Tempur Original 25

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Terji »

lnzndr ha scritto: 29 nov 2017, 10:08
Terji ha scritto: 29 nov 2017, 07:52
In 11 anni abbiamo venduto circa 4000 piazze tempur, abbiamo sostituito solo 7 materassi. questi sono numeri reali non "sensazioni".
Ascolta, senza alcuna forma di polemica, parlando solo di pura matematica!

4000 piazze : 11 anni = 363.63 piazze vendute all'anno! Tolte le circa 48 domeniche annuali, i Natali e le altre festività nonchè i giorni di riposo e le ferie hai la media di vendita di una piazza e mezza Tempur al giorno! Partendo dal presupposto che la piazza più economica costa 1200 €, tu fatturi solo con Tempur circa 440mila € l'anno (questo se vendi solo i prodotti + economici); poi ci sono gli altri marchi, i cuscini e tutti gli accessori, nonchè i letti, le reti e magari le poltrone relax! Hai il distributore dei numeretti!?

Tutto questo tenendo bene a mente il recente passato di Tempur dove, per cercare di stare a galla, almeno x la Lombardia avevano affidato le vendite ai rappresentanti Folletto!
perdonami, parlando di puro italiano, ho scritto che in 11 anni abbiamo venduto 4000 piazze tempur, non 4000 piazze tempur all'anno :roll: mi dispiace, ti sei sbattuto a farmi i conti in tasca per nulla...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Terji »

magaga ha scritto: 29 nov 2017, 09:14
Terji ha scritto: 29 nov 2017, 07:52 La politica commerciale dei miei negozi è quella di prendersi la respondabilità del prodotto che si vende e quindi, in caso di insoddisfazione, si sostituisce il materasso.
a me hanno raccontato cose diverse
però dai, facciamo che ti crediamo
ah si?! e cosa ti hanno raccontato? facci sapere che siamo tutti curiosi! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Tempur Original 25

Messaggio da lnzndr »

Perdonami tu, ma a me pare di aver scritto, come del resto hai citato, 4000/11= 363.6 piazze Tempur vendute all'anno; non ho mai parlato di 4mila all'anno!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Terji »

magaga ha scritto: 29 nov 2017, 11:36
lnzndr ha scritto: 29 nov 2017, 10:08
Terji ha scritto: 29 nov 2017, 07:52
In 11 anni abbiamo venduto circa 4000 piazze tempur, abbiamo sostituito solo 7 materassi. questi sono numeri reali non "sensazioni".
Ascolta, senza alcuna forma di polemica, parlando solo di pura matematica!

4000 piazze : 11 anni = 363.63 piazze vendute all'anno! Tolte le circa 48 domeniche annuali, i Natali e le altre festività nonchè i giorni di riposo e le ferie hai la media di vendita di una piazza e mezza Tempur al giorno! Partendo dal presupposto che la piazza più economica costa 1200 €, tu fatturi solo con Tempur circa 440mila € l'anno (questo se vendi solo i prodotti + economici); poi ci sono gli altri marchi, i cuscini e tutti gli accessori, nonchè i letti, le reti e magari le poltrone relax! Hai il distributore dei numeretti!?

Tutto questo tenendo bene a mente il recente passato di Tempur dove, per cercare di stare a galla, almeno x la Lombardia avevano affidato le vendite ai rappresentanti Folletto!
vabbè dai se ci mettiamo a credere alle favole raccontate :D :D :D
secondo me certe persone farebbero meglio a tacere
ricorda la storia dei pescatori al bar
sai, il problema che mettendoci la faccia ed avendo una storicità non ho bisogno di raccontare frottole... rimanendo nell'anonimato però è più semplice dar contro alle persone. confermo i 4000 tempur venduti in 11 anni, e tieni conto che è una delle mie (principali) 22 aziende che tratto :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Terji »

lnzndr ha scritto: 05 dic 2017, 11:09 Perdonami tu, ma a me pare di aver scritto, come del resto hai citato, 4000/11= 363.6 piazze Tempur vendute all'anno; non ho mai parlato di 4mila all'anno!
perdonami, scusa tu, avevo visto uno zero in più. ti confermo i numeri, in più ti confermo che i primi anni ne vendevo molto meno e i grandi numeri li faccio da 4 anni a questa parte. Quindi negli ultimi hanno ho venduto molto di più delle 363 piazze da te calcolate.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Tempur Original 25

Messaggio da magaga »

Terji ha scritto: 05 dic 2017, 11:16 Quindi negli ultimi hanno ho venduto molto di più delle 363 piazze da te calcolate.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Terji »

scusate, ho letto solo ora tutti i discorsi sul mio conto scritti qui sopra, SPETTACOLO! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mi dispiace che gli utenti, quelli nascosti con la mascherina e che sparano sentenze, pensino male sul mio conto (O magari più che pensare male, a loro conviene gettare un po' di fango gratuito sul mio conto). Io cerco di essere onesto con tutti e cerco sempre di risolvere i problemi che possono sorgere, anche andandoci di tasca propria.

fatto sta che la chiudo qui, prontissimo a fornire ai miei colleghi in incognito documenti cartacei (come ad esempio bolle di consegna), nel caso trovassero il coraggio di venire allo scoperto presentandosi in negozio da me. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Terji »

magaga ha scritto: 05 dic 2017, 11:26
Terji ha scritto: 05 dic 2017, 11:16 Quindi negli ultimi hanno ho venduto molto di più delle 363 piazze da te calcolate.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi dispiace che ti venga così difficile crederci, cioè mi dispiace per te :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Tempur Original 25

Messaggio da magaga »

tranquillo :wink:
non ti dispiacere
io dormo sonni sererni
sapendo di non raccontare favole
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Terji »

magaga ha scritto: 06 dic 2017, 11:11 tranquillo :wink:
non ti dispiacere
io dormo sonni sererni
sapendo di non raccontare favole
poi da anonimo si dorme ancora meglio :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Tempur Original 25

Messaggio da magaga »

senza dubbio
perchè posso dire quello che penso
comunque lo dico anche a te
come ho già detto ad altri
non sei costretto a commentare i miei interventi
vivi sereno la tua vita
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Tempur Original 25

Messaggio da professione riposo »

@magaga come sei libero tu, siamo liberi anche noi di commentare quello che ci pare :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Terji »

magaga ha scritto: 06 dic 2017, 11:25 senza dubbio
perchè posso dire quello che penso
comunque lo dico anche a te
come ho già detto ad altri
non sei costretto a commentare i miei interventi
vivi sereno la tua vita
Se mi prendi in causa commento eccome! :D anche se , chi scredita il lavoro altrui nascosto dietro un nickname non meriterebbe repliche, io non voglio toglierti il divertimento :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Adriano65 »

Alla fine, nonostante i dubbi sorti per quanto detto da Devastazione, ho acquistato l'Original 25.
Arrivato lunedi scorso e subito messo in uso. Fortunatamente sembra che il periodo di rodaggio non mi ha riguardato, con due notti mi sono spariti i dolori lombari e posso dormire nella mia posizione preferita (di spalle) senza avvertire pesi e doloretti vari.
Per il momento nessuna sensazione di calore esagerato anzi, rispetto al precedente memory economico in cui dormivo, adesso sto più fresco.
Nessuna sensazione di insaccamento, riesco a muovermi e a rigirarmi benissimo.
Spero continui così e non siano solo sensazioni scaturenti dal passaggio da un materasso di basso livello a uno molto più performante.
Ringrazio il forum per avermi ascoltato e consigliato e ringrazio soprattutto Terji per la consulenza, per la disponibilità, la pazienza avuta e per il servizio di vendita impeccabile e conveniente.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur Original 25

Messaggio da Terji »

Adriano65 ha scritto: 17 gen 2018, 12:04 Alla fine, nonostante i dubbi sorti per quanto detto da Devastazione, ho acquistato l'Original 25.
Arrivato lunedi scorso e subito messo in uso. Fortunatamente sembra che il periodo di rodaggio non mi ha riguardato, con due notti mi sono spariti i dolori lombari e posso dormire nella mia posizione preferita (di spalle) senza avvertire pesi e doloretti vari.
Per il momento nessuna sensazione di calore esagerato anzi, rispetto al precedente memory economico in cui dormivo, adesso sto più fresco.
Nessuna sensazione di insaccamento, riesco a muovermi e a rigirarmi benissimo.
Spero continui così e non siano solo sensazioni scaturenti dal passaggio da un materasso di basso livello a uno molto più performante.
Ringrazio il forum per avermi ascoltato e consigliato e ringrazio soprattutto Terji per la consulenza, per la disponibilità, la pazienza avuta e per il servizio di vendita impeccabile e conveniente.
grazie a te Adriano! felice della tua soddisfazione :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi