nuovo materasso singolo: falomo cortina?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
karkhi78
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 nov 2017, 11:34

nuovo materasso singolo: falomo cortina?

Messaggio da karkhi78 »

Buongiorno a tutti.

Devo cambiare il materasso (singolo) e dopo qualche giorno di ricerche sarei orientato sul modello Cortina della falomo in quanto non ho feeling con i materassi in memory e questa mi sembra una buona soluzione dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo.
Sono alto 1.70 e peso 70 kg. Tendo a dormire a pancia in giù. Vorrei accoppiarlo a un cuscino in soia bio come il "Soia Air". Vi sembra una buona scelta? Avete suggerimenti sempre in questa fascia di prezzo?

Grazie.

Saluti.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: nuovo materasso singolo: falomo cortina?

Messaggio da professione riposo »

In quella fascia di prezzo uno vale l'altro :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: nuovo materasso singolo: falomo cortina?

Messaggio da pm64 »

Soprattutto, nessuno progetta materassi per dormire sulla pancia. Quindi se dormi sulla pancia un materasso vale l'altro.
Attento però, per 2 motivi:
1. Se ti sei abituato a dormire a pancia in giù è facile ipotizzare che non hai mai avuto a disposizione un sistema riposo corretto
2. Senza un corretto sistema riposo (materasso + rete) a lungo andare le probabilità di incorrere in problemi per la colonna vertebrale aumentano

Conclusione: considera se non sia il caso di acquistare un letto più confortevole col quale provare finalmente a dormire sul fianco, o sul dorso ;-)
Rispondi