Natural 38 fissa su bultex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Ometto
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 ott 2017, 03:31

Natural 38 fissa su bultex

Messaggio da Ometto »

Buonasera a tutti.mi sto attivando ad acquistare una rete dorelan 38fissa matrimoniale,visto che la mia rete(di serie con il giroletto telaio acciaio e doghe da 68)si è appiattita..Dovrebbe lavorare su un bultex Slam e elements.So che questi bultex lavorano bene anche con reti piuttosto standard...ma volendola cambiare...che ne dite?alternative anche meno conosciute e costose?
Ad oggi inoltre uso come cuscino un dorelan sense da 10, ma mentre sul fianco mi trovo abbastanza bene,disteso a pancia in su ho il collo troppo sollevato (io dormo su elements)a motivo probabilmente dell'affondamento del corpo nel materasso...suggerimenti???grazie!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Natural 38 fissa su bultex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
La rete va bene e per per bultex non hai necessità di andare oltre, considrenao anche i materassi che possiedi.
Se hai la rete appiattita aspetta a cambiare il cuscino poichè il cambio rete farà funzionare il sistema letto in modo diverso.
Il sense sarebbe più adatto a chi dormire a pancia in su che sul fianco a meno che non parliamo di materassi molto ergonomici che accolgono bene la spalla e magari coroporatura normali.
Potresti provare la versione extra low del Sense ma potrebbe poi risultarti troppo basso sul fianco.
ovviamente la distanza tra la guancia ed il materasso e quella tra la nuca e il materasso sono diverse e questo porta ad una difficoltà nel trovare il guanciale che possa assecondare entrambe le posizioni di riposo e pertanto devi privelegiare quella che tieni con più frequenza (probabilmente il fianco?)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Ometto
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 ott 2017, 03:31

Re: Natural 38 fissa su bultex

Messaggio da Ometto »

Grazie per la risposta!
Guardavo ora che esiste anche la versione con telaio in acciaio (dogapiù38),e visto che andrebbe in appoggio su angolari del letto forse è meglio(anche per un aspetto estetico visto che è più bassa).
Come rete poi è speculare alla naturale 38 giusto?in teoria ad un prezzo inferiore anche...sbaglio?grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Natural 38 fissa su bultex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, dogapiù 38non è speculare affatto a natural 38. Ha solo le doghe da 38mm. ma è priva di ammortizzatori e le doghe sono inserite nel telaio della rete come in una rete tradizionale. La differenza di prezzo non è poi eccessiva (qualche decina di euro) per cui priviligerei la natural 38 che è più completa
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Natural 38 fissa su bultex

Messaggio da Terji »

sicuramente la dogapiù 38 starebbe meglio, esteticamente parlando, sul tuo letto ma se vuoi migliorare le performance del tuo nuovo bultex, la natural 38 è più elastica.

entambe comunque vanno benone...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi