Tempur Original 25

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Tempur Original 25

Messaggio da Adriano65 »

Buongiorno, sono stato presso un centro Tempur e mi hanno consigliato il modello Original 25.
Ho 49 anni e peso 79 Kg. Ho dolori alla zona lombare con 2 schiacciamenti nella colonna. Soffro anche di cervicale. Dormo per lo più a pancia in su e di spalle.
Come rete ho questa qui dell'Ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90278343/
Lo so che è scadente e infatti sarei propenso a cambiare anche la rete anche se nel punto vendita Tempur mi hanno detto che non è necessario e va bene quella che ho.
Volevo un consiglio sull'acquisto di una rete, prendo sempre una Tempur oppure per la rete c'è di meglio? Per le mie problematiche lombari va bene l'Original oppure avrei bisogno di più sostegno? E' vero che con i Tempur il calore è eccessivo e si suda tanto?
Scusare se faccio domande stupide ma vista la somma che devo spendere vorrei andarci con cautela.
Grazie a tutti
Adriano
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Tempur Original 25

Messaggio da magaga »

tempur fa ottimi materassi
se il venditore ti ha detto di continuare a tenere quella rete ikea
lascia stare quel venditore
non merita di guadagnare con te
Adriano65 ha scritto: 27 nov 2017, 10:12 prendo sempre una Tempur oppure per la rete c'è di meglio?
sarebbe l'ideale
visto che si presume che tempur
(casa madre, non il rivenditore incompetente)
studi l'abbinata ideale fra reti e materassi
Adriano65 ha scritto: 27 nov 2017, 10:12 Per le mie problematiche lombari va bene l'Original oppure avrei bisogno di più sostegno?
difficile rispondere tramite forum
bisognerebbe vederti sul materasso
Adriano65 ha scritto: 27 nov 2017, 10:12 E' vero che con i Tempur il calore è eccessivo e si suda tanto?
è soggettivo
se tutti i tempur facessero caldo per definizione
non se ne venderebbe più neanche uno
e l'azienda avrebbe già chiuso
quando c'è caldo c'è caldo
Devastazione
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 set 2017, 09:11

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Devastazione »

magaga ha scritto: 27 nov 2017, 10:18 tempur fa ottimi materassi
se il venditore ti ha detto di continuare a tenere quella rete ikea
lascia stare quel venditore
non merita di guadagnare con te
Adriano65 ha scritto: 27 nov 2017, 10:12 prendo sempre una Tempur oppure per la rete c'è di meglio?
sarebbe l'ideale
visto che si presume che tempur
(casa madre, non il rivenditore incompetente)
studi l'abbinata ideale fra reti e materassi
Adriano65 ha scritto: 27 nov 2017, 10:12 Per le mie problematiche lombari va bene l'Original oppure avrei bisogno di più sostegno?
difficile rispondere tramite forum
bisognerebbe vederti sul materasso
Adriano65 ha scritto: 27 nov 2017, 10:12 E' vero che con i Tempur il calore è eccessivo e si suda tanto?
è soggettivo
se tutti i tempur facessero caldo per definizione
non se ne venderebbe più neanche uno
e l'azienda avrebbe già chiuso
quando c'è caldo c'è caldo

Inutile girarci attorno : il tempur è un materasso caldissimo. Che poi a uno non dia fastidio è un conto,ma io ho dovuto darlo via dopo pochi mesi perché non sopportavo il caldo che faceva e perché mi svegliavo con la schiena bloccata perché durante la notte non mi giravo mai. Tempur fa molto marketing e istruisce i suoi rivenditori a spingere più possibile sul prodotto ma quando un rivenditore me ne propone uno lo smonto subito.. :evil:
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Adriano65 »

Cavolo, pensavo di aver trovato il materasso giusto per me ma adesso leggo questa cosa. Addirittura ti svegliavi con la schiena bloccata? Forse allora è meglio con molle indipendenti.
Non ci capisco più nulla. Tempur è o no una delle migliori marche di materassi?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Tempur Original 25

Messaggio da professione riposo »

Prendi tutte le recensioni, sia positive che negative con le pinze, soprattutto nel mondo dei materassi dove la soggettività è un fattore molto consistente, ci sono moltissimi utenti felici del loro tempur :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Devastazione
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 set 2017, 09:11

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Devastazione »

Adriano65 ha scritto: 27 nov 2017, 14:13 Cavolo, pensavo di aver trovato il materasso giusto per me ma adesso leggo questa cosa. Addirittura ti svegliavi con la schiena bloccata? Forse allora è meglio con molle indipendenti.
Non ci capisco più nulla. Tempur è o no una delle migliori marche di materassi?
Non esiste la migliore marca di materassi,esiste il miglior materasso per il nostro corpo. Io sono un ciclista e per esempio la sella che per me va bene per un altro può essere una tortura. Sul tempur il sonno era bello profondo,nulla da dire,ma svegliarsi con la schiena bloccata ? No grazie. Al tempo buttai 2300 euro e risolsi comprando un sealy da 900 euro che proprio questo fine settimana andrà in pensione dopo 11 anni di onorato servizio.
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Adriano65 »

Devastazione ha scritto: 27 nov 2017, 12:59
Inutile girarci attorno : il tempur è un materasso caldissimo. Che poi a uno non dia fastidio è un conto,ma io ho dovuto darlo via dopo pochi mesi perché non sopportavo il caldo che faceva e perché mi svegliavo con la schiena bloccata perché durante la notte non mi giravo mai. Tempur fa molto marketing e istruisce i suoi rivenditori a spingere più possibile sul prodotto ma quando un rivenditore me ne propone uno lo smonto subito.. :evil:
La cosa che mi lascia perplesso è che nessuno degli addetti ai lavori replica a queste tue affermazioni.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Tempur Original 25

Messaggio da professione riposo »

professione riposo ha scritto: 27 nov 2017, 15:38 Prendi tutte le recensioni, sia positive che negative con le pinze, soprattutto nel mondo dei materassi dove la soggettività è un fattore molto consistente, ci sono moltissimi utenti felici del loro tempur :wink:
:roll: :roll: :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Adriano65 »

Si, hai ragione :-)
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Adriano65 »

Aggiorno la mia situazione, dopo essere stato sabato scorso presso il centro Tempur di Roma (ero di passaggio) oggi sono andato nel rivenditore della mia zona che ha sia Dorelan che Tempur. Mi ha detto che per i problemi che ho (cervicale e dolori lombari) è più indicato il Tempur piuttosto che il Dorelan. Inoltre non ha concordato con quanto dettomi dal centro Tempur di Roma (che mi aveva consigliato l'Original 25) e mi ha consigliato l'Original 21. Mi ha detto che il 25 mi creerebbe l'effetto culla che non gioverebbe alla mia schiena mentre il 21 è più sostenuto e ideale per la mia situazione. Ha detto anche che il 25 non sarebbe l'ideale neanche per mia moglie visto che pesa poco. Gli ho chiesto anche della rete della Tempur e mi ha detto che non è necessaria bastando una qualsiasi rete a doghe di buona fattura. Mi ha consigliato la Natural 68 della Dorelan che costa un terzo rispetto alla Tempur.
Che ne pensate?
Devastazione
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 set 2017, 09:11

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Devastazione »

Adriano65 ha scritto: 28 nov 2017, 11:44
Devastazione ha scritto: 27 nov 2017, 12:59
Inutile girarci attorno : il tempur è un materasso caldissimo. Che poi a uno non dia fastidio è un conto,ma io ho dovuto darlo via dopo pochi mesi perché non sopportavo il caldo che faceva e perché mi svegliavo con la schiena bloccata perché durante la notte non mi giravo mai. Tempur fa molto marketing e istruisce i suoi rivenditori a spingere più possibile sul prodotto ma quando un rivenditore me ne propone uno lo smonto subito.. :evil:
La cosa che mi lascia perplesso è che nessuno degli addetti ai lavori replica a queste tue affermazioni.
Mah...un addetto ai lavori che dice che il tempur non è caldo dovrebbe cambiare lavoro. Quando ai problemi che ha dato a me ho fatto l’esempio della sella della bici,quindi magari per te sarà un materasso perfetto. Assicurati solo che in estate l’aria condizionata funzioni bene. Ma bene bene eh.. :lol:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Tempur Original 25

Messaggio da professione riposo »

@Devastazione, perche non cambi lavoro tu visto che sei cosi bravo a fare quello degli altri :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Tempur Original 25

Messaggio da lnzndr »

La realtà è una sola: Tempur è, a differenza di altri prodotti, un materasso che non conosce le vie di mezzo!

O lo ami, o lo odi! Certamente ci sono tantissimi clienti soddisfatti, anche se, erano arrivati a venderlo porta a porta, non tanto tempo fa!

Il vero problema è che a certe cifre, rischiare di non trovarsi nella fazione di quelli che lo odiano è un rischio non da poco!
Personalmente ritengo ci sia di meglio a meno o, perlomeno, di poco meno performante a molto meno!
Nilo
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 dic 2013, 23:32

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Nilo »

se posso dire la mia, anche la commerciante che ho visitato pochi giorni fa per delle prove di un materasso mi diceva che tempur è un tipo di prodotto che bada meno alla traspirabilità o termicità (non saprei quale termine tecnico è più adatto) magari rispetto ad un dorelan, che essendo italiano e quindi figlio di una terra che è più conscia del problema temperatura offre un maggior scambio termico.
Magari cmq potessi permettermi un tempur, alla fine io ho ripiegato su un bel materasso memory di un negozio in zona.
Devastazione
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 set 2017, 09:11

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Devastazione »

Ah,dimenticavo altra sorpresina gradevole del tempur : dopo che dormi sul tempur è pressoché IMPOSSIBILE dormire su qualsiasi altro materasso. Può non essere un problema per alcuni ma ai tempi viaggiavo spesso per lavoro e per vacanza ed era una seccatura non da poco..
Rispondi