Dorelanbed-EQUILIBRIO FISIOLOGY PLUS-Calore

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
csavino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 nov 2017, 10:32

Dorelanbed-EQUILIBRIO FISIOLOGY PLUS-Calore

Messaggio da csavino »

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritta perchè ho un problema con il materasso della dorelandeb che ho acquistato l'anno scorso dopo diversi mesi di riflessione e prove di ogni genere. Ho acquistato un materasso equlilibrio fisiology plus. Dopo le prime settimane di assestamento in cui pensavo di non aver fatto un buon acquisto perchè sia io che mio marito avevamo mal di schiena le cose sono andate meglio. Poi è subentrato il calore e abbiamo pensato che fosse un problema esterno nel senso che eravamo in estate ma il calore è continuato anche in inverno. Preciso che quando dico calore intendo che il materasso si scalda dove il corpo riposa e al risveglio la zona è molto calda. Il calore si trasmette poi a tutto il corpo e spesso durante la notte ci si sveglia in un bagno di sudore. Infatti uso lenzuola di cotone tutto l'anno e coperte leggerissime anche in inverno ma la situazione non migliora. Mio marito sente di meno questa sensazione di sudore ma anche lui spesso la notte è sveglio perchè sente caldo. Abbiamo escluso tutte le problematiche fisiologiche e il dato di fatto è che al risveglio il letto è molto caldo. Ovviamente ho chiamato la dorelan che mi ha sostanzialmente detto che non è possible....ma io non mi aspettavo un'ammissione ma un consiglio per una possibile soluzione. La stessa cosa che chiedo a voi che leggete perchè non riposo bene per nulla.

Grazie
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Dorelanbed-EQUILIBRIO FISIOLOGY PLUS-Calore

Messaggio da magaga »

io non tratto dorelan per scelta
e uno dei motivi
è proprio perchè penso che non offrano
un adeguato post vendita
e tu sei l'ennesimo caso che conferma la
mia scelta
prova con un coprimaterasso in tessuto outlast
vedrai che la situazione migliorerà
csavino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 nov 2017, 10:32

Re: Dorelanbed-EQUILIBRIO FISIOLOGY PLUS-Calore

Messaggio da csavino »

Grazie! Oggi non mi sentirei più di consigliare questo materasso....Cmq hai qualche marca da consigliare di coprimaterasso?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelanbed-EQUILIBRIO FISIOLOGY PLUS-Calore

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Da che lato stai utilizzando il materasso? la fodera fisiology plus ha il memoryclima su un lato, definito invernale, e il myform air sull'altro.
francamente io preferisco altre imbottiture sul lato estivo ma se stai utilizzando il lato memory della fodera prova a girare la fodera sull'anima interna in modo da usare il lato estivo del rivestimento con il lato memory.

qualsiasi materasso, con qualsiasi imbottitura, quando tu ti alzi dal letto la mattina lo senti più caldo dove ti sei messa con il corpo, è normale, tu sei a 37° e il resto della stanza e del letto no.
tutti quando andiamo a letto d'inverno sentiamo il materasso freddo e poi a mano a mano lo scaldiamo.
se questo caldo ti sembra eccessivo può dipendenre da tanti fattori, dalla sensibilità personale al fatto che magari prima eri abbituata ad un materasso con una imbottitura scarsa e quindi tendi magari a usare pigiami pesanti o a coprirti molto.
non sai quante volte mi è successo di gente che andava a letto come se dovesse andare al polo solo perchè prima aveva materassi con un lato invernale che non funzionava. il lato invernale di un materasso è anche fatto per questo.
io non tratto questo tipo di fodera perchè la fanno per i monomarca ma il memory che c'è dentro è lo stesso della fodera Myform e di norma questo problema non lo da, tantomeno d'inverno.
D'estate hai usato il lato estivo della fodera o quello invernale?
Fai la prova che ti ho detto e magari valuta l'acquisto di un coprimaterasso Outlast ;-)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelanbed-EQUILIBRIO FISIOLOGY PLUS-Calore

Messaggio da professione riposo »

magaga ha scritto: 24 nov 2017, 12:47 io non tratto dorelan per scelta
e uno dei motivi
è proprio perchè penso che non offrano
un adeguato post vendita
Quello che pensi tu è molto lontano dalla realtà :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Dorelanbed-EQUILIBRIO FISIOLOGY PLUS-Calore

Messaggio da magaga »

csavino ha scritto: 24 nov 2017, 13:30 Grazie! Oggi non mi sentirei più di consigliare questo materasso....Cmq hai qualche marca da consigliare di coprimaterasso?
guarda Fabe
lo puoi comprare anche on line
sul sito della fabbrica
altrimenti cerca il rivenditore più vicino
cosi lo vedi dal vivo
e magari ti fa uno sconticino
professione riposo ha scritto: 24 nov 2017, 16:03
magaga ha scritto: 24 nov 2017, 12:47 io non tratto dorelan per scelta
e uno dei motivi
è proprio perchè penso che non offrano
un adeguato post vendita
Quello che pensi tu è molto lontano dalla realtà :wink:
non si direbbe guardando le recensioni
e i commenti sparsi sul web


e comunque vedi che intervieni
solo per commentare i miei post?
perchè non hai risposto
dando un consiglio all'utente?
come ti ho già scritto
non te l'ha prescritto il dottore
di commentare ogni cosa che scrivo
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelanbed-EQUILIBRIO FISIOLOGY PLUS-Calore

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Per scoprire se il problema sia della fodera è sufficiente che proviate a dormire una o due notti senza la fodera del materasso, col solo coprimaterasso di cotone.
La soluzione Outlast proposta da Magaga aiuterà comunque a migliorare la situazione.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelanbed-EQUILIBRIO FISIOLOGY PLUS-Calore

Messaggio da Materassi FERRARA »

A dire il vero l’outlast l’ho suggerito io.
Ti prego di non confondere :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Dorelanbed-EQUILIBRIO FISIOLOGY PLUS-Calore

Messaggio da magaga »

Materassi FERRARA ha scritto: 24 nov 2017, 17:05 A dire il vero l’outlast l’ho suggerito io.
Ti prego di non confondere :mrgreen: :mrgreen:

magaga ha scritto: 24 nov 2017, 12:47 prova con un coprimaterasso in tessuto outlast
vedrai che la situazione migliorerà

vedi la sequenza dei messaggi
però se hai bisogno di prenderti
un merito così banale e stupido,
fai pure :wink:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelanbed-EQUILIBRIO FISIOLOGY PLUS-Calore

Messaggio da Materassi FERRARA »

Perdonami, avendo scritto la risposta in tre rate, poichè mi hanno interrotto, non avevo visto il tuo intervento
Tranquilla, non ho bisogno di prendermi il merito, la mia era una battuta con un collega che conosco e stimo :wink:
csavino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 nov 2017, 10:32

Re: Dorelanbed-EQUILIBRIO FISIOLOGY PLUS-Calore

Messaggio da csavino »

Buongiorno a tutti,

ho controllato e stavo utilizzando il lato invernale del materasso, adesso ho girato il materasso e sono con il lato estivo. Non ho avuto il problema del caldo questo we. Proviamo....vi saprò dire se avrò risolto così il problema. Ma il lato invernale non dovrebbe appunto essere usato d'inverno? Boh, preciso che in casa abbiamo 19° e che nella nostra camera da letto il riscaldamento è spento. Per ciò che riguarda l'abbigliamento da notte, per intenderci non ho mai usato pigiami in pile.

Vi terrò aggiornati..intanto grazie per i consigli.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelanbed-EQUILIBRIO FISIOLOGY PLUS-Calore

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
A mio avviso il problema è quello che ti ho detto legato alla sensazione di aderenza del materasso.
Adesso il materasso è lo stesso e dentro il rivestimento hai una imbottitura in espanso, ma avrai notato che il materasso ti appare un po' più sostenuto, cosa non reale perchè la rigidità ovviamente non è cambiata, solo è un po' meno ergonomico e questo non attiva nel tuo corpo quel processo che ti ho descritto.
Prova a mettere il lato del rivestimento che stai usando adesso con il lato memory del materasso e vedi come ti trovi. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
csavino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 nov 2017, 10:32

Re: Dorelanbed-EQUILIBRIO FISIOLOGY PLUS-Calore

Messaggio da csavino »

Farò un pò di prove...grazie!
Rispondi