rafforzare materasso molle

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
beriba
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 dic 2017, 11:11

rafforzare materasso molle

Messaggio da beriba »

Buongiorno,

vivo in affitto e il mio proprietario si rifiuta di comprare insieme a me un materasso decente e non vuole neanche riprendersi il suo lasciandomi spazio per un materasso nuovo.

insomma, devo accettare il suo materasso, che a mio avviso e'troppo molle. Per dare un esempio, posso spostare questo materasso matrimoniale senza nessuno sforzo da sola, e riesco facilmente a schiacciarlo sul lato della profondita'con una mano...insomma troppo soffice secondo me per essere definito, come dice il proprietario, materasso ortopedico. inoltre la mia schiena soffre.

le doghe del letto invece sono decenti, in legno.

esistono sistemi per rafforzare un materasso molle, per esempio uno strato sottile di materasso rigido da aggiungervi sopra? ho sentito dire che tale soluzione esiste, e si può facilmente piegare e portare con se'. ma non saprei dove cercarla.

grazie dell 'aiuto!

Beriba.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: rafforzare materasso molle

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mi spiace ma non esiste nessuna soluzione che ti permetta di riportare indietro nel tempo il materasso che descrivi.
Il topper, cioè la soluzione che tu prospetti, di norma ha la funzione contraria, cioè ammorbidire un materasso troppo rigido o poco ergonomico.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: rafforzare materasso molle

Messaggio da magaga »

non conosco sistemi simili
la soluzione più economica per irrigidire
(n.b. economica, non comoda)
è quella di sistemare una tavola sopra le doghe.
oppure cambia materasso
scegli quello che più ti piace
e fai una lettera al proprietario
dove gli dici di riprendersi il suo
è verò che non è costretto a cambiartelo
ma neanche tu sei costretto a dormire su materasso scadente :wink:
Rispondi