Dorsal Vs Bultex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
AlessiaT
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 dic 2017, 12:51

Dorsal Vs Bultex

Messaggio da AlessiaT »

Ciao a tutti!
È arrivata l'ora di sostituire il vecchio materasso matrimoniale a molle soprattutto per i miei problemi al collo e alla schiena che non mi danno tregua. Ho usura discale del tratto cervicale e ormai andare a dormire é un incubo.
Peso 50kg x 1,63 cm e ho deciso di prendere un Memory.
Dopo aver provato vari modelli mi sono soffermata su 2 provati purtroppo separatamente in 2 negozi diversi:
- Bultex slam rivestimento ice care
(ho trovato il surf troppo morbido e il sanny forse troppo sostenuto)
- dorsal elisir 4000 con rivestimento sleep dry(il rivenditore però mi ha detto che x detrarre devo prendere rivestimento naturalargento che però non aveva in esposizione)
Ho provato anche manifatture falomo relaxody bellissimo (anche leggermente più alto) ma leggermente meno accogliente degli altri 2. E il tempur ma non mi piace la sensazione che dà.
Ho bisogno di un materasso sostenuto ma accogliente.
Per quanto riguarda i prezzi siamo più o meno sulla stessa cifra 1500/1600 €.
La prossima settimana cercherò di provarli in un unico rivenditore per verificare le differenti sensazioni.
Premetto che non conoscevo prima queste marche. Ovviamente entrambi i rivenditori (sono di Milano) mi hanno parlato benissimo di entrambi i modelli.
Sarei più orientata x il Bultex soprattutto per la possibilità di girarlo ogni tanto ma sono veramente indecisa. L'elisir 4000 dovrebbe essere più naturale ma non sono riuscita a provarlo con il rivestimento naturalargento.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorsal Vs Bultex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Di naturale in un espanso non c’è niente e non è che un prodotto naturale ti faccia dormire meglio di uno non naturale o sia più salutare.
I materiali bultex sono certificati oekotex100 classe 1 che attesta la massima compatibilità di un materiale con il corpo umano.
Se poi vogliamo guardare il capello l’imbottitura del rivestimento naturagento è fatta in espaso, lo chiamano softcare, mentre quelli della ice care di bultex sono in cotone e biopolimeri tutte a base vegetale.
Però come ti ho detto questo ragionamenti lasciano il tempo che trovano.
Tieni sempre conto che un materasso per farti dormire bene dev’essere di buona qualità ma la qualità non basta perchè se un materasso non è adatto a te, per quanto buono, non ti farà mai dormire bene.
A livello di comfort il tuo confronto è stato condizionato dall’averlo fatto in due negozi diversi.
L’elisir 4000 è molto simile per comfort al sunny e non certo allo slam che è a mio avviso più accogliente ed ergonomico.
Se in un negozio provi due materassi, uno con prestazione 5 e uno con prestazione 7 e in un altro negozio provi un materasso con prestazione 8 e uno con prestazione 10 confronterai il 7 del primo con il 10 del secondo senza considerare che il peggiore del secondo negozio è migliore del migliore del primo (8 contro 7).
Confrontare a distanza e magari dopo un po’ di tempo è quasi impossibile.
Con le tue problematiche la prova è fondamentale e quindi dare un parere a distanza è ancora più impossibile del normale, perchè alla fine io non ho modo di vederti distesa e quindi posso solo basarmi sulla mia esperienza e conoscenza, ma considerei anche di rivalutare il sunny, visto che ti è piaciuto l’elisir, ma con un rivestimento accogliente come il feel o il bvisco, anche con questi rivestimenti è dispospositivo medico, in modo da ammorbidire un po’ il contatto.
Provali bene, per qualche minuto e ascolta le tue sensazioni :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
AlessiaT
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 dic 2017, 12:51

Re: Dorsal Vs Bultex

Messaggio da AlessiaT »

Grazie mille, non avevo confrontato il Sunny con l'elisir 4000. Se riesco a trovare un rivenditore di tutti e tre i modelli in esposizione elisir,slam e sunny sarà tutto più chiaro (spero)!!!
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Dorsal Vs Bultex

Messaggio da magaga »

fra le tre marche
che hai nomintato
quella che per mia esperienza
e per racconti di colleghi
è la più affidabile è falomo
non ti fissare troppo su rivestimenti
naturali o tessuti con biopolimeri
non sono queste le cose che fanno la differenza
spesso è solo marketing
AlessiaT
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 dic 2017, 12:51

Re: Dorsal Vs Bultex

Messaggio da AlessiaT »

Grazie magaga. Purtroppo di falomo ho provato solo il relaxody che ho trovato molto bello (con rivestimento medicott e + alto del dorsal) ma meno accolgliente nella spalla rispetto al dorsal elisir 4000. Purtroppo non ho potuto provare insieme anche i bultex...
Non ho provato nulla di dorelan... mi conviene continuare a cercare? Non vorrei solo confondermi di più le idee..
Di falomo ho il cuscino soia+air e mi trovo molto bene.
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Dorsal Vs Bultex

Messaggio da magaga »

AlessiaT ha scritto: 10 dic 2017, 19:30 Non ho provato nulla di dorelan... mi conviene continuare a cercare? Non vorrei solo confondermi di più le idee..
secondo me più continui a cercare
e più rischi di confonderti le idee
se il dorsal ti ha fatto una buona impressione
vai su quello
e non pensare per forza ad una fodera
diversa solo per poterlo detrarre
una fodera diversa può cambiare
totalmente la resa di un materasso

per quanto riguarda dorelan
secondo me non ti perdi niente
io ho scelto di non trattarla per diversi motivi
ma chi la tratta ti dirà il contrario
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Dorsal Vs Bultex

Messaggio da Leonard »

da magaga » dom 10 dic 2017, 5:20 pm

fra le tre marche
che hai nomintato
quella che per mia esperienza
e per racconti di colleghi
è la più affidabile è falomo
E come non fidarsi dei famosissimi racconti dei colleghi di magaga!
da magaga » dom 10 dic 2017, 5:20 pm
non ti fissare troppo su rivestimenti
naturali o tessuti con biopolimeri
non sono queste le cose che fanno la differenza
spesso è solo marketing
Giusto.
Concentrati sulla soia presente nel memory
che non ha niente a che fare con il marketing.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorsal Vs Bultex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per prima cosa attenta a non fare confusione.
Il dorsal ha lastra 18, i bultex 20 e il falomo 21 ma non si può valutare la prestazione dal solo spessore di un materasso.
Ci sono mille cose che compongono la prestazione di un materasso.
Come ti ho detto la qualità dei prodotti è una cosa, la prestazione è un'altra e pertanto ovviamente ogni rivenditore sceglie cosa trattare in una fascia di prezzo ma è indubbio che queste sono tre aziende serie ed affidabili pur con prodotti diversi e prestazioni diverse.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorsal Vs Bultex

Messaggio da pm64 »

AlessiaT ha scritto: 10 dic 2017, 19:30Non ho provato nulla di dorelan... mi conviene continuare a cercare? Non vorrei solo confondermi di più le idee...
A mio modesto parere puoi fare altre prove solo se hai dei punti di riferimento. Quindi se trovi un rivenditore che ha dorelan e dorsal; oppure dorelan e falomo; oppure ancora dorelan e bultex. Se hai la tua "boa" di riferimento lì presente e pronta per un confronto diretto puoi avanzare con una certa sicurezza, altrimenti il rischio sabbie mobili effettivamente può aumentare.
AlessiaT
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 dic 2017, 12:51

Re: Dorsal Vs Bultex

Messaggio da AlessiaT »

Grazie a tutti per le risposte...
ho deciso che forse mi conviene rimanere sui due modelli che più mi hanno colpito inizialmente
Bultex slam e dorsal elisir 4000.
Ora la difficoltà è trovare un rivenditore su Milano per provarli insieme..già uno mi ha detto che di dorsal tratta solo reti..
Ma voi che siete rivenditori di entrambi, a prescindere dal fatto che un materasso che può essere giusto per me non lo è per un altro, a livello qualitativo quale ritenete migliore in termini di struttura, materiali e resistenza?
Avete ricevuto più feedback positivi per l'uno i per l'altro dai vostri clienti?
Grazie!
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Dorsal Vs Bultex

Messaggio da magaga »

magari sbaglio
ma non credo che fra chi scrive
c'è chi ha in negozio le 2 aziende insieme
AlessiaT ha scritto: 11 dic 2017, 19:21 Avete ricevuto più feedback positivi per l'uno i per l'altro dai vostri clienti?
ricordo di aver letto una recensione/feedback
di un utente che ha preso il materasso gemello dello slam
e cioè il modello artic con la lastra identica
e si lamentava dei materiali
(se cerchi nelle recensioni dovresti trovare qualcosa)
mentre sul dorsal elixir4000 non vedo recensioni
e non so se è un bene o un male :lol:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorsal Vs Bultex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Tu stai sbagliando approccio.
A livello di solidità e resistenza sono aziende paritetiche, ma come ti ho detto la questione non è legata alla qualità ma anche alla prestazione dei materassi che è cosa diversa.
La qualità è una cosa, la prestazione, cioè la qualità del riposo che offre, è un’altra.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
AlessiaT
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 dic 2017, 12:51

Re: Dorsal Vs Bultex

Messaggio da AlessiaT »

Che prestazione dovrei aspettarmi?
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Dorsal Vs Bultex

Messaggio da Leonard »

. da magaga » lun 11 dic 2017, 7:10 pm

magari sbaglio
ma non credo che fra chi scrive
c'è chi ha in negozio le 2 aziende insieme
AlessiaT ha scritto: ↑lun 11 dic 2017, 6:21 pm
Avete ricevuto più feedback positivi per l'uno i per l'altro dai vostri clienti?
ricordo di aver letto una recensione/feedback
di un utente che ha preso il materasso gemello dello slam
e cioè il modello artic con la lastra identica
e si lamentava dei materiali
Premesso che l' Artic non ha una lastra identica allo Slam personalmente dai miei clienti riguardo
quest' ultimo materasso ho solo ricevuto recensioni molto positive.
Riguardo la recensione menzionata da Magaga dell' Artic non ci si lamentava dei "materiali" ma di un presunto difetto della lastra
a cui se non ricordo male è stata data la dovuta assistenza.

Sempre parlando di materiali: Bultex produce e commercializza materassi in espanso dalla metà degli anni '70 (82 con marchio Bultex).
Dorsal, azienda di riferimento per le reti a doghe, non vanta se non erro una longeva esperienza nel settore specifico dei materassi.

Con questo non voglio dire chi sia meglio di chi. Do solo ad Alessia dati oggettivi e non "racconti di amici colleghi"
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Dorsal Vs Bultex

Messaggio da magaga »

hai ragione
i colori sono diversi :wink:
dai scherzo
effettivamente sono un po' diverse

artic
Immagine

slam
Immagine
Leonard ha scritto:riguardo la recensione menzionata da Magaga dell' Artic non ci si lamentava dei "materiali" ma di un presunto difetto della lastra
a cui se non ricordo male è stata data la dovuta assistenza.
ricordi male
a meno che non parli di un'altra recensione negativa
che io non ricordo
in quella di cui parlo io la lastra interna
gli è stata sostituita con una lastra di un altra azienda
mantenendo la stessa fodera!
non metto il link per non girare il coltello nella piaga
ma se vuoi ti mando il link in privato
Rispondi