Dorelan vs Bultex vs ?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Ilnibbio
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 dic 2017, 22:37

Dorelan vs Bultex vs ?

Messaggio da Ilnibbio »

Ciao a tutti,

Sono alla ricerca di un materasso da una piazza e mezza. Peso 68 kg per 1,84 cm, capita però di dormirci anche con la mia compagna (50kg x 165 cm).
Soffro di dolori alle anche e mi sveglio spesso con mal di schiena e dolori ai glutei. Dormo sul fianco.

Ho appena cambiato le doghe acquistando quelle doppie rinforzate con i regolatori di rigidità, doghe classiche versione stretta.

Attualmente ho un materasso in memory che ha perso nel tempo tutto il sostegno (6anni).

Facendo qualche prova nei negozi multimarca e da dorelan quelli che mi sono sembrati più comodi sono:

-dorelan clair sfoderabile con rivestimento my comfort
-bultex sunny con rivestimento b-visco (con la ice care la spalla non entrava bene e la sentivo messa male.)

Tra i due materassi c è una differenza di circa 100 euro, volevo stare sui 900-1000 (se dispositivo medico).
Come qualità ci sono molte differenze tra i due materassi?
Ho provato anche gli epeda e li ho trovati comodi ma anche in questo caso il rivenditore mi ha fatto notare che la spalla nom entrava molto, nemmeno sui modelli con il rivestimento piu'accogliente. Ero orientato sulle molle con uno strato di memory, ma tranne le marche artigianali dalle quali nom vorrei rischiare fregature, non ho trovato molto di qualità a questi prezzi.

Chiedo un consiglio su questi due modelli e altri eventualmente interessanti per la mia situazione.

Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan vs Bultex vs ?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Devi distinguere tra qualità del prodotto e prestazione, che sono due cose non per forza tra loro legate nel senso che certamente un materasso per farti dormire bene dev'essere di qualità, ma non è detto che un materasso di qualità ti faccia dormire bene poichè per farlo dev'essere anche adatto a te.
I materassi sono certo tu non li abbia provati nello stesso negozio perchè altrimenti non avresti dubbi a scegliere il sunny, per prima cosa perchè la fodera bvisco è più accogliente della mycomfort, che in gamma bultex dovresti confrontare con la feel, ma soprattutto perchè rende più accogliente tutto il materasso poichè non fa resistenza all'accoglienza del tuo corpo e ti permette di sollecitare meglio anche l'anima interna dello stesso facendoti ottenere più ergonomia.
A questo aggiungi la maggior prestazione, a mio avviso, dell'interno del sunny
Semplicemente tu in un negozio hai sentito meglio il clair e lo hai confrontato con quello che hai sentito meglio nell'altro ma non sei in grado, come tutti poichè ci vuole una esperienza che un normale utente non ha, di confrontare prodotti a distanza nella loro prestazione pura.
Valuta, vista la tua corporatura, anche il surf bultex che potrebbe darti già buone soddisfazioni con una fodera ice care, o al massimo feel.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Ilnibbio
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 dic 2017, 22:37

Re: Dorelan vs Bultex vs ?

Messaggio da Ilnibbio »

Materassi FERRARA ha scritto: 07 dic 2017, 07:31 Ciao.
Devi distinguere tra qualità del prodotto e prestazione, che sono due cose non per forza tra loro legate nel senso che certamente un materasso per farti dormire bene dev'essere di qualità, ma non è detto che un materasso di qualità ti faccia dormire bene poichè per farlo dev'essere anche adatto a te.
I materassi sono certo tu non li abbia provati nello stesso negozio perchè altrimenti non avresti dubbi a scegliere il sunny, per prima cosa perchè la fodera bvisco è più accogliente della mycomfort, che in gamma bultex dovresti confrontare con la feel, ma soprattutto perchè rende più accogliente tutto il materasso poichè non fa resistenza all'accoglienza del tuo corpo e ti permette di sollecitare meglio anche l'anima interna dello stesso facendoti ottenere più ergonomia.
A questo aggiungi la maggior prestazione, a mio avviso, dell'interno del sunny
Semplicemente tu in un negozio hai sentito meglio il clair e lo hai confrontato con quello che hai sentito meglio nell'altro ma non sei in grado, come tutti poichè ci vuole una esperienza che un normale utente non ha, di confrontare prodotti a distanza nella loro prestazione pura.
Valuta, vista la tua corporatura, anche il surf bultex che potrebbe darti già buone soddisfazioni con una fodera ice care, o al massimo feel.
Grazie mille per la risposta!!
Quindi potrei valutare anche il sunny con la feel (dispositivo medico anche questo)? È più accogliente della ice care? Il surf non me l'hanno fatto provare perché lo ritenevano troppo accogliente per le mie esigenze ma lo proveró. Lo slam invece mi faceva sprofondare con il bacino.
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan vs Bultex vs ?

Messaggio da Materassi FERRARA »

il sunny è dispositivo medico con tutte le fodere a parte la season, quindi anche con la feel.
lo slam ti accoglie molto i glutei per il tipo d'insero che ha ma è più sostenuto di un surf.
diciamo che si sentono molto le diverse zone.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi