Comparativa

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Comparativa

Messaggio da Terji »

Haytham ha scritto: 13 dic 2017, 20:24
Terji ha scritto: 05 dic 2017, 11:35 ciao, rimanendo sulla carta, ti consiglierei il surf ice care di bultex, il perfect form medio di nocte, il tempur original 21 :wink:
Ciao a tutti. Ho avuto modo di provare il Tempur Original 21, ma al di là del prezzo leggermente fuori budget (a causa anche della rete rigorosamente Tempur da abbinare), l'ho trovato un po' troppo sostenuto, sebbene dopo qualche minuto abbia cominciato ad accogliermi bene. Per tutto questo tenderei a non considerarlo. Purtroppo non c'è stato verso di trovare un rivenditore Bultex e Nocte di zona. Sto valutando di spostarmi.

Ti chiedevo precedentemente di Dorelan perché di questo marchio ho ampia disponibilità nel raggio di pochi chilometri. Sono stato in un Dorelanbed, la cui consulente mi ha indirizzato verso l'Evoke Fisiology con rete Natural 38, che mi ha dato buonissime sensazioni: un buon compromesso di sostegno e accoglienza. Pensi possa essere adeguato? Che altri modelli potrei valutare, escludendo il Nube?
in che senso, la rete tempur è rigorosamente da abbinare?! io di reti tempur praticamente non ne vendo ma di materassi ne vendo parecchi!

l'evoke è praticamente un nube confort suite della linea classica dorelan, buon accoglimento, anche perchè il pillow top lo rende molto comodo. Di dorelan puoi valutare l'eden che ha una lastra più accogliente del nube
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Haytham
Messaggi: 39
Iscritto il: 23 dic 2016, 15:16

Re: Comparativa

Messaggio da Haytham »

Terji ha scritto: 16 dic 2017, 12:09in che senso, la rete tempur è rigorosamente da abbinare?! io di reti tempur praticamente non ne vendo ma di materassi ne vendo parecchi!

l'evoke è praticamente un nube confort suite della linea classica dorelan, buon accoglimento, anche perchè il pillow top lo rende molto comodo. Di dorelan puoi valutare l'eden che ha una lastra più accogliente del nube
Nel senso che così sostiene il rivenditore, cioè che la rete Tempur libera fino in fondo le prestazioni dei relativi materassi; comunque mi sono sentito più a mio agio sul Cloud 21, anche se forse accoglie un po' troppo per i miei gusti, sono sicuro che a lungo andare mi ci sentirei un po' costretto. Però, come detto, sono un po' fuori budget anche con rete meno pretenziosa.

Grazie per gli ulteriori consigli su Dorelan. Per quanto riguarda la rete, fra la Natural 38 e la 68, le zone differenziate fanno una discreta differenza?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Comparativa

Messaggio da Terji »

con il pillow top non eccessivamente... :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Haytham
Messaggi: 39
Iscritto il: 23 dic 2016, 15:16

Re: Comparativa

Messaggio da Haytham »

Sempre di Dorelan che è il marchio a cui sto puntando al momento, quale fodera mi consigliate? Ho una lieve allergia agli acari, ma principalmente vorrei la soluzione più "fresca".

Poi, in settimana mi sposterò di una quarantina di chilometri per raggiungere un rivenditore Bultex ed Epeda. Per il primo marchio mi avete consigliato di provare il Surf, mentre per il secondo avete qualche modello da suggerire?

Ringrazio come sempre in anticipo!
Haytham
Messaggi: 39
Iscritto il: 23 dic 2016, 15:16

Re: Comparativa

Messaggio da Haytham »

Un dubbio: ma la fodera Ice Care (abbinata al Surf) in sostanza non ha un doppio lato? Non sarebbe meglio una Season od una Feel che, almeno, hanno una possibilità di personalizzazione? O, per le nostre esigenze, è abbastanza superfluo?

PS: Bultex non fa copriguanciali?
Fabry
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 gen 2018, 18:45

Re: Comparativa

Messaggio da Fabry »

Ciao, che modello hai preso? Sono della tua zona e sto valutando quale prendere.
Rispondi