Regolazione doghe

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
sricci
Messaggi: 38
Iscritto il: 12 lug 2016, 11:33

Regolazione doghe

Messaggio da sricci »

Ciao,

apro un topic perché cercando non ho trovato chiare indicazioni circa la maniera migliore di regolare le doghe del letto. Ho una rete Poliform con doghe flessibili e regolabili (su due piedi non ricordo il numero dei regolatori, sul sito ne vedo tre quindi presumo siano tre anche nel mio letto), un materasso Bultex Elements e peso circa 76 kg.

La domanda principale riguarda la geometria: i regolatori vanno messi tutti in fila come ho letto in un vecchio commento qua o messi a V (rovesciata o meno) in maniera da irrigidire la zona sacrale e progressivamente alleggerire sia sopra che sotto (a seconda del numero di doghe)?

Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Regolazione doghe

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Non c'è una regola: i cursori li devi posizionare in base alla tua postura, a come è distribuito il tuo peso e al tipo di materasso. Tieni presente che un materasso deve riuscire ad affondare bene nella zona glutei/fianco e sostenere la parte lombare. Solitamente quindi si tendono ad ammorbidire quelle doghe che corrispondono al sedere e lasciare un po' più rigide quelle dell'arco lombare. La pressione che il materasso da ai muscoli lombari non deve risultare eccessiva (deve essere un sostegno).
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi