Scelta rete per Falomo Kuschelmed de Luxe

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Coraline
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 nov 2017, 06:53

Scelta rete per Falomo Kuschelmed de Luxe

Messaggio da Coraline »

Ciao a tutti.
Dopo aver provato vari materassi, ho deciso di acquistare il Kuschelmed de Luxe di Falomo.
Sono alta 1.70 e peso 58 kg, ho un'artrosi cervicale che mi provoca anche problemi alla schiena e dolori muscolari in altre parti del corpo.
Provengo da un materasso a molle, penso che un memory sia più adatto alle mie condizioni di salute. Tra quelli provati sono rimasta colpita dal Kuschelmed, che dicono essere studiato apposta per chi ha problemi simili ai miei. L'ho trovato comodo nella versione h2, abbastanza morbido ma non eccessivamente.
Sono sincera: ho provato anche materassi in memory ma è difficile sentire la differenza tra uno e l'altro in negozio, e poi non è detto che un materasso che sento comodo sia quello giusto per me. Per ora rimango sul Kuschelmed.

Preciso che non ho alcun limite di spesa, nel senso che, pur di dormire meglio, sono disposta a spendere il necessario.
Al momento non ho necessità di acquistare un matrimoniale, quindi sarà un singolo a cui, eventualmente, affiancherò un altro singolo in futuro.

Veniamo ai dubbi sulla scelta delle rete giusta per questo materasso. Tra fissa e reclinabile mi attira la seconda perchè mi darebbe la possibilità di leggere o guardare la TV prima di addormentarmi, in maniera comoda, evitando di assumere posizioni strane. Inoltre, mi solletica anche l'idea di avere molteplici posizioni tra cui scegliere per riposare.
Prendendo come riferimento il catalogo delle reti Falomo, ed escludendo Hi Motion e Ergomovie de Luxe, le più costose, che mi sembrano un pò eccessive per le mie esigenze, quelle indicate per il materasso che ho scelto sono Ergomovie e Sinchroflex. La descrizione presente sul sito non mi soddisfa e il negoziante cui mi sono rivolta non ha saputo indicarmi le reali differenze tra l'una e l'altra, per questo mi rivolgo a voi.
Vorrei scegliere la rete giusta per esaltare al meglio le potenzialità del Kuschelmed.

Attendo i vostri preziosi consigli e ringrazio in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta rete per Falomo Kuschelmed de Luxe

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, data la tua corporatura ritengo che, se ti è piaciuto il Kuschelmed De Luxe h2, la scelta sia coerente. Non so quali e quanti altri materassi hai provato o con che criterio tu abbia affrontato la prova ma, a differenza di molti altri utenti che dopo varie prove scelgono più o meno a caso, la tua scelta parrebbe azzeccata.
Per quanto riguarda la rete credo che se vuoi veramente un buon prodotto potresti valutare i prodotti Dorsal. Non avendo particolari esigenze prendi una rete a 5 snodi e, considerando che sei piuttosto leggera, prendi una rete con doghe da 38mm. sistema che garantisce una ergonomia migliore. Con questo criterio potresti valutare anche una rete che al posto delle doghe monti i piattelli (ergonomicamente ancora più sensibili) a fronte però di una spesa superiore.
Avendo problemi alla schiena, poter riposare una mezz'oretta prima di addormentarti con le gambe sollevate ti darà un maggiore senso di relax
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Coraline
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 nov 2017, 06:53

Re: Scelta rete per Falomo Kuschelmed de Luxe

Messaggio da Coraline »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 15 nov 2017, 09:17 Ciao, data la tua corporatura ritengo che, se ti è piaciuto il Kuschelmed De Luxe h2, la scelta sia coerente. Non so quali e quanti altri materassi hai provato o con che criterio tu abbia affrontato la prova ma, a differenza di molti altri utenti che dopo varie prove scelgono più o meno a caso, la tua scelta parrebbe azzeccata.
Per quanto riguarda la rete credo che se vuoi veramente un buon prodotto potresti valutare i prodotti Dorsal. Non avendo particolari esigenze prendi una rete a 5 snodi e, considerando che sei piuttosto leggera, prendi una rete con doghe da 38mm. sistema che garantisce una ergonomia migliore. Con questo criterio potresti valutare anche una rete che al posto delle doghe monti i piattelli (ergonomicamente ancora più sensibili) a fronte però di una spesa superiore.
Avendo problemi alla schiena, poter riposare una mezz'oretta prima di addormentarti con le gambe sollevate ti darà un maggiore senso di relax
Grazie per il tuo consiglio, mi sto informando sulle reti Dorsal con le caratteristiche da te citate.
Una rete a piattelli è più ergonomica di una a doghe con possibilità di regolazione della rigidità? Quali sono le differenze tra questi due sistemi?
In quali casi è indicata l'una e in quali l'altra?
Una rete come quella che mi consigli va bene sia per un memory che per un aquatech o la risposta è diversa?

Per quanto riguarda il criterio di scelta del materasso (che non è detto poi si riveli quella giusta), prima ho studiato un pò la materia (che trovo molto interessante) e poi mi sono recata in un centro del sonno multimarca dove ho provato Bultex, Falomo, Tempur, Simmons e un altro paio che non ricordo.
Ho escluso subito le molle e il lattice (che mi sembra ormai superato) e, a pelle, mi sono concentrata su memory e aquatech. Del Kuschelmed mi ha colpito la filosofia costruttiva e le sensazioni sono buone.
Però, mentre ho trovato una certa competenza e professionalità nella presentazione dei materassi, non sono rimasta soddisfatta delle risposte ottenute in fatto di reti e vorrei capirne di più prima di effettuare l'ordine.

Grazie ancora e buona giornata
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta rete per Falomo Kuschelmed de Luxe

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, più il materasso è ergonomico e meglio riesce a trasmettere gli input che riceve alla rete. A questo punto una rete molto sensibile sarà in grado di recepire meglio i suddetti input. Una rete a piattelli riesce a lavorare in maniera tridimensionale completa mentre una rete a doghe lavora dall'alto in basso e in alcuni casi le doghe riescono anche basculare avanti e indietro.
Non è però detto che tu abbia bisogno della rete più performante; una volta scelto il materasso dovresti riuscire a provarlo con entrambe le soluzioni e valutare.
Capisco che sia difficile, perchè magari il rivenditore che tratta il Kuschelmed potrebbe non trattare Dorsal o non ha comunque esposte reti in entrambe le versioni. Se vuoi scegliere con la miglior precisione forse ti conviene valutare i prodotti che ti propone il negozio dove compri il materasso, posandolo su reti diverse e valutando le differenze.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Scelta rete per Falomo Kuschelmed de Luxe

Messaggio da magaga »

ottimo materasso
una rete dorsal
ben scelta
lo farà lavorare al meglio
Coraline
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 nov 2017, 06:53

Re: Scelta rete per Falomo Kuschelmed de Luxe

Messaggio da Coraline »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 15 nov 2017, 12:46 Ciao, più il materasso è ergonomico e meglio riesce a trasmettere gli input che riceve alla rete. A questo punto una rete molto sensibile sarà in grado di recepire meglio i suddetti input. Una rete a piattelli riesce a lavorare in maniera tridimensionale completa mentre una rete a doghe lavora dall'alto in basso e in alcuni casi le doghe riescono anche basculare avanti e indietro.
Non è però detto che tu abbia bisogno della rete più performante; una volta scelto il materasso dovresti riuscire a provarlo con entrambe le soluzioni e valutare.
Capisco che sia difficile, perchè magari il rivenditore che tratta il Kuschelmed potrebbe non trattare Dorsal o non ha comunque esposte reti in entrambe le versioni. Se vuoi scegliere con la miglior precisione forse ti conviene valutare i prodotti che ti propone il negozio dove compri il materasso, posandolo su reti diverse e valutando le differenze.
Hai centrato il punto: il rivenditore Falomo non tratta Dorsal. Intanto provo le reti Falomo consigliate in abbinamento al Kuschelmed e presenti in negozio, e poi andrò a trovare un rivenditore Dorsal per vedere la rete che mi hai consigliato. Ti ringrazio e ti aggiorno prossimamente.
Buon proseguimento.
Coraline
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 nov 2017, 06:53

Re: Scelta rete per Falomo Kuschelmed de Luxe

Messaggio da Coraline »

magaga ha scritto: 15 nov 2017, 12:56 ottimo materasso
una rete dorsal
ben scelta
lo farà lavorare al meglio
Grazie. Ora che ho capito un pò meglio come funzionano le reti in abbinamento al materasso e prenderò in considerazione anche le Dorsal.
A presto.
Rispondi