salve a tutti devo assolutamente cambiare materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
gisio
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 dic 2017, 16:05

salve a tutti devo assolutamente cambiare materasso

Messaggio da gisio »

Salve a tutti mi chiamo Andrea e saluto tutto il forum.
Ho 43 anni e da secoli soffro di vari dolori lombari, a volte (anche raramente) di colpo della strega.

Da un pò mi alzo con un irrigidimento della schiena, stanchezza ai lombi e prima di riuscire ad alzarmi dal letto devo "sbloccare" la schiena rilassandola con alcuni movimenti.

La mia dotazione attuale è un EMINFLEX se ricordo, un Francese 140x190 con molle, poggiato su una rete in doghe abbastanza spesse che ad un controllo (non sono esperto però) non risultano curvate, o deformate. Doghe in legno montate su una rete in ferro.

POSSEGGO questa rete e questo materasso, dal 2001. In effetti mi sarei dovuto decidere prima a cambiarlo.

Vedo che oggi la scelta è ben più varia.

ALCUNI DATI SU DI ME
Anni 43
peso 76 kg (anche se devo perdere e sto perdendo circa 5 kg)
Altezza 1,69
problemi e dolori alla base della schiena
tipo sonno: Molto leggero, e movimentato. Parto supino ma poi mi muovo parecchio sui 2 lati. Di solito la mattina mi sveglio in posizione fetale da un lato. (non sempre lo stesso) .
clima Sud italia molto caldo estate (son dotato di aria condizionata), e sempre molto umido.


Vorrei capire su che cosa mi devo orientare. Tenendo conto che ODIO sprofondare nel materasso, vorrei qualcosa che mi sostiene bene pur adattandosi alla mia cifosi. non troppo morbido. Ho sentito parlare di H1 o H3 , che a quanto ho capito regola le caratteristiche concernenti la rigidità del materasso.

Voi che mi consigliereste?
Io pensavo di prendere questo
https://www.amazon.it/gp/product/B01KTV ... JU7H&psc=1