consiglio materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da itlmichele »

conte ha scritto: 18 apr 2019, 11:55 [...] ma con un effetto “materasso ad acqua” [...] Tra il resto abituato a lastre sostenute avrei valutato h3 più che h2, tu hai provato entrambe le rigidità? Inoltre l’innergetic ha un forte odore? Il mio vecchio ortopedical aveva un odore veramente forte e per me poco tollerabile grazie
In effetti è il Kuschelmed è uno schiumato a base acqua (waterfoam): non so se questo possa influire nel farlo comportare "come un materasso ad acqua".

L'odore emesso dall'Innergetic è zero sin dall'inizio.

Ho provato Kuschelmed H2 — che a parte la sensazione di accoglienza di stare sulla marmellata (dovuta a quanto illustrato da tralebracciadimorfeo) dava un sostegno ben saldo, per questo non credo ti servirebbe l'H3.
Ho provato l'Innergetic H3, che oltre a dare un sostegno ben saldo non era adeguatamente accogliente per me. Ho rischiato acquistando l'H2 senza provarlo, e mi accoglie perfettamente, senza per questo mancare di sostenermi. Accoglie con la parte iniziale, sostiene con il resto.

Devo dire che l'idea diffusa che la scelta migliore sia il materasso duro viene dal dato di fatto che spesso l'alternativa che si è provata è un materasso sfondato/logoro non più in grado di sostenere. Un materasso a sostegno medio, che con la sua parte iniziale accolga, è l'ideale in quasi tutte le circostanze.

Quanto al calore, in effetti si leggono più lamentele di utenti del Kuschelmed (che da questo punto di vista è = al De Luxe) che non degli Innergetic. Io ho l'Innergetic con Medicott e la trovo già una fodera molto fresca. Ovviamente la Space Fabric è ancora più traspirante.

Un altro materasso in lattice interessante e di qualità è il Maxima di Bedding — dà sensazioni abbastanza diverse dagli Innergetic.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
conte
Messaggi: 38
Iscritto il: 12 dic 2017, 15:42

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da conte »

Ok grazie riproverò il kuschelmed con più attenzione; comunque l’innergetic ipoallergenico è solo con fodera medicott. Ma in un altro post non indicavi di aver scelto il gran pascià? Hai poi preso effettivamente l’innergetic?
conte
Messaggi: 38
Iscritto il: 12 dic 2017, 15:42

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da conte »

Vorrei ringraziare tutti per gli utili contributi .. è molto importante essere guidati anche da pareri qualificati e non solo da sensazioni soggettive in quanto si è portati a replicare una esperienza magari in parte errata affidandosi proprio all’abitudine .. in effetti 10 anni fa avrei dormito anche per terra, ora ho qualche problema lombare e ciò che percepivo ottimale prima (lattice molto sostenuto) non è più adatto a me ora. Vi terrò aggiornati.
Rispondi