Nuovo Materasso Dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
scarbu
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 nov 2017, 09:50

Nuovo Materasso Dorelan

Messaggio da scarbu »

Buongiorno,
da un mese a questa parte stiamo valutando e provando materassi, dormo sul mio attuale da quasi 20 anni, dormo bene ma è ora di cambiarlo, ammetto di aver paura di scegliere un prodotto e poi pentirmi.
Io alto 175cm e peso 93kg...
Mia moglie alta 165 e pesa 45 kg.

Ho provato almeno 30 materassi, ero partito con l'idea di prendermi un Stearns & Foster nel quale ho dormito per una settimana a New York e mi ero trovato bene, sono andato a provare Estate Pillow Top in un rivenditore e mi è piaciuto, ma ho il timore di acquistare un materasso poco popolare e che ha un costo (2.900 euro) che leggendo qua e la non mi pare sia giustificato.
Ieri sono andato in uno shop Dorelanbed, provati alcuni materassi e alla fine io e mia moglie ci siamo trovati bene sul Intense Fisiology PLUS Twin System 180x200, in realtà ero indirizzato sul 200x200 ma il prezzo aumenta di 1000 euro e non mi pare il caso, quindi mi "accontenterò" del 180.

Ora veniamo al motivo del mio intervento, ho visto che sul sito dorelan c'è il TWIN 2000 COMFORT SUITE che pare identico o quasi all'Intense Fisiology, da quello che ho letto sul forum, ci sono differenze minime tra i prodotti Dorelan e Dorelanbed a favore di questi ultimi, in pratica se ho capito bene i prodotti Dorelanbed hanno piccoli plus che il catalogo Dorelan non ha.

Infine vi chiedo, visto il livello di competenze che leggo in questo forum, sto comprando un buon materasso ? è quello giusto, averne provati troppi mi ha messo in confusione, esempio in un multimarca, ho provato un materasso Ennerev wellness che cercando sul sito non ho trovato, quindi immagino il venditore gli abbia dato un nome suo per non poter confrontare il prezzo, che non mi dispiaceva e che costava 1150 euro, contro i 1900 dell' Intense Fisiology PLUS, però comprendo che se ci sono 800 euro di differenza un motivo deve pur esserci.

Grazie in anticipo,
Mauro
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Nuovo Materasso Dorelan

Messaggio da magaga »

scarbu ha scritto: 18 nov 2017, 10:14 Ieri sono andato in uno shop Dorelanbed, provati alcuni materassi e alla fine io e mia moglie ci siamo trovati bene sul Intense Fisiology PLUS Twin System 180x200, in realtà ero indirizzato sul 200x200 ma il prezzo aumenta di 1000 euro e non mi pare il caso, quindi mi "accontenterò" del 180.
1000 € in più per 20cm in più?
praticamente 50€ al cm.
sicuro?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuovo Materasso Dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

scarbu ha scritto: 18 nov 2017, 10:14 da quello che ho letto sul forum, ci sono differenze minime tra i prodotti Dorelan e Dorelanbed a favore di questi ultimi, in pratica se ho capito bene i prodotti Dorelanbed hanno piccoli plus che il catalogo Dorelan non ha.
Più che di plus parlerei di piccole differenze tali da giustificare una linea dedicata al monomarca. Il mio parere personale è che Dorelan con questa politica crea un po' di confusione, ma se non facesse così forse competenza e concorrenza dei multimarca la metterebbero in difficoltà.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Nuovo Materasso Dorelan

Messaggio da magaga »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 18 nov 2017, 10:48 Più che di plus parlerei di piccole differenze tali da giustificare una linea dedicata al monomarca. Il mio parere personale è che Dorelan con questa politica crea un po' di confusione, ma se non facesse così forse competenza e concorrenza dei multimarca la metterebbero in difficoltà.
approvo quasi tutto
tranne che un multimarca
possa mettere in difficoltà un monomarca
non sono i prezzi o gli articoli (diversificati ad hoc)
a fare la differenza
la differenza la fa il consulente
e come dici tu la sua competenza
ma questa la puoi trovare o non trovare
sia in un mono che in un multi


ad esempio
parlando dell'utente che ha scritto il post
se ha provato almeno 30 materassi
vuol dire che non ha trovato
nessuno in grado di saperlo guidare
davvero nella scelta
scarbu
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 nov 2017, 09:50

Re: Nuovo Materasso Dorelan

Messaggio da scarbu »

magaga ha scritto: 18 nov 2017, 10:38
scarbu ha scritto: 18 nov 2017, 10:14 Ieri sono andato in uno shop Dorelanbed, provati alcuni materassi e alla fine io e mia moglie ci siamo trovati bene sul Intense Fisiology PLUS Twin System 180x200, in realtà ero indirizzato sul 200x200 ma il prezzo aumenta di 1000 euro e non mi pare il caso, quindi mi "accontenterò" del 180.
1000 € in più per 20cm in più?
praticamente 50€ al cm.
sicuro?
Sicuro, per esser precisi € 950 in pratica ho capito che non li vogliono fare.
scarbu
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 nov 2017, 09:50

Re: Nuovo Materasso Dorelan

Messaggio da scarbu »

[/quote]

ad esempio
parlando dell'utente che ha scritto il post
se ha provato almeno 30 materassi
vuol dire che non ha trovato
nessuno in grado di saperlo guidare
davvero nella scelta
[/quote]

sono d'accordo, alla fine se devo esser sincero, ho scelto Dorelan perchè il venditore è quello che più mi ha convinto, mi ha dato l'impressione che sapesse ciò che dicesse e mi è sembrato competente.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuovo Materasso Dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

magaga ha scritto: 18 nov 2017, 10:57 approvo quasi tutto
tranne che un multimarca
possa mettere in difficoltà un monomarca
non sono i prezzi o gli articoli (diversificati ad hoc)
a fare la differenza
la differenza la fa il consulente
e come dici tu la sua competenza
ma questa la puoi trovare o non trovare
sia in un mono che in un multi
Vero, ma in generale nei monomarca (e non solo in quelli Dorelan naturalmente), trovi del personale scarsamente preparato (magari da minicorsi di formazione di pochi giorni per non dire poche ore).
Mentre il multimarca solitamente è gestito da gente che fa questo mestiere da decenni
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Nuovo Materasso Dorelan

Messaggio da magaga »

guarda morfeo
lungi da me difendere un mono marca
però la tua mi sembra una posizione di difesa

i mono marca in generale rappresentano una azienda
che deve mostrarsi al meglio al pubblico
e quindi ha bisogno di personale competente e preparato e formato
ti assicuro che ho girato per lavoro tanti negozi che tu chiami "multimarca"
e chi li gestiva non sapeva neanche la differenza tra lattice e memory

Spesso i multimarca - da decenni - come dici tu
appartengono a persone che in decine di anni
non si sono evoluti di una virgola
e non stanno stare al passo con i tempi

poi se discutiamo sulla qualità dei materassi venduti in negozi
come perdormire o materassi&materassi questa è un altra storia
Rispondi