Consiglio matrimoniale 500/600 euro

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Tony2k
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 nov 2017, 08:48

Consiglio matrimoniale 500/600 euro

Messaggio da Tony2k »

Devo acquistare un materasso nuovo da usare con una rete a doghe nuova di scarsa qualità ma che per il momento non intendo sostituire. Sono 180x80 kg e ho una piccola ernia lombare, vorrei scegliere quini un prodotto sul quale riuscire a dormire sul fianco. Oggi sono stato in un negozio di arredamento dove ho potuto provare due materassi a molle insacchettate, l'Ideare Dalia Silver (675 euro -agevolazione fiscale del 19%) e il Falomo Leonardo (590 euro), e il Falomo Anteprima (400 euro) a molle tradizionali.
Ora tra i tre quello che mi è piaciuto maggiormente è il quello della Ideare, non ho notato invece grandi differenze col Leonardo della Falomo. Secondo voi faccio bene ad andare su questo marchio oppure posso trovare di meglio a parità di prezzo?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio matrimoniale 500/600 euro

Messaggio da professione riposo »

Con il tuo budget comprare un materasso a molle indipendenti è sempre un rischio, meglio rimanere su quelle tradizionali :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Consiglio matrimoniale 500/600 euro

Messaggio da magaga »

effettivamente il budget non è alto
per un molle insacchettate

però non temere
è un rischio solo se ti affidi
ad aziende sconosciute
le aziende più famose
come falomo mettono
la stessa cura anche nei prodotti
entry level
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio matrimoniale 500/600 euro

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Certamente, come detto dai colleghi, vai sulle molle: meno tecnologia ci metti dentro e migliore sarà la qualità del materasso (a quel prezzo). Rinuncerei quindi anche alle molle insacchettate che su quella fascia di prezzo non sono da valutare.
Magari una molla bonnel con uno strato superficiale in memory ti sarebbe d'aiuto. Tipo Midi Memory di Epeda, Lux di Dorelan con rivestimento Myform Memory. Ho avuto occasione di provare recentemente anche il modello Energy 700 memory di Nocte e l'ho trovato interessante
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tony2k
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 nov 2017, 08:48

Re: Consiglio matrimoniale 500/600 euro

Messaggio da Tony2k »

Se devo essere sincero l'Ideare mi è sembrato più comodo del Falomo a molle soprattutto sul fianco. Quale può essere la "fregatura" di un materasso a molle indipendenti su questa fascia di prezzo?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio matrimoniale 500/600 euro

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Molleggi male assemblati, finiture scadenti, materiali di seconda o terza scelta
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tony2k
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 nov 2017, 08:48

Re: Consiglio matrimoniale 500/600 euro

Messaggio da Tony2k »

Allora ho fatto bene alla fine ad acquistare un Mentor a molle tradizionali da 260€, tanto da quanto leggo sotto 1000€ fanno tutti pena.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio matrimoniale 500/600 euro

Messaggio da professione riposo »

Tony2k ha scritto: 01 dic 2017, 12:03 Allora ho fatto bene alla fine ad acquistare un Mentor a molle tradizionali da 260€, tanto da quanto leggo sotto 1000€ fanno tutti pena.
Sicuramente il tuo fa più pena di molti altri :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi