Tempur Original 25

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Tempur Original 25

Messaggio da magaga »

lnzndr ha scritto: 29 nov 2017, 10:08
Terji ha scritto: 29 nov 2017, 07:52
In 11 anni abbiamo venduto circa 4000 piazze tempur, abbiamo sostituito solo 7 materassi. questi sono numeri reali non "sensazioni".
Ascolta, senza alcuna forma di polemica, parlando solo di pura matematica!

4000 piazze : 11 anni = 363.63 piazze vendute all'anno! Tolte le circa 48 domeniche annuali, i Natali e le altre festività nonchè i giorni di riposo e le ferie hai la media di vendita di una piazza e mezza Tempur al giorno! Partendo dal presupposto che la piazza più economica costa 1200 €, tu fatturi solo con Tempur circa 440mila € l'anno (questo se vendi solo i prodotti + economici); poi ci sono gli altri marchi, i cuscini e tutti gli accessori, nonchè i letti, le reti e magari le poltrone relax! Hai il distributore dei numeretti!?

Tutto questo tenendo bene a mente il recente passato di Tempur dove, per cercare di stare a galla, almeno x la Lombardia avevano affidato le vendite ai rappresentanti Folletto!
vabbè dai se ci mettiamo a credere alle favole raccontate :D :D :D
secondo me certe persone farebbero meglio a tacere
ricorda la storia dei pescatori al bar
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Tempur Original 25

Messaggio da professione riposo »

L'invidia è una brutta bestia :lol: :lol: :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Tempur Original 25

Messaggio da lnzndr »

Cosa c'entra l'invidia!?

Ma tu lo sai che un negozio "medio" di PerDormire non fattura quelle cifre!?
E stiamo parlando della catena con il maggior numero di punti vendita a livello nazionale!

Io faccio questo lavoro da troppi anni, e so che ci sono giorni in cui non solo non vendi "un Tempur e mezzo", ma pure vendere un cuscino in fibra da 18 € ti appare come un miraggio! In tutto questo si vuol far credere che non solo uno fatturi + di 2000€ al giorno, ma che lo faccia con un marchio solo degli oltre 20 che tratta e lo faccia, come se non bastasse, con soli 3 negozi!

E poi, tutto questo, parlando di uno dei marchi + costosi sul mercato, uno di quei prodotti che, esclude a priori la fascia media del mercato!
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Tempur Original 25

Messaggio da magaga »

tre negozi di cui uno aperto da pochissimo
con tutta la concorrenza che
ha in quella zona!
Materassi Barone, questa volta l'hai sparata
proprio grossa!
ma racconti queste favole anche ai tuoi clienti?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Tempur Original 25

Messaggio da professione riposo »

professione riposo ha scritto: 29 nov 2017, 11:47 L'invidia è una brutta bestia :lol: :lol: :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Tempur Original 25

Messaggio da lnzndr »

Io dico solo che, se uno non ha un pelo in testa e mi viene a raccontare che fa la pubblicità del gel per capelli, se mi rifiuto di crederci non è per invidia, è solo per realismo!

I negozi sono 3, di cui uno è abbastanza fresco, fino a poco tempo fa uno era addirittura monomarca Permaflex; Tempur convive assieme ad altre realtà di egual blasone e che, per continuare ad essere trattate, esigono a loro volta numeri, se non importanti, quantomeno discreti! Se Dorelan non la vendi, o la vendi poco, il rappresentante, o chi per esso, arriva e ti dice: "dal mese prossimo noi ci riteniamo liberi di lavorare con qualcun altro!"

Qui se uno storce il naso, è per una questione di matematica!

Anche perchè parliamoci chiaro: non è che se in negozio ti entrano 10 persone, tutte e dieci aprono il portafoglio; qui, invece, siamo ai livelli di "un colpo e una tacca"!

E, già che ci siamo, come detto prima 4000/11= 364 piazze all'anno! Ipotizzando una vendita media, stimata molto al ribasso, di 1500 € a piazza lo sai quanto fa!? 1500 x 364 = 546mila € l'anno di fatturato! Io a queste cifre pretendo l'esclusiva! altrochè trovarmi altri 5/6 rivenditori intorno!
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Tempur Original 25

Messaggio da magaga »

ma lui fa la fiere
e i centri commerciali
sai quanti tempur si vendono nelle fiere????
:D :D :D
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Tempur Original 25

Messaggio da professione riposo »

La povertà intellettuale si vede sempre in quelli che fanno i conti in tasca ad altri, non vedo perche Terji dovrebbe raccontare frottole, ha una realtà consolidata da anni, più punti vendita, è presente nelle fiere più importanti, opera su una città come Bologna che non è certo tra le più povere d'italia, vende online, ecc ecc ecc.
Devastazione ha scritto: 29 nov 2017, 11:27 Capisco. Quindi un Ritz Carlton o un Mandarin Oriental da 500 euro a notte hanno gli stessi materassi di un infimo hotel del distretto a luci rosse di Amsterdam. Non fa una piega.
Non certo gli stessi materassi, non certo prodotti da 2000 euro a materasso :wink:
Devastazione ha scritto: 29 nov 2017, 11:27 Quanto all’essere tuttologo lavoro nel mondo degli hotel da più di 20 anni,non ho bisogno della lezione sull’ignifugo :wink:
Io lavoro in quello dei materassi da 40 anni, vedi tu... :lol: :lol: :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Tempur Original 25

Messaggio da lnzndr »

professione riposo ha scritto: 29 nov 2017, 17:20 La povertà intellettuale si vede sempre in quelli che fanno i conti in tasca ad altri
Guarda che qui nessuno ha fatto i conti in tasca a nessuno... Se tu dici vendo Tot pezzi, in Tot tempo, hai fatto tutto tu...

Nessuno accusa nessuno di raccontare frottole; io l'avevo presa come una di quelle frasi che si dicono: 4000 per dire tanti, 7 per dire pochi, e far notare la sproporzione tra i clienti soddisfatti e quelli che non lo sono stati, e come tale volevo lasciarla cadere, certamente dopo aver sottolineato l'inesattezza, ma assolutamente non per smascherare lui, che è uno che non solo ne sa più di me, ma ne sa più di me e te insieme!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Tempur Original 25

Messaggio da professione riposo »

Proprio nessuno no, dai, basta leggere certi messaggi che parlano di favole, ad esempio :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Bah...vendere 363 piazze di tempur all'anno vuole dire vendere un matrimoniale ogni due giorni. Se sei un punto di riferimento in una citta come Bologna e relativo hinterland non mi pare fantascientifico; difficile si, ma impossibile no.
Per quel poco che conosco Terji la reputo una roba plausibile e soprattutto mi fa un immenso piacere perchè se mi ci impegno lo posso fare anche io :-D
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Tempur Original 25

Messaggio da lnzndr »

Finalmente una voce più ragionevole!

Il problema, e qui concorderai con me, è che questi calcoli ipotizzano un periodo lavorativo di 365 giorni l'anno! Tolte le domeniche, le festività, i riposi settimanali e le ferie il numero di pezzi da vendere giornalmente cresce in maniera esponenziale!

Quindi una missione, già di per sé difficile, lo diventa ancora di più!
Devastazione
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 set 2017, 09:11

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Devastazione »

Ok riportiamo il topic alla questione originaria. Oltretutto ho visitato il sito tempur,prima volta che lo faccio in anni,un tripudio di marketing,hanno addirittura usato la tennista famosa. Nulla è cambiato sulla questione NASA come dicevano già 12 anni fa,perché ovviamente dire di derivazione NASA anziché piaghe da decubito fa più figo. Hanno addirittura inventato la mascherina per gli occhi che “ sostiene la zona occhi durante il riposo”..... :lol: :lol: ..ogni giorno nasce un cucco e beato chi lo cucca.
Morale : tempur,dormirete bene,in estate e fino a ottobre inoltrato morirete di caldo e forse come nel mio caso vi sveglierete con la schiena bloccata perché di notte non vi siete girati. Ah....sul Tempur si tromb@ pure male,tanto per mettere i puntini sulle i :lol: . Buona fortuna a chi sceglierà questo materasso,il solo parlarne mi ha ricordato la puzza di quando era nuovo..
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Tempur Original 25

Messaggio da pm64 »

Deva, tu mi pari un ottimista, ma non puoi pensare che tutti siano sfigati come te... nemmeno un narcisista incallito può pensare che la sua esperienza particolare sia estendibile all'universo mondo :mrgreen:
Devastazione
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 set 2017, 09:11

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Devastazione »

pm64 ha scritto: 30 nov 2017, 11:57 Deva, tu mi pari un ottimista, ma non puoi pensare che tutti siano sfigati come te... nemmeno un narcisista incallito può pensare che la sua esperienza particolare sia estendibile all'universo mondo :mrgreen:
Ma io infatti auguro all’autore del post che il suo tempur gli vada benissimo,perché tralasciando i problemi di caldo e quelli di mal di schiena che però ha dato solo a me si dorme comunque un gran bene.
Rispondi