volte e non la considero nemmeno, ma dimmi pure anche altre marche cosi che li vado a provare tutti
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Per 700€ cosa posso aspettarmi?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se cerchi dei materassi a molle puoi considerare anche Epeda, Falomo, Simmons, Secilflex, Nocte. Se invece cerchi dei buoni memory oltre a Dorelan valuta anche Bultex
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
marcellinobono
Messaggi: 13
Iscritto il: 09 dic 2017, 17:09

Re: Per 700€ cosa posso aspettarmi?

Messaggio da marcellinobono »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 17 dic 2017, 11:26 Se cerchi dei materassi a molle puoi considerare anche Epeda, Falomo, Simmons, Secilflex, Nocte. Se invece cerchi dei buoni memory oltre a Dorelan valuta anche Bultex
Io abito in una zona molto umida e poi d'estate sudo molto anche con il condizionatore acceso, mi hanno sconsigliato i materassi in lattice e memory, mi hanno consigliato a molle che permette una areazione migliore
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Per 700€ cosa posso aspettarmi?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io vivo e lavoro a Ferrara dove il 90% di umidità è la norma e siamo spesso la prima città d'italia per temperatura percepita, lo scorso anno siamo arrivati a 51°, e non è che non si usino i materassi in memory o non si siano usati per 50 anni materassi di lattice.
Il lattice ormai è obsoleto ed è un discorso a parte, ma un memory, magari con doppio lato di utilizzo, quindi uno memory e uno in un materiale più elastico e meno avvolgente, dotato di una buon rivestimento ben imbottito ove può circolare l'aria, quindi non un materasso solo tessuto, fa egregiamente il suo lavoro.
Chi dice che sono più adatti i materassi a molle di quelli in espanso trascura il piccolo particolare che sotto il rivestimento e sopra le molle c'è uno stato di espanso esattamente come c'è in un materasso in memory (perchè il memory è un espanso).
Quando c'è caldo fa caldo tutto, e tutti sudano a letto.
La soluzione non è nel materasso ma in un buon condizionatore.
Poi un materasso, sia esso a molle o in memory, che segue molto le forme del corpo, può apparire più caldo di uno che è meno ergonomico, poichè il nostro corpo, soprattutto nei primi giorni di utilizzo, percepisce l'aderenza come probabile fonte di maggior calore e quindi reagisce anche se non c'è un reale aumento di temperatura.
Io francamente nella scelta del materasso metto davanti la situazione ergonomica e il comfort poichè tutto il resto nei prodotti di qualità, è allo stesso livello a parità di caratteristiche.
Quindi scegli per prima cosa il comfort avendo cura di evitare i prodotti con fodera solo tessuto non imbottita o imbottita in memory, anche se quest'ultima di norma ha anche un lato estivo che puoi usare nei periori di più caldi.
Visto che molti materassi possono essere fatti con diversi rivestimenti valuta sempre quello più fresco, cosa che di norma, a confronto con gli altri, esclusi quelli in memory, non porta variazioni di comfort.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marcellinobono
Messaggi: 13
Iscritto il: 09 dic 2017, 17:09

Re: Per 700€ cosa posso aspettarmi?

Messaggio da marcellinobono »

Materassi FERRARA ha scritto: 18 dic 2017, 10:23 Io vivo e lavoro a Ferrara dove il 90% di umidità è la norma e siamo spesso la prima città d'italia per temperatura percepita, lo scorso anno siamo arrivati a 51°, e non è che non si usino i materassi in memory o non si siano usati per 50 anni materassi di lattice.
Il lattice ormai è obsoleto ed è un discorso a parte, ma un memory, magari con doppio lato di utilizzo, quindi uno memory e uno in un materiale più elastico e meno avvolgente, dotato di una buon rivestimento ben imbottito ove può circolare l'aria, quindi non un materasso solo tessuto, fa egregiamente il suo lavoro.
Chi dice che sono più adatti i materassi a molle di quelli in espanso trascura il piccolo particolare che sotto il rivestimento e sopra le molle c'è uno stato di espanso esattamente come c'è in un materasso in memory (perchè il memory è un espanso).
Quando c'è caldo fa caldo tutto, e tutti sudano a letto.
La soluzione non è nel materasso ma in un buon condizionatore.
Poi un materasso, sia esso a molle o in memory, che segue molto le forme del corpo, può apparire più caldo di uno che è meno ergonomico, poichè il nostro corpo, soprattutto nei primi giorni di utilizzo, percepisce l'aderenza come probabile fonte di maggior calore e quindi reagisce anche se non c'è un reale aumento di temperatura.
Io francamente nella scelta del materasso metto davanti la situazione ergonomica e il comfort poichè tutto il resto nei prodotti di qualità, è allo stesso livello a parità di caratteristiche.
Quindi scegli per prima cosa il comfort avendo cura di evitare i prodotti con fodera solo tessuto non imbottita o imbottita in memory, anche se quest'ultima di norma ha anche un lato estivo che puoi usare nei periori di più caldi.
Visto che molti materassi possono essere fatti con diversi rivestimenti valuta sempre quello più fresco, cosa che di norma, a confronto con gli altri, esclusi quelli in memory, non porta variazioni di comfort.
Grazie per le info, leggendo le tue spiegazioni mi hai aperto la mente, sicuramente seguirò il comfort :D la mia paura più grande è spendere soldi per poi ritrovarmi con un materasso affossato dopo poco tempo,mi aspetto una riuscita del genere con i soliti materassi da 150€ comprati fin'ora ma non vorrei brutte sorprese con uno di 700€, comunque grazie per le info, grazie a tutti, vi aggiornerò non appena lo comprerò, dopo le feste vado a farmi un giro per i vari negozi ;)
marcellinobono
Messaggi: 13
Iscritto il: 09 dic 2017, 17:09

Re: Per 700€ cosa posso aspettarmi?

Messaggio da marcellinobono »

Buon giorno a tutti, ieri sera nel letto mi era venuto in mente che leggendo sul forum un altra cosa importante era la rete su cui poggerà il materasso, :shock: non avevo preso in considerazione anche l'acquisto di una rete, comunque ho delle semplici doghe di legno, possono andare bene o ci vuole qualcosa di particolare? da premettere che il materasso non l'ho ancora acquistato
Rispondi